L'ex giocatore del Sassuolo Marash Kumbulla ha trovato il riscatto personale dopo la retrocessione in Serie B con i neroverdi. Nel corso dell'intervista concessa a RG Media, il centrale albanese ora all'Espanyol e che ha collezionato un totale di 17 presenze, tra Liga e Coppa del Re, realizzando anche il suo primo gol con i catalani ad inizio ottobre contro il Maiorca, ha detto la sua sul ritorno in campo dall'infortunio e non solo.

"L'investimento della Roma da 30 milioni? All'inizio non pensavo al prezzo, volevo solo giocare a calcio. C'era molta pressione, la Roma è una grande squadra in Italia, i cui tifosi pretendono molto, ma mi sono divertito molto alla Roma e la pressione, anche nei momenti brutti, mi ha aiutato a maturare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Grosso e il miracolo della moltiplicazione dei Lipani

Berardi re degli assist, già in doppia cifra. Record come Hamsik e Papu Gomez

Pierini in panchina: perché non ha giocato in Sassuolo-Cosenza

E sul grave infortunio al ginocchio avuto nel 2023 superato poi con il ritorno in campo a Sassuolo, ha aggiunto: "È stata dura. Quando giochi a calcio ogni giorno e ti alleni ogni giorno e ti senti davvero bene, è molto difficile fermarsi per otto mesi. Anche dopo questi otto mesi, ti sentirai bene, ma il tuo corpo non sta facendo le cose che faceva prima dell'infortunio. Hai bisogno di molto più tempo per tornare al 100%. Ero sicuro che sarei tornato al meglio, ma l'unica domanda era quando".

Kumbulla ha parlato anche del suo rapporto con Mourinho: "Con Mourinho sono cresciuto tanto come carattere e mentalità. Ti aiuta a vedere il calcio in un altro modo e questo rende più facile giocare a livelli più alti". Poi sull'arrivo in Spagna: "C'erano molte altre squadre interessate a ingaggiarmi, ma dopo aver parlato con l'allenatore e il direttore del club, ho subito voluto andare all'Espanyol. Non mi hanno promesso che avrei giocato tutte le partite, ma mi hanno fatto sentire molto sicuro dal modo in cui mi hanno parlato. All'inizio, ero un po' spaventato perché era la mia prima volta fuori dall'Italia. Tuttavia, dopo una settimana, sembrava che fossi già lì da mesi. Mi godo ogni giorno di più, vado agli allenamenti con il sorriso sulle labbra e sono felice di stare con i miei compagni di squadra e di ridere e godermi tutto ancora di più”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 19:46
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print