La Gazzetta dello Sport ha dato i numeri, o meglio i voti, alla Serie B dopo l'ultima giornata. Si parte dalla capolista Pisa, promossa con un 8,5 dopo le tre reti rifilate alla Sampdoria: "Dopo il colpo di Cremona, la Sampdoria spazzata via d’autorità: il Pisa di questi tempi è vicino all’essere una macchina perfetta, azzanna gli scontri diretti e Inzaghi arriva così alla sosta scavalcando i suoi stessi record del super Benevento edizione 2020. Come spesso accade quando tutto funziona, si allarga anche il cerchio dei protagonisti: preferito a Beruatto nell’ottica di una staffetta per gestire al meglio le energie, il 21enne Angori ha trovato il suo primo gol in Serie B su imbeccata di Touré, ormai diventato esterno totale proprio per intuizione di Inzaghi. Fin quando funziona tutto così…".

Promosso lo Spezia, voto 8, che è terzo a -1 dal Sassuolo: "Come un rito di passaggio, la definitiva certificazione dell’essere diventati grandi. Applauditi e commossi per il bagno d’affetto e stima nella loro Castellammare, Salvatore e Francesco Pio Esposito – ragazzi del quartiere Cicerone – hanno vissuto l’incrocio emotivo di Juve Stabia-Spezia con il piglio dei giocatori fatti e finiti. Risolvendo la partita con un gol ciascuno e tenendo così lo Spezia (unica squadra imbattuta tra i professionisti) a ruota delle prime due. E il terzetto al comando – abile il Sassuolo a vincere a Bolzano, sfruttando un episodio – sta viaggiando a un ritmo che induce a tenere d’occhio la distanza dal quarto posto (i punti sono “solo” sei, in questo momento, per merito dell’ottimo Cesena di Mignani e del capocannoniere Shpendi)".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, che cammino nelle ultime 10, Coppa Italia compresa

Sassuolo, primo tempo fuori dimensione per la B ma c'è stata una colpa grave

Da Obiang a Volpato: i convocati del Sassuolo in Nazionale. La decisione su Moldovan

Voto 5 a Martusciello e Corini, fine della corsa: "Due esoneri nel giro di poche ore. Giovanni Martusciello non è riuscito a far rendere la Salernitana come avrebbe voluto, la lascia in zona playout, ma è stato sacrificato in una situazione dove le problematiche sono più ampie. Non è una novità negli ultimi anni: due retrocesse su tre, guardando anche al Frosinone, sono in guai seri. E’ già finita anche per Corini a Cremona, dopo sette punti in cinque partite che sono pochi per chi (ed è questo il caso) punta esplicitamente alla A. Si va verso il ritorno di Giovanni Stroppa e sarebbe ammissione implicita di essere stati troppo frettolosi nel precedente esonero. Uno spunto per i pensieri delle altre deluse: Maran non è sereno dopo che il Brescia è stato beffato in casa dal Cosenza (senza penalizzazione, Alvini sarebbe in piena zona playoff), anche Sottil – a sua volta subentrato a Pirlo – non è ancora riuscito a far cambiare marcia alla Samp. Riflessioni in corso su entrambi, quelle fisiologiche quando c’è la sosta. Ma siamo sicuri che cambiare sia un affare?".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 09:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print