L'allenatore del Palermo Alessio Dionisi è tornato ad affrontare i temi che riguardano la precedente sfida contro il Sassuolo, persa per 2-1 dalla sua squadra, nel corso della conferenza stampa che precede la sfida con il Bari. Ecco le sue parole: "La partita si prepara sempre da tutti i punti di vista. Poi, che ci siano meno giorni per prepararla non è un deficit - riporta ilovepalermocalcio - In primis, chi ha giocato deve recuperare a livello fisico e mentale, chi non ha giocato deve fare più o meno lo stesso. Il modo migliore, quando le cose non vanno, non è fermarsi, è rigiocare. La cosa migliore è preparare la prossima partita pensando a quello che si deve fare. Se serve stabilità alla squadra? A parte una prestazione, le altre non sono state al di sotto delle nostre qualità, e parlo delle prestazioni. Per ottenerle, bisogna dare continuità ai giocatori; al tempo stesso, però, bisogna anche dare la possibilità a chi si impegna e fa bene in settimana. Contro il Sassuolo abbiamo messo in campo una buona prestazione contro una squadra di valore. Per la prossima partita qualche cambiamento potrebbe esserci, ma nessun stravolgimento

Ancora Dionisi: "Non si raggiungono gli obiettivi alla fine del girone d’andata. I punti conquistati non rappresentano un bel bottino. Contro il Bari giochiamo per vincere, dopodiché si faranno altre valutazioni. Cerco di fare le analisi con la massima trasparenza possibile. Abbiamo condiviso tutto con chi gestisce la campagna acquisti; non si può stravolgere una squadra all’improvviso. Tutti sono responsabili".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Grosso meglio di Pea e Di Francesco. Solo l'Ascoli nel 77 ha fatto meglio

Carnevali: "Grosso l'acquisto più importante. Con Berardi faremo delle valutazioni"

Grosso conferenza stampa pre Pisa Sassuolo: "So quel che dice Inzaghi. Gara di livello"

Il tecnico ha poi concluso: "Se è venuto a mancare qualcosa nella mia gestione del gruppo? Parlare al passato non mi piace. Devo essere giudicato per quello che la squadra sta facendo. È stata integrata con giocatori nuovi che dovevano alzare il livello e in questo momento non ci siamo riusciti. Io faccio l’allenatore, non faccio il mago. Abbiamo 8/11 giocatori in campo dello scorso anno, ma è giusto così perché la radice dello scorso anno non ha fatto cose negative, per poter rimarcare magari il riscatto di alcuni. In questo momento siamo al di sotto, ma il Palermo ha tutte le qualità per venirne fuori. Poi, ad oggi, siamo sotto il nostro livello e sotto le aspettative".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 19:17
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print