Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Palermo, nella diciottesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B a Catanzaro, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta, la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza, il pari interno con lo Spezia e poi il 6-1 interno contro il Cittadella che al pari del 5-2 in casa del Brescia ha lanciato un chiaro avviso ai naviganti e ha fatto seguito poi al 2-0 nel derby con il Modena, al 2-2 in casa della Juve Stabia, al doppio 1-0 contro Mantova e SudTirol, al 4-0 sulla Salernitana, alla vittoria per 2-0 nel derby con la Reggiana, al 5-1 con la Sampdoria dopo il pesante ko in Coppa Italia contro il Milan per 6-1, e al 2-1 sul campo del Frosinone. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i rosanero in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Palermo. Fischio d'inizio alle ore 15.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Palermo: gli ex Grosso e Dionisi, la marcia degli opposti nelle ultime 10

Luca Moro: "Vivo a Sassuolo e sto benissimo. Grosso, il video di Lewandoski, tifosi: dico tutto"

Ghion Sassuolo, ufficiale il rinnovo: quando scadrà il nuovo contratto

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

87' - SOSTITUZIONE! Dentro Russo e Lovato per Berardi e Laurienté.

85' - SOSTITUZIONE! Si gioca il tutto per tutto Dionisi: in campo Henry e Brunori per Le Douaron e Segre.

84' - AMMONIZIONE! Giallo a Nikolau per un fallo netto su Berardi a metà campo.

82' - AMMONIZIONE! Giallo a Baniya per un'entrata in ritardo su Pierini.

79' - SOSTITUZIONE! Grosso cambia ancora: in campo Iannoni per Obiang, applauditissimo dai tifosi neroverdi.

78' - Palermo pericoloso sui calci d'angolo. Prima Le Douaron, poi Ceccaroni impensieriscono la difesa ma non trovano lo specchio.

77' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per il Palermo: Insigne e Appuah in campo per Di Mariano e Di Francesco.

75' - Lancio lungo dalle retrovie, il Sassuolo sta soffrendo su questo tipo di soluzioni. Muharemovic poi anticipa Le Douaron, Di Mariano controlla e calcia da fuori e manda il pallone in curva.

70' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Fallo sui 20 metri guadagnato da Thorstvedt. Alla battuta va Pierini che disegna una traiettoria imparabile che non lascia scampo a Desplanches. Due a uno Sassuolo!

68' - SOSTITUZIONE! Primo cambio per Dionisi: Vasic prende il posto di Verre.

60' - Sviluppa bene il Palermo. Palla da destra a sinistra per Le Douaron che dall'interno dell'area si gira e calcia ma Toljan con un grande intervento in scivolata gli sbarra la strada.

58' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: in campo Pierini e Doig per Moro e Pieragnolo.

56' - Ancora Sassuolo in avanti. Palla in area per Berardi che calcia a botta sicura ma Nikolau e poi Ceccaroni respingono. Poi Berardi e Laurienté ci provano ma trovano ancora una volta Nikolau sulla loro strada, quarto tentativo di Laurienté con la palla che finisce larga di un metro, sulla destra, dalla porta di Despanches.

56' - Bella palla di Berardi sul secondo palo per Pieragnolo che colpisce al volo con l'esterno mancino senza trovare la porta.

54' - Laurienté salta secco Nikolau e serve Thorstvedt che arriva a calciare da fuori ma la difesa del Palermo mura.

51' - Moro appoggia per Berardi che trova Thorstvedt: controllo e tiro dai 20 metri, palla che si spegne a lato.

46' - GOL DEL PALERMO! Subito un pericolo per i neroverdi. Muharemovic sbaglia l'intervento di testa, Ranocchia intercetta a metà campo e allarga per Di Francesco che punta l'area e calcia a giro colpendo la traversa.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tentativo col sinistro di Laurienté dal limite dell'area: conclusione strozzata che termina sul fondo.

41' - Moro lavora un buon pallone in area e cerca il servizio per Thorstvedt con il pallone che carambola su Lund e va in angolo. Corner di Laurienté: allontana la difesa, poi Pieragnolo dal limite controlla e calcia ma non trova la porta.

35' - Subisce adesso il Sassuolo, davvero troppo spento negli ultimi minuti. Meglio i rosanero in questa fase.

31' - Di Francesco se ne va sulla sinistra e poi tenta un tiro-cross che per poco non sorprende Moldovan ma il pallone si spegne sul fondo.

27' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla per Laurienté che rientra sul destro, salta Baniya e calcia sul primo palo con Desplanches che respinge. Sul capovolgimento di fronte lancio per Le Douaron che sbaglia il controllo, poi va a terra e chiede il rigore che non c'è.

24' - OCCASIONE PALERMO! Lancio a cercare Le Douaron che scatta sul filo del fuorigioco e calcia da posizione defilata trovando la pronta risposta di Moldovan.

21' - GOL DEL PALERMO! I rosanero pareggiano da calcio d'angolo: battuta di Ranocchia per lo stacco di testa di Le Douaron che anticipa Odenthal e trova l'1-1.

18' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio lungo per Toljan che serve un cioccolatino a Luca Moro che col mancino manda incredibilmente fuori fallendo il gol del raddoppio.

13' - OCCASIONE PALERMO! Cross di Di Mariano dal fondo per la rovesciata di Di Francesco dall'interno dell'area: palla alta.

10' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi subito vicini al bis. Odenthal intercetta un rinvio di Desplanches e il Sassuolo riparte. Palla in area di Laurienté, la difesa del Palermo buca l'intervento e per poco Berardi non riesce a far gol. Anticipo decisivo sulla linea di Lund che poi spazza con l'aiuto di Ceccaroni.

9' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore sulla battuta dal fondo del Palermo. Desplanches sbaglia l'appoggio per Ranocchia, Thorstvedt intuisce e di prima serve Laurienté che a tu per tu con il portiere non sbaglia e porta avanti i neroverdi.

7' - Primo calcio d'angolo della sfida con un'incursione di Thorstvedt. Ritarda la battuta Berardi, scontro in area tra Thorstvedt e Nikolau, l'arbitro redarguisce il difensore rosanero. Ottima la battuta di Berardi ma Obiang viene anticipato. Secondo corner dall'altra parte battuto da Laurienté per lo stacco di Muharemovic che non inquadra la porta.

2' - Palermo che in fase di possesso gioca a tre, mentre in copertura è 4-4-1-1 con Verre a supporto di Le Douaron. Baniya fa il terzino destro e Ceccaroni è il centrale. Sassuolo invece con il classico 4-3-3.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Abbraccio tra Berardi e Dionisi prima del fischio d'inizio.

Squadre in campo, sta per iniziare il match.

Dionisi al suo ingresso in campo invece ha salutato i tifosi e anche i membri dello staff che hanno lavorato con lui.

Qualche fischio dalla curva per Alessio Dionisi alla lettura delle formazioni.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PALERMO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 9' Laurienté, 70' Pierini (S); 21' Le Douaron (P)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo (58' Doig); Thorstvedt, Obiang (79' Iannoni), Boloca; Berardi (87' F. Russo), Moro (58' Pierini), Laurienté (87' Lovato). In panchina: Satalino, Ghion, Paz, D’Andrea, Antiste, Lipani, Miranda. Allenatore: Fabio Grosso

PALERMO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Desplanches; Baniya, Nikolau, Ceccaroni, Lund; Segre (85' Henry), Ranocchia; Di Mariano (77' Insigne), Verre (68' Vasic), Di Francesco (77' Appuah); Le Douaron (85' Brunori). In panchina: Nespola, Sirigu, Nedelcearu, Buttaro, Saric. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta

NOTE: AMMONITI: Baniya, Nikolau (P)

Sezione: News / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 15:03
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print