Il calciomercato Sassuolo è chiuso ma non del tutto perché il nuovo allenatore Davide Ballardini potrà contare su un rinforzo. A gennaio sono arrivato Josh Doig e Marash Kumbulla per rimpolpare la difesa ma in queste ore è arrivato anche un nuovo membro per lo staff del nuovo allenatore, con la società che si è messa al suo servizio per provare a risolvere la crisi dei neroverdi che sembra senza uscita, a 11 giornate dalla fine, ma come detto da Carnevali i neroverdi hanno oltre il 50% delle possibilità di salvarsi. E il Sassuolo non vuole lasciare nulla di intentato e per questo, secondo Sky Sport, ha consegnato un nuovo rinforzo per lo staff a Ballardini: è fatta per Gianluca Colonnello.

Gianluca Colonnello infatti entra a far parte dello staff di Ballardini. L'ex difensore fra le altre di Perugia, Pescara e Lecce, vice allenatore di Carrera all'AEK Atene prima e poi al Bari, è stato anche ad Abu Dhabi, dove è diventato il nuovo responsabile tecnico Juventus Academy Abu Dhabi. Colonnello, classe 1973, originario di Guardiagrele, ha alle spalle anche delle esperienze da primo allenatore, per esempio a Pisa, fra il 2016 e il 2017.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il silenzio degli innocenti

Berardi infortunio: operazione perfettamente riuscita. Ci rivediamo presto, Mimmo!

Sassuolo, l'assenza di Berardi non diventi un alibi. L'attacco e la squadra si sveglino!

Colonnello ha firmato il suo contratto con il Sassuolo nella giornata di oggi (martedì 5 marzo) e ha già lavorato sul campo con la squadra nell'allenamento pomeridiano odierno e sarà un collaboratore tecnico che lavorerà a stretto contatto con l'allenatore. Ecco il comunicato del club neroverde sull'ingaggio di Ballardini con il suo staff: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Con lui entreranno a far parte dello staff della prima squadra i collaboratori Carlo Regno (allenatore in seconda), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Daniele Caleca (preparatore atletico)". A questi ora si aggiunge anche l'esprienza di Gianluca Colonnello.

Sezione: News / Data: Mar 05 marzo 2024 alle 16:56
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print