Kristian Thorstvedt è stato uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato Sassuolo estivo e il suo nome potrebbe tornare in auge tra poche settimane, quando arriverà la sessione invernale. Il centrocampista norvegese, autore di 6 gol lo scorso anno in Serie A, ha già fatto meglio arrivando a quota 7 reti a 2 giornate dalla fine del girone d'andata. Inizialmente non sembrava predisposto alla permanenza a Sassuolo ma l'arrivo di Fabio Grosso è stato decisivo. Il tecnico, che ha instaurato un gran rapporto con lo spogliatoio, è riuscito a convincere il biondo norvegese che in nazionale gioca con Erling Haaland, a restare anche in Serie B.

È stato lo stesso Thorstvedt, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, a raccontare il retroscena che riguarda la sua permanenza in neroverde: "È stato un periodo complicato, ci sono stati tanti cambiamenti. Ma con Grosso abbiamo trovato l’intesa fin da subito. In estate ho avuto un confronto con lui, mi è stato di grande aiuto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni"

Calciomercato Sassuolo: Gytkjaer a gennaio in uscita dal Venezia

Calciomercato Sassuolo: interesse per Daniele Baselli del Como

Ma cosa si sono detti i due? "Non sapevo se continuare, mi  ha convinto a restare. Abbiamo parlato del progetto e della sua esperienza. È partito dai dilettanti ed è arrivato sul tetto del mondo. Ha anche scherzato sulla finale del Mondiale". Grosso è stato bravo a infondere fiducia invitando Thor a sognare in grande: "Mi ha detto che se è riuscito ad arrivarci lui, allora possono farlo tutti. Basta soltanto credere nei propri sogni". Se lo dice un campione del mondo c'è da crederci!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 17:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print