Il Sassuolo di Fabio Grosso scenderà in campo quest'oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Palermo nel match valido per la 18esima giornata di Serie B. I neroverdi sono pronti a testare le loro ambizioni in casa contro i rosanero per la partita contro il Palermo guidato dall'ex Alessio Dionisi e proveranno a lanciare un nuovo messaggio al Pisa e alle inseguitrici. Le due formazioni si preparano a scendere in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti, fondamentali per le rispettive ambizioni in campionato. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con alcuni problemi legati ad alcuni calciatori che sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Palermo. Fischio d'inizio ore 15.

La probabile formazione del Sassuolo: Grosso ritrova Doig, out in 3

Il Sassuolo, guidato dall'allenatore Fabio Grosso, si schiererà con il collaudato 4-3-3, con la possibilità di adattarsi a un 4-2-3-1 a seconda delle dinamiche di gioco, in particolare del posizionamento di Kristian Thorstvedt. In porta, il titolare sarà Horatiu Moldovan, mentre Giacomo Satalino occuperà un posto in panchina.

In difesa, con Filippo Romagna infortunato e il rientro tra i convocati di Matteo Lovato dopo due mesi di assenza, il mister Grosso sembra orientato a schierare la coppia Cas Odenthal-Tarik Muharemovic. A destra, Jeremy Toljan è certo di una maglia da titolare, mentre a sinistra Josh Doig potrebbe partire dalla panchina a causa di un'influenza che lo ha tenuto fuori dalla partita contro il Frosinone: il duello con Edoardo Pieragnolo rimane aperto, ma l'ex giocatore della Reggiana potrebbe essere scelto dall'inizio, con il giocatore scozzese pronto ad entrare a partita in corsa. Non ci sono chance per Yeferson Paz e Filippo Missori.

A centrocampo, nessun dubbio sulla presenza Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, che stanno dando buone garanzie a Fabio Grosso, lasciando poche opportunità ai loro compagni. Il ballottaggio è tra Andrea Ghion e Pedro Obiang, pronti a sfidarsi nuovamente per un posto da titolare: l'ex Samp potrebbe tornare in campo dal primo minuto dopo aver iniziato in panchina a Frosinone. Edoardo Iannoni, Luca Lipani, Fabrizio Caligara e Justin Kumi non dovrebbero far parte dell’undici iniziale.

Sugli esterni del tridente offensivo, non ci sono incertezze: Domenico Berardi e Armand Laurienté saranno sicuramente in campo. C'è invece qualche perplessità per il ruolo di centravanti, con Nicholas Pierini che cerca di insidiare la posizione di Luca Moro, sostituto dell'infortunato Samuele Mulattieri. Gli altri, come Cristian Volpato, assente per infortunio, Flavio Russo, Janis Antiste e Luca D'Andrea, non hanno possibilità di essere schierati dal 1' minuto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Palermo: gli ex Grosso e Dionisi, la marcia degli opposti nelle ultime 10

Luca Moro: "Vivo a Sassuolo e sto benissimo. Grosso, il video di Lewandoski, tifosi: dico tutto"

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Palermo: "Out Volpato. Non commetteremo mai un errore"

La probabile formazione del Palermo: out Diakitè, Brunori verso la panchina

Dionisi potrebbe tornare a un 4-3-3, ma bisogna tenere presente anche l'opzione di una difesa a tre, poco gradita all'ex neroverde. Diakité e Pierozzi, i terzini destri utilizzati fino ad ora, non sono al massimo della forma. Il primo non ha recuperato, Buttaro sarebbe difficile da vedere in campo, ma potrebbe essere confermato Nedelcearu. A sinistra, Berardi rappresenterà un'altra potenziale minaccia, per cui Dionisi potrebbe optare per un terzino sinistro più difensivo come Ceccaroni, per poi tenere Lund in panchina. In mezzo, davanti al portiere Desplanches, ci saranno Nikolau e Baniya.

A centrocampo, Ranocchia sembra certo di una maglia da titolare, mentre Segre, Gomes e Verre si contenderanno gli altri due posti se si opta per un modulo con tre mediani. In attacco, Le Douaron appare in vantaggio rispetto a Henry e Brunori. Di Mariano, Le Douaron, Insigne e Di Francesco sono tutti in lizza per una maglia da titolare e l’attacco potrebbe essere formato dal trio Di Francesco, Le Douaron e Insigne.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Palermo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Moro, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

PALERMO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Desplanches; Nedelcearu, Baniya, Nikolau, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Le Douaron, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi

Sassuolo Palermo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Palermo in programma sabato 21 dicembre alle ore 15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport ma sarà anche visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video LaB Channel. La telecronaca del match è affidata a Ricky Buscaglia. Il pre-partita di Sassuolo-Palermo inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 09:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print