Il Sassuolo si prepara ad affrontare una delle sfide più importanti della stagione, quella contro il Palermo. Penultimo allenamento settimanale al Mapei Football Center per la truppa di Fabio Grosso che scenderà in campo sabato prossimo alle ore 15 al Mapei Stadium contro la squadra di Alessio Dionisi, atteso ex. 

Come fa sapere il club tramite il proprio sito, pomeriggio di allenamento per gli uomini di mister Grosso in vista della sfida di sabato contro il Palermo. I neroverdi dopo una prima fase di riscaldamento e torello hanno svolto esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra, situazioni su palla inattiva e conclusioni in porta. Alle ore 12:30 di domani, venerdì 20 dicembre, si terrà presso il Mapei Football Center la conferenza stampa pre partita di mister Fabio Grosso. L’ingresso è consentito ai soli operatori della comunicazione.

Dopo l'infortunio di Filippo Romagna, costretto a fermarsi per una lesione al flessore durante il derby con la Reggiana, nuovi imprevisti per il tecnico Alessio Grosso, che si trova a dover rinunciare anche a Samuele Mulattieri. L'attaccante, tornato titolare nelle ultime partite e autore di ben 3 gol nelle ultime 4 uscite tra Coppa e campionato, rappresenta un'assenza significativa per i neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt: "A Sassuolo anche per Berardi, sono rimasto per Grosso. Rivogliamo la A"

Dionisi: "Il Sassuolo è la squadra più forte della Serie B, ora non c'è confronto col Palermo"

Nessuno come il Sassuolo: dai gol fatti alle vittorie, Grosso viaggia a velocità doppia

In vista di quest'importante match, Grosso ha diverse opzioni per cercare di compensare la mancanza di Mulattieri. Una possibilità è quella di schierare Pierini come falso nueve, soluzione già adottata nelle precedenti partite e che ha dato buoni risultati. In alternativa, il tecnico potrebbe decidere di dare una chance a uno dei centravanti di scorta, Luca Moro o Flavio Russo. Se Moro ha dimostrato di meritare la fiducia grazie ai suoi recenti gol, Russo, classe 2004, è rimasto a guardare nelle ultime quattro partite, non avendo ancora avuto l'opportunità di scendere in campo.

Passando alla difesa, la situazione appare più chiara. Nonostante il ritorno di Matteo Lovato, che potrebbe essere un'alternativa interessante, la coppia titolare centrale sembra delineata con Cas Odenthal e Tarik Muharemovic, che hanno trovato una certa intesa. Lovato, tornato tra i convocati, non sembra ancora in condizione di partire dall'inizio, rendendo probabile la conferma del duo difensivo.

Un altro dubbio per Grosso riguarda il lato sinistro della difesa, dove si profila un confronto tra Edoardo Pieragnolo e Josh Doig. Lo scozzese, rientrato in campo contro la Sampdoria dopo un infortunio, non è stato disponibile nel match contro il Frosinone a causa di un'influenza. Il tecnico potrebbe decidere di puntare su Pieragnolo, con Doig pronto a subentrare nella ripresa per dare freschezza all'assetto difensivo.

Domani ne capiremo di più durante la conferenza stampa di mister Grosso che potrete seguire come di consueto sul nostro sito o attraverso la diretta scritta sul sito o attraverso la diretta video in streaming su Instagram sul nostro profilo ufficiale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 20:53
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print