Interessante retroscena riportato quest'oggi da Nicola Binda sulle pagine della Gazzetta dello Sport e che racconta quanto accaduto in estate in casa Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B. Dopo un'annata disastrosa sotto ogni punto di vista, i neroverdi si sono rimboccati le maniche pronti a risalire in fretta la china con l'obiettivo dichiarato di tornare nel minor tempo possibile. La prima mossa è stata quella di puntare su un nuovo allenatore che desse serenità ed entusiasmo a un ambiente depresso e la scelta è ricaduta su Fabio Grosso. Il campione del mondo si sta rivelando uno degli acquisti più azzeccati della campagna estiva.

Il Sassuolo poi ha deciso di trattenere numerosi big, soprattutto Josh Doig, Kristian Thorstvedt e Armand Laurienté (discorso a parte per Domenico Berardi che era fermo per l'infortunio al tendine d'Achille) rifiutando numerose offerte. I tre - nei progetti neroverdi - avrebbero dovuto formare la nuova spina dorsale della formazione di Fabio Grosso e per ora le scelte della società stanno dando i frutti sperati. C'è però un retroscena sulle mosse estive del club emiliano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Grosso meglio di Pea e Di Francesco. Solo l'Ascoli nel 77 ha fatto meglio

Carnevali: "Grosso l'acquisto più importante. Con Berardi faremo delle valutazioni"

Grosso conferenza stampa pre Pisa Sassuolo: "So quel che dice Inzaghi. Gara di livello"

Scrive Binda: "La cosa più difficile è stata convincere a restare quei calciatori arrivati dall’estero (come tanti altri in varie piazze di Serie A) per mettersi in mostra da noi e poi decollare verso i top club: ritrovarsi in B, per loro, poteva sembrare un mezzo disastro. Invece la proprietà è stata chiara: 'Non abbiamo bisogno di incassare, voi ci avete fatti retrocedere e voi ci riportate in A'. Molto semplice". Questo dunque sarebbe accaduto in estate con l'intervento di Mapei nei confronti dei big, con un messaggio tanto chiaro quanto semplice. E ora i neroverdi sono già a metà dell'opera ma il lavoro, naturalmente, va completato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 09:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print