L'allenatore Davide Dionigi, con esperienze al Catanzaro, Brescia e Cosenza, ha parlato in un’intervista a PianetaBari esprimendosi sul campionato di Serie B e sulla corsa al vertice che coinvolge anche il Sassuolo: “Se si dovesse verificare l’ipotesi di mancati playoff, sarebbe probabilmente legata alle delusioni di squadre come Palermo, Sampdoria e Cremonese. Oggi il Bari rappresenta l’incomodo per tutti e può evitare che questo scenario si realizzi. Speriamo che non accada, perché i playoff sono parte della bellezza del campionato".

Ha aggiunto poi Dionigi: "La Serie B è lunga e imprevedibile. Per me, solo il Sassuolo è fuori categoria, non so se Spezia e Pisa riusciranno a staccare nettamente le altre. I biancorossi, invece, potranno muoversi tra il quarto e il settimo posto. Se continuano così, li vedo a ridosso delle prime. Potranno attraversare momenti di difficoltà, ma sono una squadra troppo equilibrata per crollare o mollare“.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Palermo: gli ex Grosso e Dionisi, la marcia degli opposti nelle ultime 10

Sassuolo Modena, denunciati 4 tifosi per i disordini post-gara al Mapei Stadium

Ghion Sassuolo, ufficiale il rinnovo: quando scadrà il nuovo contratto

L'ex Bari ha parlato così dei biancorossi: "Il Bari mi sembra un’orchestra che funziona alla perfezione, grazie a una solida organizzazione sia in fase di possesso che di non possesso. Molto del merito va a Longo: la squadra sa quando attaccare e quando abbassarsi a difendere. Nonostante un inizio complicato, gli è stato dato il tempo di trovare la quadra. Il tecnico ha restituito coraggio al gruppo, che nell’ultimo periodo sembrava averlo perso. L’anno scorso il Bari magari aveva buone fasi di gioco, ma poi c’erano momenti in cui subiva troppo, prendendo spesso gol. Oggi, invece, c’è un bilanciamento“.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 12:26
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print