Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa mattina alla Cetilar Arena per affrontare il Pisa, nella diciannovesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B a Catanzaro, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta, la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza, il pari interno con lo Spezia e poi il 6-1 interno contro il Cittadella che al pari del 5-2 in casa del Brescia ha lanciato un chiaro avviso ai naviganti e ha fatto seguito poi al 2-0 nel derby con il Modena, al 2-2 in casa della Juve Stabia, al doppio 1-0 contro Mantova e SudTirol, al 4-0 sulla Salernitana, alla vittoria per 2-0 nel derby con la Reggiana, al 5-1 con la Sampdoria dopo il pesante ko in Coppa Italia contro il Milan per 6-1, al 2-1 sul campo del Frosinone e il 2-1 interno contro il Palermo. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i nerazzurri in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Pisa-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pisa-Sassuolo, quando diventava notizia la cessione di tre giovani ai neroverdi

Sassuolo, la speranza di Grosso a Pisa nonostante la prudenza della vigilia

"Voi ci avete fatto retrocedere, voi ci riportate in A": il diktat Mapei ai big del Sassuolo

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+5 - Punizione di Berardi dai 20 metri: palla sulla barriera, poi destro di rabbia che finisce altissimo.

90'+3 - Destro di Berardi dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio di punizione: blocca senza problemi Semper.

90'+2 - SOSTITUZIONE! Cambio nel Pisa: Abilgaard prende il posto di Touré.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Subìto Mlakar protagonista al limite dell'area: cross sul secondo palo a cercare Lind che non arriva a colpire il pallone di testa.

87' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è D'Andrea per Laurienté. Nel Pisa doppio cambio: Calabresi e Mlakar per Tramoni e Moreo.

85' - Siamo ormai agli sgoccioli della gara: dopo il lampo con occasione fallita da Laurienté, il Pisa sembra aver ripreso in mano il controllo della gara.

81' - Calcio di punizione laterale: inserimento sul secondo palo a fari spenti di Touré che colpisce di testa ma Thorstvedt respinge, poi Caracciolo calcia in curva.

80' - AMMONIZIONE! Giallo a Muharemovic per un'antrata dura su Lind.

80' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio per il Sassuolo: Flavio Russo prende il posto di Pierini.

76' - OCCASIONE SASSUOLO! Pieragnolo crossa dal fondo e pesca Laurienté che tutto solo sciupa incredibilmente con il destro, calciando maldestramente e spedendo fuori il pallone del possibile 2-3 che avrebbe potuto riaprire i giochi!

70' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PIERINI! Lancio dalle retrovie di Lovato, sbagliano i centrali del Pisa, Pierini calcia, Semper respinge ma il pallone sbatte sull'attaccante neroverde che deposita in rete l'1-3. 

70' - SOSTITUZIONE! Cambia anche Inzaghi: in campo Hojholt per Piccinini.

66' - I tifosi neroverdi presenti alla Cetilar Arena non si fanno prendere dallo sconforto e cantano: "Salutate la capolista" e "La capolista se ne va". Il pubblico pisano risponde con una sciarpata.

65' - AMMONIZIONE! Giallo a Berardi per gioco scorretto su Angiori.

63' - SOSTITUZIONE! Tris di cambi nei neroverdi: fuori Obiang, Boloca e Doig per Iannoni, Ghion e Pieragnolo.

61' - GOL DEL PISA! TRAMONI! Calcio di punizione da destra, palla che arriva a sinistra. Sullo sviluppo dell'azione cross di Canestrelli per Tramoni che anticipa Laurienté e di testa fa 3-0.

59' - Sul piazzato dai 25 metri destro a giro di Tramoni ma palla larga.

58' - AMMONIZIONE! Giallo a Doig per una spinta netta su Moreo.

53' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande spunto in velocità di Laurienté che poi d'esperienza anticipa il suo marcatore e pennella al centro per Berardi che tenta il gran gol in mezza girata ma il tiro del 10 neroverde è impreciso e termina alto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - Sassuolo in pressione offensiva. Boloca va alla conclusione e poi viene steso da Marin. L'arbitro, dopo averci pensato, assegna un calcio di punizione in zona Berardi. Battuta di Mimmo: palla alta.

44' - Pierini con un bel movimento sulla trequarti apre per Toljan che allarga per Berardi. Finta e poi cross di destro sul secondo palo per Doig che tutto solo, da posizione defilata, spara alto.

42' - Pisa molto più determinato e cattivo rispetto alla formazione neroverde.

39' - Altro lancio in profondità per Tramoni, stavolta Moldovan è tempestivo il portiere che poi subisce anche la carica del numero 11 ma per l'arbitro non c'è nulla.

35' - Doccia freddissima per il Sassuolo, che sembrava padrone del match ma ha fatto fatica a reagire al doppio colpo del Pisa.

32' - GOL DEL PISA! TOURÉ! Fallo laterale dalla corsia mancina per il Pisa. Obiang svetta ma non riesce ad allontanare, Angori calcia di prima ma trova solo un angolo. Dal corner il raddoppio. Scambio corto per il cross di Tramoni che sembrava troppo lungo ma Marin ci crede, sbaglia la conclusione ma il suo tiro diventa un assist per Touré che non sbaglia il tap-in ravvicinato. Pisa avanti 2-0.

31' - Bello scambio tra Berardi e Thorstvedt e lancio di prima per Pierini che poi tenta il gran gol con un pallonetto ma colpisce malamente.

25' - OCCASIONE SASSUOLO! Boloca triangola con Pierini, il centrocampista neroverde calcia a botta sicura dall'interno dell'area e Semper respinge.

24' - GOL DEL PISA! TRAMONI! Difesa neroverde impreparata, Tramoni che scappa a Obiang e si presenta a tu per tu con Moldovan, scarta il portiere con uno scavetto e deposita in rete. Poi volano parole tra Muharemovic e Moldovan, con Thorstvedt che invita alla calma.

23' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Lancio in profondità per Laurienté che poi con un gran destro a giro piazza il pallone all'angolino ma il gioco viene fermato per fuorigioco.

22' - Rischia Lovato sulla pressione di Bonfanti. Sul cross al centro dell'attaccante, che ha recuperato il pallone senza fallo sul difensore, sono attenti i neroverdi.

19' - Bella discesa di Doig che salta due uomini ma poi non riesce a trovare Laurienté in area. Sulla ripartenza spazio per Tramoni che viene fermato ottimamente nell'uno contro uno da Muharemovic.

16' - AMMONIZIONE! Eccolo il primo giallo della partita, stavolta per Caracciolo, reo di aver fermato irregolarmente Laurienté.

14' - Da destra a sinistra il Sassuolo con Doig che va al cross e ottiene un corner. Calcio d'angolo respinto dalla difesa. Sul prosieguo palla che arriva a Doig che prova il mancino da fuori ma senza inquadrare lo specchio.

11' - Entrata in ritardo di Moreo su Muharemovic ma l'arbitro sceglie di non estrarre il primo giallo del match: ci poteva stare il cartellino.

8' - Lancio improvviso sulla sinistra per Laurienté, anticipato da un grande intervento di Rus. L'attaccante poteva involarsi da solo verso la porta nerazzurra.

7' - Errore neroverde a metà campo, Moreo prova a crossare da destra per Tramoni ma il traversone è sballato e termina fuori. 

5' - Primi cinque minuti molto tattici. Il Sassuolo adesso trova spazio sulla destra con Thorstvedt che serve Pierini a centro area ma il tiro di Nicholas viene ribattuto da Caracciolo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il big match.

Sassuolo e Pisa premiate per aver costruito "Bellezza nello Sport": i dettagli

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

PISA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 24' e 61' Tramoni, 32' Touré (P); 70' Laurienté (S)

PISA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré (90'+2 Abilgaard), Marin, Piccinini (70' Hojholt), Angori; Moreo (87' Mlakar), Tramoni (87' Calabresi); Lind. In panchina: Nicolas, N. Bonfanti, Vignato, Beruatto, Abilgaard, Arena, Jevsenak, Morutan, G. Bonfanti. Allenatore: Filippo Inzaghi

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig (62' Pieragnolo); Thorstvedt, Obiang (62' Iannoni), Boloca (62' Ghion); Berardi, Pierini (80' F. Russo), Laurienté (87' D’Andrea). In panchina: Satalino, Paz, Moro, Odenthal, Antiste, Lipani, Miranda. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Rosario Abisso della sezione di Palermo

NOTE: AMMONITI: Caracciolo (P); Doig, Berardi, Muharemovic (S)

Sezione: News / Data: Gio 26 dicembre 2024 alle 12:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print