Il Sassuolo ha perso lo scontro diretto in casa del Pisa e ora avrà l'occasione del riscatto al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Cosenza. I neroverdi, con il ko della Cetilar Arena, hanno visto interrompersi una serie positiva che durava da settembre e che ha portato 12 vittorie e 2 pareggi nel periodo prima, appunto, di fermarsi a Pisa. Sotto la Torre i neroverdi sono stati battuti con il punteggio di 3-1 e l'occasione che si presenta davanti a loro è ghiotta perché domenica 29 dicembre scenderanno in campo tra le mura amiche per sfidare il Cosenza.

I rossoblù guidati da Massimiliano Alvini non vincono da 6 giornate e sono reduci dal pareggio in extremis raggiunto nel derby contro il Catanzaro grazie al calcio di rigore trasformato da Riccardo Ciervo, assegnato al 102' e trasformato al 106', divenuto il gol più tardivo della storia del campionato cadetto. I calabresi sono ultimi in classifica con 17 punti insieme al Sudtirol ma hanno 4 punti di penalizzazione: senza ll -4 i rossoblù sarebbero fuori dalla zona playout perché la classifica è molto corta. La contesa di domenica, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici dei bookies.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, quanto pesa l'assenza di Filippo Romagna

Sassuolo Cosenza probabili formazioni: Berardi può riposare, torna Odenthal

Sassuolo, scontri diretti indigesti. Tra successi e limiti alla fine del girone d'andata

I precedenti di Sassuolo-Cosenza

Il Sassuolo ha vinto il primo match della sua storia contro il Cosenza in Serie BKT nel girone d’andata di questo campionato e, tra le squadre attualmente iscritte al torneo cadetto, solo contro Juve Stabia e Spezia i neroverdi hanno ottenuto il successo nei primi due confronti in assoluto nella competizione. Il Cosenza affronterà per la prima volta il Sassuolo al Mapei Stadium. I due precedenti, uno in Coppa Italia e uno in campionato, si sono giocati entrambi al Marulla e si sono conclusi con due successi dei neroverdi (in Coppa ai supplementari). Fabio Grosso e Massimiliano Alvini, si sono sfidati 4 volte con un bilancio di una vittoria a testa e due pareggi. Il tecnico neroverde Fabio Grosso invece ha vinto 4 volte contro i rossoblù, ha ottenuto 2 pareggi e ha perso una sola volta.

Le quote di Sassuolo-Cosenza

Arrivati alla prima del girone di ritorno, i ragazzi di Fabio Grosso possono dire di aver ampiamente dimostrato la legittimità delle proprie ambizioni per un immediato ritorno in Serie A. Il traguardo, in ogni caso, resta ancora lontano e ogni rilassamento può costare caro. Secondo Snai, comunque, anche l'esito del match contro i rossoblù sorriderà al Sassuolo, la cui quota-vittoria si attesta a 1.35. Il pareggio è dato a 4.75, mentre il colpo dei padroni di casa è stimato a 7.75.

Pronostico Sassuolo-Cosenza

Il Sassuolo ha vinto con fatica nella gara d'andata, un successo arrivato per 1-0 grazie alla rete di Armand Laurienté. La replica dell' 1-0 è quotata a 6.75 da Snai. Anche questa volta i quotisti si aspettano una gara con poche emozioni forti, dal momento che l'Over 2.5, a 1.70, è considerato meno probabile dell'Under 2.5, a 2.00 Pronostico: 1.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 15:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print