Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia per affrontare la Juve Stabia, nell'undicesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B a Catanzaro, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta, la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza, il pari interno con lo Spezia, senza dimenticare il 2-0 in casa del Lecce che è valso gli ottavi di finale in Coppa Italia, e poi il 6-1 interno contro il Cittadella che al pari del 5-2 in casa del Brescia e del 2-0 nel derby col Modena ha lanciato un chiaro avviso ai naviganti. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare le Vespe in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla nona gara ufficiale in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Juve Stabia-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 20.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Monte stipendi Serie B: Sassuolo in vetta per gli ingaggi, 10 volte più del Cittadella

L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo

Anticipi e posticipi dalla 15ª alla 24ª giornata di Serie B: il calendario del Sassuolo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Espulso Volpato dopo il triplice fischio per proteste.

90'+2 - Laurienté fa da sponda per Thorstvedt che calcia con il destro dal limite ma colpisce il francese. Poi battibecco tra i due che non se le mandano a dire.

90' - Sei minuti di recupero.

87' - Pieragnolo in area, Thorstvedt svirgola di sinistro, poi Mulattieri non controlla e commette anche fallo su Thiam in uscita.

84' - OCCASIONE JUVE STABIA! Pierobon schiaccia di testa su corner battuto da sinistra: Ruggero anticipa Moldovan ma di testa non trova la porta.

82' - OCCASIONE JUVE STABIA! Su uno schema da calcio piazzato Candellone si inserisce e Moldovan chiude la strada, poi Artistico a porta vuota ma Pieragnolo salva tutto sulla linea.

81' - SOSTITUZIONE! Anche Pagliuca termina le sostituzione: Baldi prende il posto di Floriani Mussolini e Fortini quello di Rocchetti.

77' - AMMONIZIONE! Giallo a Fabio Grosso per proteste.

74' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Juve Stabia: fuori Adorante e Maistro per Artistico e Candellone.

71' - Rientra Adorante, ristabilità la parità numerica.

71' - Ora problemi per Adorante. Crampi per lui ma Juve Stabia in 10.

68' - Il Sassuolo ha terminato i cambi. Non potrà entrare in campo Domenico Berardi mentre Moldovan, che accusa problemi a una spalla dovrà stringere i denti.

67' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo non ce la fa Ghion, lascia il posto a Iannoni. Cambia anche Pagliuca: fuori Leone e dentro Meli nella Juve Stabia.

64' - Intanto problemi sia per Moldovan che Ghion.

64' - AMMONIZIONE! Giallo a Pierini per proteste.

64' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! GHION! Gol del 2-3 di Ghion annullato per un fallo in attacco. Ghion crossa per Pierini, respinta della difesa della Juve Stabia. Palla che resta in area per Laurienté che tenta l'acrobazia ma colpisce il piede di Ruggero, la palla arriva a Ghion che con il destro supera Thiam ma l'arbitro annulla per il fallo su Ruggero.

60' - GOL DELLA JUVE STABIA! INCREDIBILE, CHE GOL DI ADORANTE! Risponde subito la Juve Stabia. Lancio lungo per Adorante per che si coordina e al volo mentre cade a terra colpisce il pallone con il destro mandandolo alle spalle dell'incolpevole Moldovan.

59' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! L'HA FATTO BRUTTO PIERINI! L'HA FATTO BRUTTO PIERINI! Odenthal lancia lunga per Pierini che lascia rimbalzare il pallone e poi con il mancino dall'interno dell'area, leggermente defilato sulla sinistra, fulmina Thiam con un gran tiro che si infila tra traversa e portiere.

59' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Lipani e Moro per Ghion e Mulattieri.

57' - Ripartenza della Juve Stabia. Buglio per Leone che controlla e calcia: palla a lato di qualche metro alla destra di Moldovan che ha controllato con lo sguardo.

54' - Richiamo da parte dell'arbitro Ghersini per mister Fabio Grosso dopo alcune proteste del tecnico neroverde.

51' - Strappo di Laurienté che mette in difficoltà la retroguardia di casa ma non Ruggero che recupera e chiude poco prima dell'ingresso in area di rigore.

46' - Un cross di Pieragnolo da sinistra diventa un tiro che però non impensierisce Thiam. Il gioco riprende da una rimessa dal fondo per la Juve Stabia.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Sassuolo: fuori Volpato e dentro Laurienté.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

45' - Calcio d'angolo di Pierini per lo stacco di Odenthal che prolunga sul secondo palo per Lipani che poi non controlla benissimo e commette fallo.

42' - Calcio di punizione della Juve Stabia, Maistro mette in mezzo una palla tesa sulla quale è bravo Moldovan a smanacciare.

40' - Rocchetti scatenato sulla sinistra. Ci prova con il destro dall'interno dell'area dopo una sterzata per evitare l'intervento di Toljan ma Moldovan è attento e blocca sicuro.

39' - OCCASIONE JUVE STABIA! Cross sul secondo palo per Floriani Mussolini che colpisce di testa rimettendo la palla sull'altro palo con Adorante che tenta una rovesciata ma non trova lo specchio.

36' - GOL DELLA JUVE STABIA! MAISTRO! Nasce tutto da una rimessa laterale in zona d'attacco. Adorante di tacco per Pierobin che viene chiuso dalla difesa, poi Leone appoggia a sinistra per Maistro che calcia di potenza trovando forse anche una deviazione con Moldovan che non può opporsi. Tutto da rifare per il Sassuolo, è 1-1.

32' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ERRORE DI THIAM E GOL DI PIERINI! Viene fuori Moro a giocare il pallone e allarga per Toljan che lancia per Volpato. Tocco d'esterno dell'ex Roma che sembrava innocuo ma Thiam in maniera goffa non riesce a bloccare il pallone e Pierini ne approfitta trovando il gol del vantaggio da pochi passi.

30' - Obiang in ritardo su Maistro: fallo e calcio di punizione da 22-23 metri per la Juve Stabia. Batte lo stesso Maistro: respinge la barriera.

26' - Ancora Volpato, stavolta con il destro: tiro a giro che non impensierisce Thiam, che in tuffo fa suo il pallone.

21' - Volpato ci prova dalla mattonella di sinistra ma il suo tiro non prende il giro giusto, la palla esce distante da Thiam.

19' - SOSTITUZIONE! Primo cambio forzato nel Sassuolo: fuori Doig e dentro Pieragnolo.

19' - Buglio ha spazio e va a calciare da oltre 20 metri: Moldovan non si fida della presa e mette in angolo.

18' - Si torna in campo. Sassuolo in 10 al momento ma sta per entrare Pieragnolo.

17' - Gioco fermo. Problema alla coscia destra per Doig, probabile fastidio al flessore. Zoppica vistosamente lo scozzese.

17' - Lancio di Maistro per Floriani Mussolini che supera in velocità Doig che si fa male e prova a scavalcare anche Moldovan, bravissimo in uscita alta a chiudere ogni spazio.

14' - Calcio d'angolo da destra di Maistro per Varnier che anticipa tutti ma non impatta bene con il destro e la palla termina alta sopra la traversa della porta difesa da Moldovan.

12' - Impatto importante della Juve Stabia sulla partita che dopo aver sofferto in avvio su un calcio piazzato ora sta costringendo il Sassuolo a difendersi nella sua metà campo.

9' - Juve Stabia pericolosa con un lancio lungo per Adorante. Palla indietro per Maistro e in avanti nello spazio per Pierobon che dall'interno dell'area con il mancino calcia malamente, senza inquadrare lo specchio.

7' - Proteste del Sassuolo per una trattenuta in area di Bellich ai danni di Thorstvedt. Proteste veementi del norvegese, l'arbitro fa ampi cenni di proseguire. Netta la trattenuta con il numero 6 che inizia però a trattenere Thorstvedt fuori dall'area e con l'arbitro che ha giudicato l'entità dal campo e dunque il VAR non è intervenuto.

2' - Subito un calcio di punizione in attacco. Battuta di Volpato per Odenthal che che sfiora ma alle sue spalle la prende di testa Ruggero: Thiam in uscita con i pugni anticipa tutti e allontana, poi Volpato la riprende e calcia ampiamente a lato da posizione difficile.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Inizio ritardato di qualche minuto a causa della scarsa visibilità dovuta all'utilizzo dei fumogeni da parte dei tifosi di casa.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

JUVE STABIA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 32' e 59' Pierini (S); 36' Maistro, 60' Adorante (J)

JUVE STABIA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Thiam; Varnier, Bellich, Ruggero; Floriani Mussolini (82' Baldi), Buglio, Leone (57' Meli), Rocchetti (82' Fortini); Maistro (74' Candellone), Pierobon; Adorante (74' Artistico). In panchina: Matosevic, Zuccon, Piscopo, Folino, Gerlo, Mosti, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig (19' Pieragnolo); Lipani (59' Ghion, 67' Iannoni), Obiang, Thorstvedt; Volpato (46' Laurienté), Moro (59' Mulattieri), Pierini. In panchina: Satalino, Berardi, Paz, Romagna, Caligara, Miranda, Russo F. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Davide Ghersini della sezione di Genova

NOTE: AMMONITI: Pierini, Grosso (allenatore) al 77' per proteste (S). ESPULSI: Volpato (S) dopo il triplice fischio per proteste.

Sezione: News / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 20:55
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print