Pisa-Sassuolo probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Filippo Inzaghi con l'undici titolare per la sfida di giovedì. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare il Pisa nel big match della diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 sperando di dare continuità alla lunga scia che vede i neroverdi imbattuti da 14 giornate consecutive. Dopo il ko con la Cremonese a fine agosto infatti il Sassuolo non ha più perso in campionato, assaporando il gusto amaro della sconfitta solo in Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Milan, ma il cammino in Serie B è stato quasi perfetto con 12 vittorie e 2 pareggi. Una macchina schiacciasassi quella emiliana che ha il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato e ora affronterà il Pisa alla Cetilar Arena Garibaldi. Un Pisa che ha cambiato pelle e anche allenatore in estate, scegliendo Pippo Inzaghi che con Grosso ha condiviso l'avventura Mondiale nel 2006. L'avventura del tecnico ex Salernitana, che ha già vinto la Serie B scrivendo nuovi record sulla panchina del Benevento e nel campionato cadetto ha dimostrato di essere una garanzia, sta andando probabilmente oltre le più rosee aspettative: il Pisa è secondo a -6 dal Sassuolo capolista e campione d'inverno ma è reduce dal ko con il Modena e proverà a regalare una gioia importante ai propri tifosi che riempiranno lo stadio pisano giovedì. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 19ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Pisa, ed è in programma giovedì 26 dicembre alle ore 12.30 alla Cetilar Arena Garibaldi. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Pisa-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Grosso e Inzaghi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così

Thorstvedt: "A Sassuolo anche per Berardi, sono rimasto per Grosso. Rivogliamo la A"

L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo

Probabile formazione Sassuolo vs Pisa: in dubbio Doig, out Romagna e Mulattieri

Il Sassuolo dovrebbe scendere in campo con l'ormai collaudato 4-3-3 pronto a diventare 4-2-3-1 in base alla posizione di Kristian Thorstvedt e ai momenti della partita. Difficile infatti vedere il ritorno della difesa a 3 vista a inizio campionato. Per il turnover probabilmente ci sarà tempo e spazio con il Cosenza il 29, nell'ultima gara dell'anno prima della sosta, con il Pisa il tecnico neroverde dovrebbe puntare sull'undici migliore. Tra i pali nessun dubbio con la presenza di Horatiu Moldovan dal 1' minuto, mentre Giacomo Satalino si accomoderà in panchina. In difesa, vista l'indisponibilità di Filippo Romagna per infortunio e il rientro di Matteo Lovato dopo due mesi di stop, Grosso non dovrebbe fare scherzi puntando sulla coppia Cas Odenthal-Tarik Muharemovic. A destra certo di una maglia da titolare il soldatino Jeremy Toljan mentre a sinistra Josh Doig potrebbe partire dall'inizio dopo essere rientrato nel secondo tempo dell'ultimo match con il Palermo: il ballottaggio con Edoardo Pieragnolo resta apertissimo con l'ex Verona che potrebbe scalzare nuovamente l'ex Reggiana che lo ha sostituito molto bene nell'ultimo periodo. Zero chance invece per Yeferson Paz e Filippo Missori. Un solo dubbio a centrocampo con Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt che stanno offrendo ampie garanzie a Fabio Grosso e in questo momento stanno lasciando solo le briciole ai loro compagni di reparto mentre Andrea Ghion sfida nuovamente Pedro Obiang per giocare dall'inizio con l'ex Samp che potrebbe essere confermato dall'inizio mentre Edoardo IannoniLuca LipaniFabrizio Caligara e Justin Kumi non dovrebbero far parte della formazione iniziale. Nessun dubbio sugli esterni del tridente offensivo che sarà composto da Domenico Berardi e Armand Laurienté. Qualche dubbio in più invece per il ruolo di centravanti con Nicholas Pierini che insidia Luca Moro per rimpiazzare l'infortunato Samuele Mulattieri. Zero chance invece per gli altri, a cominciare da Flavio Russo, passando per Janis Antiste e finendo per Luca D'Andrea. Assente per infortunio Cristian Volpato.

Probabile formazione Pisa vs Sassuolo: Inzaghi senza Morutan, Mlakar può rientrare

Inzaghi dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1. Difficile il recupero di Morutan per la gara con il Sassuolo mentre Mlakar potrebbe rientrare almeno tra i convocati. In difesa, davanti a Semper, potrebbe esserci spazio Rus o Canestrelli con Caracciolo e Giovanni Bonfanti a completare il pacchetto. A centrocampo Piccinini, fratello di Stefano, giovane appena ceduto dal Sassuolo al Cittadella, e uno tra Beruatto e Angori sulle fasce con Touré e Marin a formare la cerniera centrale. In avanti Inzaghi ha ampia scelta. Moreo e Tramoni dovrebbero giocare alle spalle dell'unica punta che sarà uno tra Nicholas Bonfanti, rientrato a Modena dopo l'infortunio, e Lind.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Pisa-Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

PISA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Piccinini, Touré, Marin, Beruatto; Moreo, Tramoni; N. Bonfanti. Allenatore: Filippo Inzaghi

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Pierini, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Pisa-Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Pisa-Sassuolo in programma giovedì 26 dicembre alle ore 12.30 presso la Cetilar Arena Garibaldi sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 10:18
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print