Il Sassuolo, che sta dominando nel campionato di Serie B, non si ferma e continua a investire sul calciomercato Sassuolo. Dopo l’ingresso dell’attaccante Skjellerup, il club emiliano ha deciso di aggiungere un ulteriore rinforzo alla formazione guidata da Fabio Grosso, stavolta in difesa: il giovane olandese Tijs Velthuis. Questo innesto, che arriva dallo Sparta Rotterdam, arriva dopo un girone d’andata poco brillante alla Salernitana, dove il difensore non è riuscito a trovare spazio nel cuore della retroguardia campana.

Mercoledì scorso, è stata comunicata la rescissione del contratto di Velthuis con la Salernitana, permettendo così al giocatore di concentrarsi sul suo nuovo percorso in maglia neroverde. Si attende, a breve, l’annuncio ufficiale del trasferimento al Sassuolo, che stando a quanto appreso da SassuoloNews.net ha raggiunto un accordo per un prestito con diritto di riscatto. L’operazione, che si aggira attorno a 1,5 milioni di euro, prevede dunque l'opzione che il Sassuolo possa definitivamente acquisire il cartellino del calciatore a fine stagione nel caso in cui il giocatore dovesse convincere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: blitz per Candela, offerta al Venezia. Paz in uscita

Calciomercato Sassuolo: fatta per Velthuis. Arriva dallo Sparta, era alla Salernitana

UFFICIALE - Laurs Skjellerup al Sassuolo: i dettagli e quanto è stato pagato

L’arrivo di Velthuis non solo potenzia la già competitiva rosa del Sassuolo, ma potrebbe anche aprire la strada a nuovi movimenti sul mercato. Infatti, la presenza del difensore olandese potrebbe liberare Kevin Miranda, il quale è corteggiato dal Bari ma anche da altre società. È un mercato a incastri perché per aprire le porte al classe 2003, il club pugliese ha bisogno di cedere Matino, un altro giocatore in partenza, che sta preparando le valigie e dovrebbe andare a giocare nel Catania in Serie C.

Il Sassuolo, pertanto, continua a costruire una squadra competitiva, puntellando la rosa nonostante il primo posto in classifica, a dimostrazione dell'impegno della proprietà e della volontà della società di non lasciare nulla al caso. I neroverdi infatti, dopo aver ufficializzato l'arrivo del centravanti Skjellerup, ora puntano a due rinforzi per la difesa: dopo Velthius, un affare ormai già definito, si punterà anche un terzino destro. Antonio Candela è il primo nome e anche in questo caso serve un'uscita: se Yeferson Paz lascerà la base, i neroverdi potranno completare l'operazione con il Venezia. Un mercato a incastri.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 16:05
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print