Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, è inampatervenuto a SassuoloChannel al termine della gara pareggiata in casa contro il Bari per 1-1, con i gol di Thorstvedt nel primo tempo e Lasagna nel secondo e con in mezzo il rosso a Lovato al 35'. Ecco le parole del tecnico neroverde: "Sapevamo sarebbe stata una gara difficile. Abbiamo approcciato bene, stavamo bene in campo, abbiamo fatto anche cose di qualità e siamo stati in grado di sbloccarla meritatamente. Avremmo forse meritato anche di andare sul doppio vantaggio in più di un'occasione poi qualche leggerezza di troppo, siamo diventati un pizzico superficiali e la superficialità in questo campionato purtroppo la paghi a caro prezzo. Abbiamo riaperto la gara che avevamo nelle nostre mani però poi nella ripresa siamo stati molto molto bravi a mettere in campo un grande spirito di squadra, una grande energia comune che ci ha permesso di portare a casa un risultato positivo fino a poco dalla fine erano tre punti".

"Peccato che poi ne sono diventati uno però ci portiamo a casa quello che che esce da questa gara cercando di prendere gli insegnamenti che ci serviranno per il futuro. Spirito di squadra? Questa è una di quelle caratteristiche importanti per ricostruire un bello spirito dove puoi appoggiare tutte le nostre qualità: grande solidarietà tra gli interpreti, voglia di di sacrificarsi l'uno per l'altro, la voglia di mettere tutto sul terreno di gioco per ottenere il miglior risultato possibile provando a fare la miglior prestazione possibile. Oggi è uscito fuori un pareggio, ce lo portiamo via e guardiamo la prossima che sarà un'altra gara molto molto complessa".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ruan Tressoldi, sono un ragazzo fortunato

Bari Sassuolo pagelle. Voti: Thorstved decide, Lipani convince. Male Lovato

Valore rose Serie B: il Sassuolo Calcio vale più del doppio della seconda

La prossima affrontiamo una squadra molto forte di questo campionato che ha provato già l'anno scorso ad andare su e riproverà quest'anno, è strutturata molto bene, ha già un anno di esperienza e sappiamo tutte le difficoltà che ci sono però sappiamo anche che le qualità per competere le abbiamo e dobbiamo essere in grado di usarle nella durata della gara e non solo a sprazzi, questo è una cosa importante da comprendere"

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 00:16
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print