Il Sassuolo si appresta a scendere in campo giovedì pomeriggio al Mapei Stadium per affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri. Una gara importante per entrambe le compagini. Sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Sarà una gara secca: in caso di pareggio al 90' si andrà ai supplementari e in caso di ulteriore pareggio dopo i 120 minuti di gioco saranno i calci di rigore a decidere chi passerà il turno e si regalerà la semifinale. I neroverdi, per la prima volta, giocano un quarto di finale della competizione. Grandi novità in campo per entrambe le società, con i bianconeri che hanno cambiato in panchina, puntando sull'ex neroverde Massimiliano Allegri, mentre i neroverdi hanno scelto mister Alessio Dionisi, reduce dalla promozione in A proprio con l'Empoli, che sarà alla sua ventiseiesima gara ufficiale sulla panchina del Sassuolo. Una partita dunque importante e dai mille significati. Il Sassuolo ha perso Marlon, Caputo, Locatelli e Boga e ha ingaggiato delle nuove scommesse come Harroui, Matheus Henrique e il rientro di Scamacca. Non ci saranno sicuramente Pedro Obiang e Filippo Romagna, da valutare altri elementi. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Max Allegri per Juventus-Sassuolo, match dei quarti di finale di Coppa Italia, 2021/2022. Fischio d'inizio alle 21.00.

LEGGI ANCHE: Scamacca Raspadori Defrel Djuricic: le nuove gerarchie del Sassuolo

Sarà 4-3-3 o 4-2-3-1? Optiamo per il secondo ma la prima è da tenere comunque valida. Mister Dionisi ha tante scelte a sua disposizione. Il tecnico dovrebbe dare una chance in porta a Pegolo mentre in difesa è possibile la presenza di Kaan Ayhan al fianco di Gian Marco Ferrari, quest'ultimo sempre in campo (altrimenti potrebbe esserci una chance per Ruan Tressoldi (difficile vedere in campo, dall'inizio, Federico Peluso ma anche lo stesso Vlad Chiriches). Sulle fasce potrebbe esserci spazio per Jeremy Toljan a destra e ancora per Georgios Kyriakopoulos a sinistra (da valutare le condizioni di Rogerio). In mezzo al campo probabile la presenza di Harroui dal 1' minuto, pronto a far rifiatare uno tra Maxime Lopez e Frattesi (occhio a capitan Magnanelli che potrebbe recuperare per la sfida di giovedì e potrebbe anche giocare dall'inizio) mentre Matheus Henrique potrebbe giocare nella ripresa (ma anche il brasiliano è una possibile carta titolare per Dionisi). In avanti Berardi, Raspadori e Scamacca sembrano certi di una maglia da titolare. Potrebbe esserci l'esordio dall'inizio per uno tra Emil Ceide e Riccardo Ciervo ma non va dimenticato Gregoire Defrel. Filip Djuricic potrebbe recuperare al massimo per la panchina.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere, chi gioca. Formazione e consigli

Allegri giovedì si affiderà a quasi tutti i titolari. A partire da Leonardo Bonucci, pronto a tornare a guidare la difesa dopo aver trascorso ai box l’ultimo periodo. Il vice capitano, tornato in panchina ieri sera, non gioca da prima della sosta per le nazionali. Per il posto al suo fianco sarà ballottaggio tra Matthijs De Ligt Daniele Rugani , grande protagonista in questo avvio di 2022. In difesa potrebbe trovare spazio anche Alex Sandro, atteso in gruppo dopo aver superato il Covid. Il brasiliano sfiderà Luca Pellegrini per la titolarità della fascia sinistra. In porta Perin. In mezzo al campo da valutare le condizioni di Denis Zakaria, che potrebbe non essere a disposizione. Torna invece l'ex Manuel Locatelli, squalificato in campionato. Più freschi saranno anche Juan Cuadrado e Weston McKennie, esclusi dall’undici iniziale con il Verona dopo le fatiche e i viaggi intercontinentali della scorsa settimana. Il colombiano potrebbe dare il cambio a Danilo in difesa oppure a Dybala nel tridente offensivo, naturalmente con caratteristiche diverse. Occhio poi a Bernardeschi che potrebbe giocare dall'inizio facendo rifiatare la Joya oppure Morata, con Dusan Vlahovic al centro dell'attacco.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

JUVENTUS SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI COPPA ITALIA: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot; Morata, Kaio Jorge. Allenatore: Massimiliano Allegri

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui, Magnanelli; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Mer 09 febbraio 2022 alle 10:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print