Vincenzo Vivarini è pronto a tornare in pista e attende la chiamata giusta. Dopo l'avventura con il Frosinone, costellata da tanti infortuni che hanno pregiudicato il rendimento dei ciociari che hanno poi scelto di cambiare guida tecnica con la promozione di Leandro Greco dalla Primavera, per l'ex tecnico del Catanzaro si sono aperte le porte di due possibilità in Emilia. Tre, a dire il vero, se teniamo conto anche dei contatti estivi con il Sassuolo che - a dispetto della versione ufficiale del club neroverde che ovviamente rispettiamo e di cui teniamo conto - ha provato a portare Vivarini sulla panchina neroverde.

Vivarini ha fatto grandissime cose sulla panchina del Catanzaro, non ha avuto la stessa fortuna al Frosinone, ma il suo lavoro è sotto gli occhi di tutto e il suo marchio di fabbrica, il gioco, è evidente. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, qualche settimana fa c'è stato qualche contatto con il Modena. I gialloblù, dopo l'esonero con Bisoli, hanno avuto contatti con l'allenatore 58enne che però non se l'è sentita di cominciare una nuova avventura poco tempo dopo la fine dell'esperienza ciociara.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi miglior giocatore della Serie B di novembre: consegnato il premio AIC

Carnevali: "Grosso l'acquisto più importante. Con Berardi faremo delle valutazioni"

"Voi ci avete fatto retrocedere, voi ci riportate in A": il diktat Mapei ai big del Sassuolo

La notizia però è un'altra. Anche la Reggiana ci ha provato in queste ore con Vivarini. La panchina di William Viali infatti è in bilico e dipenderà dai prossimi risultati. Dopo il ko con il Cittadella che ha portato alla contestazione dei tifosi, l'ex allenatore del Cosenza non è più saldo come un tempo e la Regia potrebbe prendere decisioni irrevocabili dopo con Juve Stabia e Mantova se non dovesse arrivare la svolta.

La classifica è deficitaria e dopo un buon inizio con 7 punti conquistati nelle prime tre giornate, il rendimento della Regia ha subito una brusca frenata. Solo 11 punti guadagnati nelle successive 15 partite, senza dimenticare le sconfitte nei derby contro il Sassuolo e contro il Modena. La marcia recente è da brivido: nelle ultime 9 gare, la Reggiana ha collezionato una sola vittoria. Per questo la società ha deciso di guardarsi attorno e ha avuto contatti con Vivarini.

Difficilmente però il nuovo allenatore della Reggiana sarà Vincenzo Vivarini. L'allenatore, dopo l'esperienza sulla panchina del Frosinone, non vuole sbagliare scelta e attende un'altra chiamata per ripartire e ha gentilmente declinato la proposta e dunque il club granata vaglierà altre piste in caso di esonero di Viali. La classifica attualmente è corta ma la Reggiana ha solo 2 punti di margine dall'ultimo posto e bisognerà capire anche quali tipi di investimenti verranno fatti dalla società a gennaio per rinforzare la rosa, tenendo presente che il budget non sarà altissimo e che c'è bisogno di almeno tre rinforzi per non rischiare.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 12:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print