Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 16.30 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per la sedicesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Milan Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Federico Guidi, reduce dal ko interno con la Juventus di Magnanelli, per un altro scontro al vertice molto importante: il Milan è sesto dunque in piena zona playoff, a -6 dal Sassuolo capolista. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra rossonera, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a confermarsi dopo aver battuto la Fiorentina domenica in casa, riconquistando così il primo posto in classifica. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Milan Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 16.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Denis Sandro Sassuolo, blindato il bomber della Primavera con un nuovo contratto
Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo
Settore Giovanile Sassuolo, al Mapei Stadium la festa di Natale con tutta la dirigenza
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+1 - AMMONIZIONE! Giallo a Mancioppi per una dura entrata su Parlato. Chiedono lo stesso trattamento avuto da Tomsa ma non vengono accontentati i neroverdi.
90'+1 - SOSTITUZIONE! Mancioppi per Scotti nel Milan.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Ancora un guizzo di Minta che si procura un ottimo calcio di punizione dai 20 metri. Stavolta va Bruno e non Knezovic: palla in curva.
83' - SOSTITUZIONE! Guidi risponde inserendo Maximilian Ibrahimovic, il figlio di Zlatan, per Siman.
82' - SOSTITUZIONE! Ultima mossa per il Sassuolo da parte di Bigica: c'è Tommaso Benvenuti al posto di Barani. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.
79' - Ancora Minta protagonista ma stavolta il 2005 neroverde sbaglia completamente il cross, con il pallone che colpisce la bandierina e finisce addirittura in fallo laterale.
76' - Minta semina il panico con la sua velocità, entra in area e il tiro viene murato. Si avventa Moriano che si sposta il pallone sul sinistro e calcia ma Longoni blocca.
73' - Si fa vedere Knezovic con il suo mancino dalla distanza ma il pallone non inquadra lo specchio.
72' - Attento Parlato che chiude bene su Perin, anticipando anche Scacchetti in uscita.
70' - SOSTITUZIONE! Cambia ancora Bigica: c'è Moriano per Vedovati.
69' - GOL DEL MILAN! GRAN GOL DI SCOTTI! Si autolancia, si accentra, doppio passo su Benvenuti, rientro col destro a giro sul secondo palo che non lascia scampo a Scacchetti. Poi giallo per lui che si toglie la maglietta per esultare.
64' - ESPULSIONE! Incredibile, non dura nemmeno un minuto la partita di Tomsa, espulso per un fallo sulla trequarti su Sala. Entrata dura sulla tibia, corretta la decisione arbitrale.
62' - SOSTITUZIONE! Entra Perin al posto di Bonomi nel Milan. Doppio cambio invece per Bigica: Tomsa e Minta in campo al posto di Lopes e Daldum.
62' - AMMONIZIONE! Giallo a Knezovic.
57' - Prova a piazzare con il sinistro Siman: tiro morbido e impreciso con il pallone che si spegne a lato.
55' - Cross dal fondo di Siman troppo sul portiere ma Scacchetti non si fida della presa e concede l'angolo. Bravo Knezovic poi ad allontanare il pericolo.
52' - Tacco di Scotti per l'inserimento di Siman, Di Bitonto riesce ad alleggerire e poi Scacchetti ferma il pericolo.
47' - OCCASIONE SASSUOLO! Grandissima occasione sprecata da Daldum dopo un gran cross da destra di Vedovati: colpo di testa da pochi passi dell'attaccante che non impatta bene e manda clamorosamente fuori, graziando il Milan.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Bigica inserisce Bruno al posto di Seminari.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - AMMONIZIONE! Giallo a Giacomo Benvenuti.
41' - GOL DEL MILAN! Che errore di Barani che liscia l'intervento sul passaggio di Nissen e spalanca la porta per Siman che rientra sul mancino, supera Lopes e fredda Scacchetti sul primo palo.
40' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! L'HA FATTO BRUTTO VEDOVATI! Vedovati parte da destra, scambia con Daldum, si accentra e poi con un sinistro a giro chirurgico supera imparabilmente Longoni, regalando il 2-2. Un gol alla Berardi per l'ex Inter!
37' - GOL DEL MILAN! SALA! Sugli sviluppi del calcio piazzato da destra, il gol rossonero. Palla al centro respinta dalla difesa neroverde, dal limite dell'area il destro di Sala che passa in mezzo a una selva di gambe lasciando di sasso Scacchetti che nemmeno prova a tuffarsi, con il pallone che si infila nell'angolino basso alla destra del portiere neroverde.
36' - AMMONIZIONE! Giallo per Barani.
32' - OCCASIONE MILAN! Scotti da sinistra pesca Bakoune che colpisce di testa ma Scacchetti c'è e riesce a respingere.
30' - Rilancio di Scacchetti sulla pressione rossonera, bravo Vedovati che con i tempi giusti serve Frangella che si inserisce e prova a rifinire per Daldum al centro dell'area ma la difesa del Milan mette in angolo. Sul corner di Knezovic colpo di testa di Bitonto ma palla sul fondo.
26' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio di Lopes millimetrico per Knezovic che appoggia di prima all'indietro per Daldum che va al tiro di destro sfiorando il palo alla destra del portiere del Milan.
23' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cross mancino di Barani per Knezovic che colpisce di testa e trova il palo alla sinistra di Longoni. Sulla ribattuta ci arriva Vedovati che non calcia, si sposta il pallone sul mancino e poi supera il portiere con un tiro rasoterra.
19' - OCCASIONE SASSUOLO! Terzo tentativo di Knezovic, stavolta su un calcio di punizione dai 25 metri, dal centro destra. Palla che gira e che supera la barriera, Longoni si allunga sulla sinistra e riesce a respingere.
14' - Ancora Knezovic, stavolta col mancino dalla distanza: pallone debole e centrale, bloccato senza problemi da Longoni.
13' - Il Sassuolo ora si fa vedere in avanti con Daldum che pesca Knezovic in area: destro di prima intenzione murato dalla retroguardia milanista. Prova a scuotersi la formazione di Bigica.
12' - AMMONIZIONE! Giallo a Bonomi.
10' - Ancora Milan in attacco con Scotti da sinistra che crossa al centro, Scacchetti sbaglia l'uscita ma dopo il rimpallo con Benvenuti, Parlato allontana.
10' - Grande pressione del Milan sull'inizio azione dei neroverdi. Le tre punte rossonere vanno come delle furie sui difensori neroverdi. Così è nato il gol del vantaggio e il Sassuolo non ancora preso le contromisure.
9' - Calcio di punizione laterale per il Milan, colpo di testa di Paloschi lasciato solo in area ma il pallone era alto e il pallone si spegne sul fondo.
6' - Messo male in difesa il Sassuolo, Perera da sinistra al centro per Bonomi ma stavolta Di Bitonto è attento e riesce a chiudere in angolo anticipando l'attaccante rossonero. Nulla di fatto poi dalla bandierina, respira il Sassuolo.
3' - GOL DEL MILAN! SCOTTI! Brutto errore di Di Bitonto che perde palla dal limite dell’area sulla pressione di Perera, Scotti si invola verso la porta sul servizio del compagno e con uno scavetto batte Scacchetti.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO MILAN PRIMAVERA
MARCATORI: 3' e 69' Scotti, 37' Sala, 41' Siman (M); 23' e 40' Vedovati (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Scacchetti; Parlato, G. Benvenuti, Di Bitonto, Barani (82' T. Benvenuti); Frangella, Lopes (63' Tomsa), Seminari (46' Bruno); Knezovic, Vedovati (70' Moriano), Daldum (63' Minta). In panchina: Viganò, Leone, Negri, Sibilano, Mussini, Cardascio. Allenatore: Emiliano Bigica
MILAN PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-3): Longoni; Nissen, Paloschi, Dutu; Bakoune, Eletu, Sala, Perera; Bonomi (62' Perin), Scotti (90'+1 Mancioppi), Siman (83' Ibrahimovic). In panchina: Colzani, Parmigiani, Di Siena, Gualdi, Lontani, Ossola, Colombo, Tartaglia. Allenatore: Federico Guidi
ARBITRO: Mattia Drigo della sezione di Portogruaro
NOTE: AMMONITI: Bonomi, Scotti, Mancioppi (M); Barani, G. Benvenuti, Knezovic (S). ESPULSI: Tomsa (S) al 64' per rosso diretto.
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Mulattieri va ko, i primi dubbi di Grosso per il Palermo
- 20:12 Pasqualin: "Sassuolo destinato alla A. Lo Spezia darà fastidio. Palermo, fa specie una cosa"
- 19:29 Massimizzare il tuo gioco: come i giri gratuiti migliorano il divertimento dei casinò online
- 19:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: spuntano Baselli e un nome nuovo per gennaio
- 19:09 Qui Palermo: terminato il ritiro, venerdì la partenza per la sfida col Sassuolo
- 18:47 Calciomercato Bologna: l'ex Sassuolo Erlic può partire, Parma e Fiorentina ci provano
- 18:23 Sassuolo Milan Primavera pagelle. Voti: follia Tomsa, Di Bitonto e Daldum male. Bene Vedovati
- 18:00 Berardi Fiorentina a gennaio, il colpo dal Sassuolo per sognare in grande
- 17:42 Perinetti: "Sassuolo, davo per scontato una cosa. Palermo, difficoltà impensabili"
- 16:41 Sassuolo Calcio in visita al reparto di pediatria dell'ospedale di Sassuolo
- 16:21 Giudice Sportivo: un titolare del Sassuolo in diffida e a rischio per il Pisa, multato il Palermo
- 16:00 Calciomercato Sassuolo: idea Alessandro Pietrelli ma ci sono Juve, Atalanta e Como
- 15:40 Pisa Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Ticketone, info settore ospiti
- 15:27 Sassuolo, Pisa e Spezia: mai visti così tanti punti in 3 in Serie B. E la proiezione è da record
- 15:14 Calciomercato Palermo: Brunori verso l'addio, vicino il colpo De Sciglio
- 13:30 Sassuolo Milan Primavera 2-4 FINALE: non basta Vedovati, i neroverdi ko in 10
- 11:07 Sassuolo Palermo biglietti: prevendita a rilento nel settore ospiti
- 10:35 Foschi: "Il Sassuolo sta facendo grandi cose, Grosso è un grande allenatore. Caos Palermo"
- 10:06 Verso Sassuolo-Palermo: Romagna out, torna Doig ma Mulattieri è ko
- 09:29 Mulattieri infortunio, Samuele ko in Frosinone-Sassuolo: c'è lesione al flessore
- 09:18 Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: con Berardi è un'altra musica, Moro cerca il riscatto
- 20:34 Antonio Zappi nuovo presidente dell'AIA: "Sì al VAR a chiamata. Ex giocatori al VAR: vi dico tutto"
- 18:37 Paolo Bedin, nuovo presidente Lega B: "Un peccato se saltassero i playoff"
- 18:23 Alta tensione in casa Palermo prima del Sassuolo: annullata la cena di Natale, cosa è successo
- 18:00 Luca Moro, un oggetto misterioso schiacciato dalle aspettative. Il gol al Frosinone per cambiare la storia
- 16:35 Quote promozione Serie B: per i bookies promozione certa del Sassuolo, crolla il Palermo
- 15:47 Moldovan, grande parata su Begic contro il Frosinone: il Sassuolo lo esalta citando Spiderman
- 15:19 Barone: "Palermo, mercato non azzeccato e Dionisi non ha dato un'anima alla squadra"
- 15:01 Bucchi: "Sassuolo, Pisa e Spezia? Ecco cosa penso. Palermo, ci sta la contestazione"
- 13:19 Sassuolo, effetto Berardi: con Mimmo in campo solo vittorie per i neroverdi
- 12:45 Calciomercato Sassuolo: interesse per Daniele Baselli del Como
- 11:05 Il Sassuolo Primavera Femminile impone il primo pareggio alla capolista Juventus
- 10:38 Marlon: "Tifo ancora Sassuolo, ho un legame speciale. Sensi era da Barcellona"
- 10:20 Calciomercato Sassuolo: Gytkjaer a gennaio in uscita dal Venezia
- 10:01 Caputo: "Berardi non va d'accordo con tutti. A Sassuolo guadagna tanto e nessuno gli rompe le palle"
- 09:25 Sassuolo Palermo, ironia della sorte, diventa crocevia fondamentale per Dionisi
- 09:01 Sassuolo Palermo biglietti: oggi parte la prevendita. Info prezzi e settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: magic moment per Grosso, Carnevali fa il punto sul mercato
- 19:46 Paolo Bedin è il nuovo presidente della Lega B. Tra i consiglieri De Laurentiis e Salerno
- 19:28 Sassuolo Milan Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:06 Sassuolo Primavera calendario: quando si gioca con Sampdoria e Inter e la Coppa col Verona
- 18:22 Piovani: "Sapevamo che il Sassuolo era una squadra difficile. L'Inter per me è un sogno"
- 17:52 Palermo ancora in ritiro: la decisione in vista del Sassuolo
- 17:31 Frosinone, Marchizza dopo il Sassuolo: “Abbiamo perso ma non siamo sconfitti”
- 16:53 Calciomercato Serie B: le big su Shpendi. Modena, Sampdoria, Bari e Cosenza in azione
- 16:35 FOTO - Frosinone-Sassuolo, i ciociari omaggiano Fabio Grosso con uno striscione
- 16:00 Sassuolo Milan Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 15:48 Carnevali: "Credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni"
- 13:39 Risultati giovanili Sassuolo: una vittoria e una sconfitta contro il Pisa per U16 e U15
- 13:12 VIDEO - Inter Sassuolo Femminile highlights 3-0: Andres, Tomaselli e Polli firmano il tris
- 12:45 A Ruote da Sogno la cena di Natale del Sassuolo Calcio: i dettagli
- 12:27 Frosinone, Ambrosino non ci sta: "Sassuolo molto fortunato"
- 12:01 VIDEO - Sassuolo Fiorentina Primavera highlights 2-0: Minta-Leone per la vetta
- 11:40 Giovanili Sassuolo: Under 18, tris col Parma. L'Under 17 vince il derby col Modena
- 10:58 Palermo, Dionisi: "Il Sassuolo è destinato a tornare in A ma non partiamo sconfitti"
- 10:13 Sassuolo, Grosso riscrive la storia e supera anche Di Francesco
- 09:36 Serie B senza playoff, Binda: "Sarebbe giusto. Mancano i rivali di Sassuolo, Pisa e Spezia"
- 09:15 Verso Sassuolo-Palermo: la decisione dei rosanero sul futuro dell'ex Dionisi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la Primavera si riprende la vetta, sulla scia della prima squadra
- 20:05 Dionisi contestato e a rischio esonero a Palermo: "Non mi dimetto"
- 17:15 Rossi: "Risultato pesante con l'Inter ma mi è piaciuta la reazione. Non ho capito il gol annullato"
- 17:04 Risultati e classifica Serie B: Sassuolo a +6 sullo Spezia. Al Modena il derby, Palermo in crisi
- 16:20 Frattesi: "Dionisi è bravissimo. A Sassuolo ha impresso la svolta per la mia carriera"
- 15:59 Bigica dopo Sassuolo-Fiorentina: "Prova di maturità. Felice di essere tornati in vetta"
- 14:56 Sassuolo Fiorentina Primavera pagelle. Voti: Minta decisivo, Bruno e Leone al top
- 14:25 Inter Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Missipo e Durand non si arrendono, Chmielinski stavolta non c'è
- 12:41 Sassuolo, claMOROso allo Stirpe. Stavolta però non è stato il Frosinone a essere 'culone'
- 12:12 Mulattieri infortunio: ko e sostituito all'intervallo di Frosinone-Sassuolo, gli aggiornamenti
- 12:06 Moro: "Andiamo sempre con calma con le parole. Anche i cambi fanno la differenza"