Il Sassuolo ha battuto anche il Palermo dell'ex Dionisi conquistando il 7° successo consecutivo in Serie B. Fabio Grosso, allenatore dei neroverdi, ha commentato ai microfoni di SassuoloChannel la vittoria contro i rosanero: "Sapevamo che avremmo incontrato un avversario che ha grandi qualità all'interno però abbiamo fatto un approccio molto molto bello, siamo andati in vantaggio, abbiamo avuto due barra tre occasioni importanti per aumentare questo vantaggio, non ci siamo riusciti e poi abbiamo subìto il gol del pareggio su una situazione di calcio d'angolo e la partita si è riequilibrata. Siamo stati bravi a tenere, a saper soffrire quando era il momento di soffrire, poi con l'episodio giusto l'abbiamo portata a casa ma abbiamo fatto prestazione perché per vincere questo tipo di partite devi fare prestazione perché la classifica racconta un divario grande ma abbiamo affrontato una squadra con interpreti molto molto bravi.

Ancora Grosso sul Palermo e sulla sfida: "Conosco bene quello che vogliono fare e sono convinto che  arriveranno a farlo e quindi oggi c'era bisogno di rimboccarsi le maniche e fare gara piena come siamo stati bravi a fare e portiamo a casa penso meritatamente una partita difficile. Sono stati bravi i ragazzi che sono entrati ma lo sono sempre perché lo dico spesso e chi entra è il titolare del dopo quindi ci sono titolari che iniziano e titolari che entrano. Abbiamo la fortuna di avere ragazzi bravi, dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti sia partendo dall'inizio che entrando a gara in corso come siamo stati bravi oggi e anche nelle passate occasioni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Dionisi conferenza stampa post Sassuolo Palermo: "Non ho visto tutta questa differenza"

SN - Conferenza Pierini: "Punizione frutto di allenamento ma non alla play. A Laurienté ho detto: 'Tiro io'"

Sassuolo Palermo pagelle. Voti: Laurienté ispirato, Pierini ancora una volta decisivo

Il tecnico si è proiettato infine sul big match con il Pisa di giovedì prossimo: "Ci aspetta partita contro l'avversario che insieme a noi sta cavalcando molto molto forte in casa comunque ha fatto degli ottimi risultati che hanno tanta energia, tanto entusiasmo, hanno ottime qualità perché poi se no si parla sempre solo di determinate squadre ma anche gli avversari che incontriamo sono avversari di livello e tutto questo, come dico spesso, lo sappiamo e ci prepareremo per provare a tirare fuori quelle che sono le nostre qualità perché sappiamo di poter fare partita".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 11:04
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print