L'avventura di Martin Erlic con la maglia del Bologna non sta andando secondo le aspettative estive. Con un vero e proprio blitz, il club rossoblù ha strappato il difensore al Sassuolo e alla concorrenza, portandolo alla corte di Vincenzo Italiano, che lo aveva avuto già allo Spezia e che lo aveva richiesto alla sua dirigenza. Il Bologna, che per la prima volta sta disputando la Champions, ha faticato all'inizio così come lo stesso centrale croato che ora potrebbe ritrovarsi a vestire una nuova maglia in Serie A già a partire dal prossimo gennaio.

Il centrale classe '98 ha visto limitato il suo spazio in campo, complice un infortunio che ha ostacolato il suo processo di integrazione nella squadra guidata da Vincenzo Italiano. Nonostante le aspettative iniziali, il difensore 25enne, originario di Zadar, ha avuto poche occasioni per farsi notare. Con 121 presenze in massima serie, Erlic ha accumulato una discreta esperienza, avendo indossato le maglie di Spezia, Sassuolo e Sudtirol. La sua situazione attuale ha attirato l'interesse di diverse squadre, con il Parma e la Fiorentina in prima linea per assicurarselo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni"

Calciomercato Sassuolo: Gytkjaer a gennaio in uscita dal Venezia

Calciomercato Sassuolo: interesse per Daniele Baselli del Como

Secondo quanto riferito da TuttoMercatoWeb infatti, il Parma, in particolare, cerca un rinforzo d'esperienza da offrire a Fabio Pecchia, specialmente in un reparto che ha mostrato alcune difficoltà nelle ultime partite di campionato. Per Erlic, un passaggio ai ducali rappresenterebbe un ritorno alle radici, essendo cresciuto nel settore giovanile del club senza però avere mai occasione di debuttare con la prima squadra.

Dall'altra parte, la Fiorentina sta valutando la possibilità di rafforzare la sua difesa. Sebbene Comuzzo e Ranieri siano le scelte titolari, la squadra di Palladino è consapevole che la stagione porterà con sé numerosi impegni e un aumento del carico di lavoro. In questo contesto, l’inserimento di Erlic risulterebbe utile, anche considerando le richieste per Martinez Quarta, il quale, grazie alla sua versatilità, può adattarsi a giocare anche nel centrocampo. L'interesse attorno a Martin Erlic è quindi alto, e il mercato di gennaio potrebbe predisporre un altro cambiamento per lui.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 18:47
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print