Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di SassuoloChannel dopo la sconfitta in campionato contro il Pisa alla Cetilar Arena. Ecco le sue parole: "È stata la partita che ci aspettavamo in cui abbiamo fatto un'ottima partenza e abbiamo creato le occasioni. Siamo stati bravi anche a concretizzarla l'occasione con Laurenté proprio in quell'occasione in cui il gioco si è staccato abbiamo perso un attimo l'attenzione e abbiamo subito il gol dell'1-0. Abbiamo riavuto subito una grandissima occasione per pareggiarla e rientrare in carreggiata, non ci siamo riusciti, e su una palla inattiva abbiamo subito il raddoppio. Poi abbiamo barcollato un pochino però poi siamo rientrati in gara e abbiamo creato ancora qualche occasione, abbiamo subito il terzo gol, lo abbiamo rifatto, abbiamo accorciato le distanze e anche lì abbiamo avuto un'altra grande occasione per per rientrare in gara a 15 minuti dalla fine ma non siamo stati bravi a concretizzarle, quindi usciamo dal campo con loro che sono stati più bravi a spostare i dettagli dalla parte loro ed escono con una vittoria, noi con una sconfitta e prenderemo le cose che ci servono per crescere e guardiamo avanti alla prossima partita".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Boxing day cos'è e cosa significa: anche la Serie B in campo con la Premier League

SN - Lovato: "Più demeriti del Sassuolo che meriti del Pisa: siamo stati superficiali"

Pisa Sassuolo pagelle. Voti: Moldovan e Obiang, errori fatali. Male anche Doig

Grosso ha proseguito nella sua analisi: "Quello che ci è mancato è che comunque loro sono stati più bravi di noi nelle situazioni in cui sapevamo che sono bravi a fare la partita, nei momenti in cui la palla andava fuori, i laterali, palle inattive. Sono stati bravi a tenere energia e ritmo in quelle situazioni e ci hanno creato delle difficoltà, hanno concretizzato le poche volte in cui hanno avuto le occasioni, noi purtroppo non siamo stati bravi a farlo".

Ha concluso poi l'allenatore neroverde: "Ovviamente quando i numeri raccontano una partita ma poi quello che conta sono i numeri dei gol raccontano che loro sono stati più bravi di noi a portarsi a casa la gara. Ora si torna subito in campo e proveremo a rifare un'altra grande prestazione per cercare un riscultato positivo che è quello che vogliamo fare".

Sezione: News / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 09:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print