Ha destato qualche perplessità la decisione della Lega Serie A di fissare Juventus-Sassuolo in calendario di martedì. Il club neroverde infatti, dopo la vittoria dell'Epifania contro la Fiorentina, dovrà attendere 9 giorni per scendere in campo. La 20esima giornata, la prima del girone di ritorno, vedrà la formazione di Alessio Dionisi impegnata sul campo della Juventus in una sfida sulla carta proibitiva: i bianconeri sono secondi a -2 dall'Inter capolista e campione d'inverno e hanno chiuso il girone d'andata con 46 punti, perdendo solo una volta, proprio in occasione della gara contro il Sassuolo, a fine settembre, per 4-2.

Martedì 16 gennaio alle 20.45 Juventus e Sassuolo si sfideranno a Torino. Ma perché si gioca di martedì? La Lega di Serie A, al momento della comunicazione dei nuovi anticipi e posticipi, non ha reso note le motivazioni di questa 'insolita' decisione. I bianconeri scenderanno in campo anche giovedì 11 gennaio per il match di Coppa Italia contro il Frosinone e anche il Sassuolo era in lizza per giocare i quarti di finale di Coppa, ma è stato eliminato agli ottavi dall'Atalanta. I bergamaschi giocheranno mercoledì sera in casa del Milan e poi lunedì in campionato contro il Frosinone mentre i bianconeri, come detto, scenderanno in campo di giovedì contro i neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juventus Sassuolo probabili formazioni: Berardi-Laurienté ok, out Toljan

Consigli: "Sassuolo, qualche problema era inevitabile. Le critiche post-Verona? Me ne frego"

Dionisi conferenza stampa pre Juventus Sassuolo: "Nessuna angoscia" VIDEO

Probabile che la scelta sia stata effettuata in virtù delle gare di Coppa Italia in programma questa settimana, qualcuno invece parla di scelta legata alle tv e agli slot a loro disposizione. Ma c'è di più. Il Sassuolo non scenderà in campo la settimana seguente a causa dell'impegno del Napoli nella Supercoppa Italiana, dunque la Lega aveva libertà di manovra molto ampia quando ha stilato il calendario. La 21esima giornata infatti vedrà la disputa di sole 6 partite perché Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina saranno impegnate in Arabia per la Supercoppa. Gli azzurri avevano in calendario la gara con il Sassuolo che è stata rinviata a febbraio. I neroverdi osserveranno di fatto un turno di riposo dopo la partita di martedì sera a Torino contro la Juventus e torneranno in campo domenica 28 gennaio a Monza.

Sezione: News / Data: Mar 16 gennaio 2024 alle 12:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print