L'ultima volta che il Sassuolo subì una sconfitta, la squadra guidata da Fabio Grosso ne uscì trasformata, dando vita a una straordinaria serie di 14 risultati utili consecutivi. Era agosto e, dopo una sconfitta che pesava come un macigno contro la Cremonese, il team neroverde sfruttò la sosta e soprattutto la fine del calciomercato Sassuolo per ritrovare se stesso. Oggi, però, il contesto è ben diverso: solo tre giorni separano la formazione neroverde dall'incontro casalingo contro il Cosenza, una sfida che si preannuncia vitale nella corsa ai vertici della classifica.

La sconfitta rimediata contro il Pisa giovedì nel Boxing Day ha lasciato il segno. Sarà interessante vedere se e come questo ko influenzerà l'atteggiamento del Sassuolo in campo. La pressione di dover riscattarsi immediatamente potrebbe essere sia un peso che una motivazione in più per i giocatori, che dovranno mostrare carattere e determinazione già dal primo minuto al Mapei Stadium contro la squadra di Alvini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, quanto pesa l'assenza di Filippo Romagna

Sassuolo, Spezia e Pisa in A: il voto dei tecnici di B e di Grosso al sondaggio

Sassuolo, scontri diretti indigesti. Tra successi e limiti alla fine del girone d'andata

Fabio Grosso, consapevole delle difficoltà e delle insidie che ogni partita porta con sé, dovrebbe attuare un leggero turnover per ottimizzare le forze in campo. Le voci di corridoio parlano di Odenthal, Ghion e Moro come possibili sostituti di Lovato, Obiang e Pierini. Il tecnico dovrà trovare il giusto equilibrio tra recuperare energie dopo il ko di Pisa e schierare una formazione competitiva che possa portare a casa i tre punti.

Nel frattempo, il Sassuolo dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave: Mulattieri, Romagna e Volpato sono attualmente ai box per infortuni, mentre come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Daniel Boloca è in dubbio, dopo aver lasciato il campo con una caviglia gonfia. La sfida contro il Cosenza sarà un banco di prova importante perché potrebbe rivelarsi l'occasione ideale per il Sassuolo di dimostrare che la battuta d'arresto di Pisa è stata solo un incidente di percorso.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 12:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print