Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 16.30 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per la sedicesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Milan Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Federico Guidi, reduce dal ko interno con la Juventus di Magnanelli, per un altro scontro al vertice molto importante: il Milan è sesto dunque in piena zona playoff, a -6 dal Sassuolo capolista. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra rossonera, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a confermarsi dopo aver battuto la Fiorentina domenica in casa, riconquistando così il primo posto in classifica. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Milan Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 16.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Denis Sandro Sassuolo, blindato il bomber della Primavera con un nuovo contratto
Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo
Settore Giovanile Sassuolo, al Mapei Stadium la festa di Natale con tutta la dirigenza
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+1 - AMMONIZIONE! Giallo a Mancioppi per una dura entrata su Parlato. Chiedono lo stesso trattamento avuto da Tomsa ma non vengono accontentati i neroverdi.
90'+1 - SOSTITUZIONE! Mancioppi per Scotti nel Milan.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Ancora un guizzo di Minta che si procura un ottimo calcio di punizione dai 20 metri. Stavolta va Bruno e non Knezovic: palla in curva.
83' - SOSTITUZIONE! Guidi risponde inserendo Maximilian Ibrahimovic, il figlio di Zlatan, per Siman.
82' - SOSTITUZIONE! Ultima mossa per il Sassuolo da parte di Bigica: c'è Tommaso Benvenuti al posto di Barani. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.
79' - Ancora Minta protagonista ma stavolta il 2005 neroverde sbaglia completamente il cross, con il pallone che colpisce la bandierina e finisce addirittura in fallo laterale.
76' - Minta semina il panico con la sua velocità, entra in area e il tiro viene murato. Si avventa Moriano che si sposta il pallone sul sinistro e calcia ma Longoni blocca.
73' - Si fa vedere Knezovic con il suo mancino dalla distanza ma il pallone non inquadra lo specchio.
72' - Attento Parlato che chiude bene su Perin, anticipando anche Scacchetti in uscita.
70' - SOSTITUZIONE! Cambia ancora Bigica: c'è Moriano per Vedovati.
69' - GOL DEL MILAN! GRAN GOL DI SCOTTI! Si autolancia, si accentra, doppio passo su Benvenuti, rientro col destro a giro sul secondo palo che non lascia scampo a Scacchetti. Poi giallo per lui che si toglie la maglietta per esultare.
64' - ESPULSIONE! Incredibile, non dura nemmeno un minuto la partita di Tomsa, espulso per un fallo sulla trequarti su Sala. Entrata dura sulla tibia, corretta la decisione arbitrale.
62' - SOSTITUZIONE! Entra Perin al posto di Bonomi nel Milan. Doppio cambio invece per Bigica: Tomsa e Minta in campo al posto di Lopes e Daldum.
62' - AMMONIZIONE! Giallo a Knezovic.
57' - Prova a piazzare con il sinistro Siman: tiro morbido e impreciso con il pallone che si spegne a lato.
55' - Cross dal fondo di Siman troppo sul portiere ma Scacchetti non si fida della presa e concede l'angolo. Bravo Knezovic poi ad allontanare il pericolo.
52' - Tacco di Scotti per l'inserimento di Siman, Di Bitonto riesce ad alleggerire e poi Scacchetti ferma il pericolo.
47' - OCCASIONE SASSUOLO! Grandissima occasione sprecata da Daldum dopo un gran cross da destra di Vedovati: colpo di testa da pochi passi dell'attaccante che non impatta bene e manda clamorosamente fuori, graziando il Milan.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Bigica inserisce Bruno al posto di Seminari.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - AMMONIZIONE! Giallo a Giacomo Benvenuti.
41' - GOL DEL MILAN! Che errore di Barani che liscia l'intervento sul passaggio di Nissen e spalanca la porta per Siman che rientra sul mancino, supera Lopes e fredda Scacchetti sul primo palo.
40' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! L'HA FATTO BRUTTO VEDOVATI! Vedovati parte da destra, scambia con Daldum, si accentra e poi con un sinistro a giro chirurgico supera imparabilmente Longoni, regalando il 2-2. Un gol alla Berardi per l'ex Inter!
37' - GOL DEL MILAN! SALA! Sugli sviluppi del calcio piazzato da destra, il gol rossonero. Palla al centro respinta dalla difesa neroverde, dal limite dell'area il destro di Sala che passa in mezzo a una selva di gambe lasciando di sasso Scacchetti che nemmeno prova a tuffarsi, con il pallone che si infila nell'angolino basso alla destra del portiere neroverde.
36' - AMMONIZIONE! Giallo per Barani.
32' - OCCASIONE MILAN! Scotti da sinistra pesca Bakoune che colpisce di testa ma Scacchetti c'è e riesce a respingere.
30' - Rilancio di Scacchetti sulla pressione rossonera, bravo Vedovati che con i tempi giusti serve Frangella che si inserisce e prova a rifinire per Daldum al centro dell'area ma la difesa del Milan mette in angolo. Sul corner di Knezovic colpo di testa di Bitonto ma palla sul fondo.
26' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio di Lopes millimetrico per Knezovic che appoggia di prima all'indietro per Daldum che va al tiro di destro sfiorando il palo alla destra del portiere del Milan.
23' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cross mancino di Barani per Knezovic che colpisce di testa e trova il palo alla sinistra di Longoni. Sulla ribattuta ci arriva Vedovati che non calcia, si sposta il pallone sul mancino e poi supera il portiere con un tiro rasoterra.
19' - OCCASIONE SASSUOLO! Terzo tentativo di Knezovic, stavolta su un calcio di punizione dai 25 metri, dal centro destra. Palla che gira e che supera la barriera, Longoni si allunga sulla sinistra e riesce a respingere.
14' - Ancora Knezovic, stavolta col mancino dalla distanza: pallone debole e centrale, bloccato senza problemi da Longoni.
13' - Il Sassuolo ora si fa vedere in avanti con Daldum che pesca Knezovic in area: destro di prima intenzione murato dalla retroguardia milanista. Prova a scuotersi la formazione di Bigica.
12' - AMMONIZIONE! Giallo a Bonomi.
10' - Ancora Milan in attacco con Scotti da sinistra che crossa al centro, Scacchetti sbaglia l'uscita ma dopo il rimpallo con Benvenuti, Parlato allontana.
10' - Grande pressione del Milan sull'inizio azione dei neroverdi. Le tre punte rossonere vanno come delle furie sui difensori neroverdi. Così è nato il gol del vantaggio e il Sassuolo non ancora preso le contromisure.
9' - Calcio di punizione laterale per il Milan, colpo di testa di Paloschi lasciato solo in area ma il pallone era alto e il pallone si spegne sul fondo.
6' - Messo male in difesa il Sassuolo, Perera da sinistra al centro per Bonomi ma stavolta Di Bitonto è attento e riesce a chiudere in angolo anticipando l'attaccante rossonero. Nulla di fatto poi dalla bandierina, respira il Sassuolo.
3' - GOL DEL MILAN! SCOTTI! Brutto errore di Di Bitonto che perde palla dal limite dell’area sulla pressione di Perera, Scotti si invola verso la porta sul servizio del compagno e con uno scavetto batte Scacchetti.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO MILAN PRIMAVERA
MARCATORI: 3' e 69' Scotti, 37' Sala, 41' Siman (M); 23' e 40' Vedovati (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Scacchetti; Parlato, G. Benvenuti, Di Bitonto, Barani (82' T. Benvenuti); Frangella, Lopes (63' Tomsa), Seminari (46' Bruno); Knezovic, Vedovati (70' Moriano), Daldum (63' Minta). In panchina: Viganò, Leone, Negri, Sibilano, Mussini, Cardascio. Allenatore: Emiliano Bigica
MILAN PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-3): Longoni; Nissen, Paloschi, Dutu; Bakoune, Eletu, Sala, Perera; Bonomi (62' Perin), Scotti (90'+1 Mancioppi), Siman (83' Ibrahimovic). In panchina: Colzani, Parmigiani, Di Siena, Gualdi, Lontani, Ossola, Colombo, Tartaglia. Allenatore: Federico Guidi
ARBITRO: Mattia Drigo della sezione di Portogruaro
NOTE: AMMONITI: Bonomi, Scotti, Mancioppi (M); Barani, G. Benvenuti, Knezovic (S). ESPULSI: Tomsa (S) al 64' per rosso diretto.
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il pronostico degli ex verso Palermo, dubbio Doig
- 20:35 Vincenzo Sarno si ritira: "De Zerbi un genio, mi ha cambiato la vita"
- 19:59 Final four Scudetto Primavera Femminile 24/25: l'ordine delle semifinali
- 19:42 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idee Hysaj e Muslera, le spese per i procuratori
- 19:32 Ricky Buscaglia (DAZN): "Il Sassuolo stramerita la A, è illegale. Il Palermo dovrà cercare bonus"
- 19:05 Presidente Juve Stabia: "Tanti torti arbitrali, ancora oggi rivedo le sfide con Sassuolo, Catanzaro e Pisa"
- 16:51 Sassuolo verso Palermo: Doig da valutare. Le ultime su Berardi
- 16:25 Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A
- 16:04 Accardi: "Il Sassuolo ha fatto il campionato che immaginavamo. Non ha stravolto nulla"
- 15:49 C'è una squadra in Serie B che nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 14:10 Audero: "Sassuolo primo con merito. Berardi e Laurientè? Il Palermo ha Brunori e Pohjanpalo"
- 13:53 Kurtic: "Il Sassuolo è un club che lavora bene. Sono vicini alla A con merito"
- 13:40 Verso Palermo Sassuolo: Dionisi ritrova Verre ma Pierozzi è in dubbio
- 13:28 Palermo, Ceccaroni: "Possiamo mettere il Sassuolo in difficoltà come all'andata"
- 13:20 Commissioni agenti 2024: Samp e Sassuolo le più spendaccione. Le cifre della B
- 13:04 Luca Reggiani: "Vi dico perché ho lasciato Sassuolo per Dortmund. Il footbonaut esiste"
- 09:49 Palermo, Dionisi nel mirino: sbaglia ancora comunicazione
- 09:13 Laribi: "Il Sassuolo può vincere ovunque. Berardi rifiutò la Juve, gli davamo del folle"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la Questura indaga sul derby, i neroverdi e i calcoli per la A
- 20:44 Arriva l'uovo di Pasqua del Sassuolo con una sorpresa speciale
- 20:09 Striscioni e scritte contro Carnevali, Sassuolo e Mapei: indaga la Questura di Reggio
- 20:00 Alberto Pomini al Modena: debutto vincente da preparatore dei portieri
- 19:22 Sassuolo Femminile, 10 convocate in nazionale: anche Poje Mihelic con la Slovenia
- 19:05 Sassuolo, ripresa con vista Palermo. Visita del presidente della Regione De Pascale
- 17:44 Spezia, le scadenze che pesano e la ricerca di stabilità economica. In arrivo cessioni?
- 17:12 Classifica spettatori Serie B e media tifosi dopo 31 giornate: la posizione del Sassuolo
- 16:48 Sassuolo, occhio a Pohjanpalo-Brunori: la coppia d'oro del Palermo ha già grandi numeri
- 16:31 Sassuolo, quanti punti mancano alla Serie A: le combinazioni possibili
- 14:59 Il discorso di De Zerbi è virale: "Non vivo per la vittoria. Voglio dare a chi alleno qualcosa oltre il risultato"
- 14:35 Top 11 Serie A Femminile 5ª giornata poule: presenti tre del Sassuolo
- 14:17 Premio Pablito: Laurienté torna al gol ma Iemmello risponde. Si rivede Shpendi
- 13:45 Calciomercato Sassuolo: idea Hysaj, può lasciare la Lazio in estate
- 11:05 Palermo, Dionisi: "Non siamo il Real Madrid o il Sassuolo ma rappresentiamo una maglia importante"
- 10:26 Sassuolo Femminile Primavera, 2-2 con la Fiorentina: 2° posto e final four vicine
- 10:04 Serie A 2025/26: quando inizia e finisce il campionato, le nuove date ufficiali
- 09:37 Sassuolo-Reggiana per pochi intimi al Mapei Stadium: "5.000 spettatori dichiarati, chi li ha visti?"
- 09:00 Verdi si iscrive alla cooperativa del gol Sassuolo ma 4 squadre fanno meglio dei neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Boloca leader trascinante, gli ultras spiegano la diserzione
- 20:09 Reggiana, non solo Dionigi. In attacco ufficiale l'ingaggio di Mattia Destro
- 19:59 Palermo Sassuolo biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 18:30 Final four Scudetto Primavera Femminile 2024/25 al Viola Park di Firenze. Le date
- 17:20 Daniel Boloca e la nascita a Sassuolo del neroverdismo
- 16:54 Sassuolo, in notturna con Carrarese, Cremonese e Catanzaro: anticipi e posticipi delle ultime 3 di Serie B
- 16:30 Via Sassuolo dalla Serie B. Cari ultras: no, la maglia prima di tutto
- 15:53 Manita neroverde nel derby, da Reggio: "Reggiana umiliata dal Sassuolo"
- 14:38 Chmielinski: "Contenta per i 10 gol. È stato davvero divertente giocare oggi"
- 14:12 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro la Juve
- 13:45 Palermo, Brunori: "Il Sassuolo ha qualità ma ce l'abbiamo anche noi"
- 13:14 Palermo Sassuolo a porte aperte: quasi fatta per l’idoneità statica dello stadio Barbera
- 13:01 VIDEO - Sampdoria Sassuolo Femminile highlights poule salvezza 2-5: festa del gol neroverde
- 11:04 Dionisi: "Sassuolo incredibile, sta facendo un campionato a parte. Ma ce la giochiamo"
- 10:35 Panchine Serie B: Semplici-Samp rischio esonero, Dionigi alla Reggiana, Alvini-bis a Cosenza
- 10:05 Obiang dopo Sassuolo-Reggiana: "Un peccato non aver potuto vivere la partita con le tifoserie"
- 09:38 Sassuolo Juventus Under 17 1-4 FINALE: Costabile sigla la rete della bandiera
- 09:31 Romagna: "Sassuolo-Reggiana partita particolare per me. Grande vittoria"
- 09:00 Sic Ex Murice Gemmae: "I valori ultras prima di tutto. Restare fuori scelta sofferta ma migliore"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi volano verso la A ma il tifo si divide
- 20:49 Gian Loris Rossi: "Dobbiamo essere arrabbiate per l'ultimo gol ma oggi una delle migliori partite"
- 18:05 Doig assente, Berardi e Pieragnolo sostituiti: le ultime sulle loro condizioni
- 17:29 Sampdoria Sassuolo Femminile pagelle poule salvezza. Voti: Clelland sugli scudi, Chmielinski top
- 17:11 Risultati e classifica Serie B: Sassuolo e Pisa vedono la A, risorge il Frosinone
- 16:52 Sassuolo Reggiana ovvero LOL, chi tifa è fuori. Ah, poi c'è stata una partita
- 15:36 Sassuolo-Reggiana fatale, esonero per Viali! Dionigi è il sostituto
- 15:19 La voce dei tifosi: "Sassuolo-Reggiana, ha perso il calcio intero"
- 15:02 "Il nostro ideale è di vecchi valori, chi è con noi rimanga fuori": il tifo a Sassuolo si divide
- 14:24 Sassuolo-Reggiana 5-1, pagelle quotidiani: Laurienté sgasa, bene Volpato
- 12:00 Sampdoria Sassuolo Femminile 2-5 FINALE: Clelland trascina le neroverdi al successo
- 11:01 VIDEO - Sassuolo Inter Primavera highlights 0-1: Cocchi-gol condanna i neroverdi
- 10:37 Serie B, Viali a rischio esonero alla Reggiana, la Samp conferma Semplici
- 10:00 Sassuolo a un passo dal ritorno in Serie A: quanto manca per l'aritmetica promozione