Nessuna dichiarazione della vigilia né in casa Sassuolo né in casa Cosenza. Questa la scelta dei club visti i tanti impegni ravvicinati. I neroverdi sono scesi in campo giovedì perdendo per 3-1 il big match con il Pisa ma hanno mantenuto comunque il primo posto in classifica e un buon margine sulla terza, lo Spezia, che ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Mantova. Stesso punteggio per il Cosenza di Massimiliano Alvini che poi è scoppiato in lacrime dopo la trasformazione del calcio di rigore di Riccardo Ciervo assegnato al 102' e trasformato al 106' nel derby con il Catanzaro.

I rossoblù non vincono da 6 partite e sono ultimi in classifica (ma stanno scontando una penalizzazione di 4 punti) mentre il Sassuolo a Pisa ha perso la sua imbattibilità che durava da ben 14 giornate e ha visto interrompere anche la striscia di 7 risultati utili consecutivi. Fabio Grosso ha parlato della sfida contro il Cosenza al termine della gara con la Cetilar Arena e qui vi riportiamo le sue parole, raccolte dal nostro inviato a Pisa, inerenti al prossimo match di campionato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, quanto pesa l'assenza di Filippo Romagna

Sassuolo, Spezia e Pisa in A: il voto dei tecnici di B e di Grosso al sondaggio

Calendario Sassuolo: quando si gioca con Mantova, Brescia, Samp e Pisa

Ecco cosa ha detto Grosso in vista di Sassuolo-Cosenza nel post-match con il Pisa: "Usciamo dal campo sconfitti, prendiamo questa partita come un bell'insegnamento e ora guardiamo la prossima cercando di guardare le cose che ci possono far migliorare. Complimenti a loro e prendiamo questo insegnamento proveremo a tramutarlo in una prestazione importante in casa (contro il Cosenza, (ndr). Siamo contenti di quello che stiamo facendo, serviva fare una prestazione di grande attenzione nei momenti in cui sembra che non serva l'attenzione ma sono quelli i momenti in cui loro ti cambiano le partite e così è stato, prendiamo quello di buono che c'è da prendere e ci focalizziamo su quello che c'è da fare".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 12:09
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print