Il Sassuolo Calcio e il Comune di Sassuolo insieme per il sociale. Il Club neroverde aderisce al Progetto “Educazione nel verde” promosso dal Comune di Sassuolo. Il piano, che prevede la riqualificazione al verde di un’area antistante la scuola dell’infanzia Rodari di Sassuolo, vedrà il club assoluto protagonista dell’iniziativa.

In seguito ad alcuni lavori effettuati all’esterno dell’istituto, il club provvederà alla messa in dimora di alcuni alberi per la riqualificazione dell’area verde al fine di fornire alle bambine e ai bambini che frequentano la struttura una zona decorosa e utile al benessere psico-fisico. Allo stesso tempo verrà impiantata, da parte del comune, una pergola per favorire l’ombreggiamento così da prolungare il periodo di utilizzo del giardino anche nei mesi e nelle ore più calde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, quanto pesa l'assenza di Filippo Romagna

Sassuolo, Spezia e Pisa in A: il voto dei tecnici di B e di Grosso al sondaggio

Sassuolo, scontri diretti indigesti. Tra successi e limiti alla fine del girone d'andata

Nel vialetto di accesso alla scuola saranno messe inoltre a dimora bordure fiorite che miglioreranno l’aspetto dell’ingresso e permetteranno ai piccoli studenti di osservare la crescita e lo sviluppo stagionale delle piante e di prendersene cura.

Il progetto, sovvenzionato dal Sassuolo Calcio con la partecipazione dei propri partner, rientra nelle numerose iniziative sociali che il club sta portando avanti in questi anni a supporto del territorio.

“Il claim “Le nostre radici. La nostra forza” non vuole essere solo uno slogan ma anche un atto concreto al fine di rafforzare sempre più il nostro legame con il territorio e con le nostre radici – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Giovanni Carnevali – finanziare questo progetto vuol dire essere sempre più partecipi in iniziative per il bene della comunità e dei cittadini. Per noi le radici sono importanti così come le generazioni future ed essere fautori di progetti di questo genere, dove il futuro e i bambini sono assoluti protagonisti, non può che renderci orgogliosi”.

“Questa iniziativa va oltre la semplice riqualificazione di un’area verde: è un messaggio di cura e attenzione verso i nostri bambini e un investimento concreto sul futuro della nostra comunità. Il Sassuolo Calcio – ha affermato il Sindaco di Sassuolo Matteo Mesini – non è solo una squadra, ma un partner prezioso per la città. Grazie al suo impegno, possiamo offrire ai più piccoli uno spazio dove crescere, imparare e divertirsi, rafforzando il senso di appartenenza e il legame con il territorio. Insieme, stiamo costruendo una Sassuolo più inclusiva, attenta e proiettata verso un domani migliore”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 19:43 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print