Sassuolo Calcio e Cosenza in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della ventesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara è diretta dall'arbitro Alberto Santoro della sezione di Messina, un arbitro giovane nel panorama calcistico italiano. A supportarlo, gli assistenti Mokhtar e Bianchini, mentre il quarto ufficiale è Drigo. Al VAR Maresca e Gualtieri come assistente al VAR.

L'arbitro di Messina ha diretto 5 sfide di Serie B quest'anno ma mai il Sassuolo. In totale 3 precedenti con i neroverdi in campo, due in Serie A e uno in Coppa Italia, con 2 ko e una sola vittoria. L'ultimo incrocio in Coppa il 3 gennaio del 2024, sconfitta per 3-1 agli ottavi contro l'Atalanta. Sono 3 anche i precedenti del fischietto messinese con i rossoblù: una vittoria (quest'anno a Brescia), un pareggio e una sconfitta i risultati ottenuti dal Cosenza con Santoro alla direzione di gara.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, quanto pesa l'assenza di Filippo Romagna

Berardi, da Cariati al primo Sassuolo-Cosenza della carriera

Sassuolo, scontri diretti indigesti. Tra successi e limiti alla fine del girone d'andata

Dopo essersi diplomato al liceo scientifico linguistico, ha infatti conseguito la laurea in Scienze Politiche alla Luiss. Attualmente è libero professionista. L’esordio in massima serie è arrivato il 7 febbraio 2021 in occasione di Udinese-Verona, chiusa sul punteggio di 2-0 in favore dei friulani. Curiosità: nel 2011 era lui l’arbitro di Sinagra-Rocca di Caprileone, partita diventata virale sui social per l’esultanza scatenata del telecronista in occasione del gol su punizione di Simone Bonfiglio. Di seguito la moviola di Sassuolo-Cosenza.

25' - Va a terra Russo dopo un contatto in area con Venturi: Santoro fa ampi cenni di proseguire. Sembra essersi lasciato andare il centravanti neroverde nell'occasione.

17' - OCCASIONE COSENZA! Inarrestabile Ciervo che taglia all'interno del campo resistendo anche al tentativo di Doig e tutto solo contro Moldovan sbatte addosso al portiere neroverde. Sarebbe stata da valutare la posizione di Florenzi che era davanti alla linea difensiva neroverde e con un velo ha fatto passare il pallone sull'assist in verticale di Kouan.

51' - GOL ANNULLATO! Velo di Kouan per Strizzolo che si gira e trova Florenzi che se ne va a Odenthal in velocità e con un tocco morbido supera Moldovan ma l'arbitro fischia per posizione irregolare forse di Strizzolo a inizio azione. Se Kouan non tocca il pallone però Strizzolo è in posizione regolare di partenza: lunga verifica al VAR. Ed è fuorigioco: si resta sullo 0-0. Strizzolo era comunque in fuorigioco sul primo passaggio, veramente millimetrico, indipendentemente dal tocco o meno di Kouan.

60' - GOL DEL COSENZA! VENTURI! Calcio di punizione dei rossoblù respinta dalla difesa, Charlys da fuori calcia e trova la deviazione di Venturi che inganna Moldovan e porta avanti gli ospiti. Tutto solo il difensore che corregge il destro di Charlys che sembrava indirizzato fuori. Il difensore del Cosenza è tenuto in gioco da Muharemovic che si dimentica di salire.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-COSENZA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 14:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print