Nonostante un periodo burrascoso sulla panchina dell'Olympique Lyonnais, Fabio Grosso continua ad avere la stima di John Textor, l’imprenditore americano che controlla il club francese. Textor, infatti, sembra mantenere un occhio vigile sull'evoluzione della carriera dell'allenatore italiano, evidenziando così un legame che supera il breve e tumultuoso incarico di Grosso a Lione.

La storia di Fabio Grosso con l'OL è iniziata nel settembre 2023, quando ha preso il posto di Laurent Blanc. Tuttavia, il suo mandato si è rilevato ben presto problematico: in sole sette partite, con un'unica vittoria al suo attivo, Grosso è stato esonerato, cedendo il posto a Pierre Sage. Questo periodo difficile ha sicuramente fatto parlare di sé, ma non ha intaccato la credibilità e il potenziale dell’allenatore che è ripartito in questa stagione dal Sassuolo in Serie B, dove sta riuscendo a risollevare le sorti della squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Alta tensione in casa Sampdoria del Sassuolo: annullata la cena di Natale, cosa è successo

Classifica rigori Serie B: al Sassuolo uno ogni due partite, Samp preoccupata

Sassuolo, la formazione di Grosso: con la Sampdoria tornano i titolari

Dopo una stagione 2022-2023 non particolarmente positiva, con l'aggressione subita a Marsiglia, Grosso ha trovato una nuova linfa per la sua carriera, portando il club a occupare attualmente la prima posizione in campionato, con una serie di 10 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Secondo quanto riportato da L'Équipe, John Textor non ha mai smesso di credere nelle potenzialità di Fabio Grosso, nonostante l’esperienza deludente al Lione. A quanto pare, l’imprenditore americano avrebbe manifestato l'intenzione di reintegrare l’allenatore all’interno dell’Eagle Football, il network che comprende club come il Lione, il Botafogo e il Crystal Palace.

Questa possibilità potrebbe essere interessante per il tecnico, ma attualmente non ci sono state proposte concrete. Per il momento però, il focus di Grosso rimane sul Sassuolo. La volontà dell'allenatore è quella di continuare a lavorare per portare la sua squadra nel massimo campionato, forte anche di un contratto biennale (con opzione per il terzo anno) firmato in estate.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 19:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print