Il derby calabrese andato in scena domenica al Marulla ha riservato a tutti gli appassionati di calcio un incontro dalle mille emozioni e con tanti colpi di scena. Cosenza e Catanzaro, rivali storici, hanno dato vita a un match che ha messo in mostra tutto ciò che il calcio può offrire: cartellini rossi, goal annullati, pali e traverse, senza dimenticare un finale che sembrava uscito da un videogioco di football. Insomma, un’autentica festa per i cuori degli amanti della Serie B..

Il momento clou è arrivato al minuto 105:05, quando Riccardo Ciervo, calciatore di proprietà del Sassuolo e ceduto in prestito proprio quest'anno al Cosenza, ha trasformato un calcio di rigore che ha fissato il punteggio finale sull’1-1 e fischiato oltre 3 minuti prima. Ma non è tutto: questo gol, siglato nel recupero, ha fatto il suo ingresso nel Guinness dei Primati della Serie B, diventando, come riportato dal giornalista Giuseppe Pastore, la rete più tardiva mai realizzata nella storia del torneo cadetto. Un record che batte il precedente detenuto da Leo Stulac, il quale segnò al 103:09 in un match tra Palermo e Spezia

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, quanto pesa l'assenza di Filippo Romagna

Sassuolo, Spezia e Pisa in A: il voto dei tecnici di B e di Grosso al sondaggio

Sassuolo, scontri diretti indigesti. Tra successi e limiti alla fine del girone d'andata

Inoltre, grazie alla rete messa a segno nell’ultimo turno di campionato, Riccardo Ciervo ha raggiunto quota cinque partecipazioni attive in un singolo anno solare per la prima volta in carriera in Serie BKT (il suo precedente record era di quattro nel 2023): due gol e tre assist per lui da inizio 2024. Il classe 2002 potrebbe andare a bersaglio per due match di fila per la prima volta in carriera nel torneo cadetto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 18:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print