Con il successo contro il Palermo, il Sassuolo ha lanciato un ulteriore segnale a questa Serie B, dimostrando ancora una volta di sapersela cavare al meglio anche nelle partite più 'sporche'. In attesa dello scontro al vertice in casa del Pisa, in programma per il Boxing Day del 26 dicembre, i neroverdi hanno portato a casa 7 vittorie consecutive e ora contro il Pisa puntano a conquistare l'ottava gioia consecutiva. I nerazzurri, dopo la sconfitta con il Modena, sono scivolati a -6 e sono stati agganciati al secondo posto dallo Spezia che ora ha un'occasione importante.

I nerazzurri guidati dal campione del mondo Pippo Inzaghi hanno perso 2 delle ultime 5 partite e da qualche giornata non guidano più la classifica, scavalcati in vetta proprio dal Sassuolo dell'altro campione del mondo Fabio Grosso, che si è laureato campione d'inverno con un turno d'anticipo. La sfida vede quindi due squadra dagli stati d'animo differenti ma per certi versi simili: i neroverdi pronti a mantenere la rotta per la promozione diretta, e i toscani desiderosi di ritagliarsi soddisfazioni e di accorciare le distanze. La contesa però, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici dei bookies.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi miglior giocatore della Serie B di novembre: consegnato il premio AIC

Sassuolo, la speranza di Grosso a Pisa nonostante la prudenza della vigilia

"Voi ci avete fatto retrocedere, voi ci riportate in A": il diktat Mapei ai big del Sassuolo

I precedenti di Pisa-Sassuolo

Nell’era dei tre punti a vittoria Pisa e Sassuolo si sono incrociate quattro volte tra Serie BKT e Serie C; il bilancio è in equilibrio con una vittoria per parte e due pareggi. Il Pisa è rimasto imbattuto in tutte le prime nove partite casalinghe di questo campionato (6V, 3N) e quando il calendario segnerà 26 dicembre saranno 306 giorni d’imbattibilità interna da un lato e 228 giorni di invulnerabilità esterna dall’altro.

Le quote di Pisa-Sassuolo

Arrivati al giro di boa del campionato, i ragazzi di Fabio Grosso possono dire di aver ampiamente dimostrato la legittimità delle proprie ambizioni per un immediato ritorno in Serie A. Il traguardo, in ogni caso, resta ancora lontano e ogni rilassamento può costare caro. Secondo Snai, comunque, anche l'esito del match di Pisa contro i toscani sorriderà al Sassuolo, la cui quota-vittoria si attesta a 2.35 (per BetClic a 2.30). Il pareggio è dato a 3.15, mentre il colpo dei padroni di casa è stimato a 3.00.

Pronostico Pisa-Sassuolo

Di precedenti in Toscana ne rintracciamo 2, con l’ultimo che giovedì sarà distante 5.808 giorni. Nel 2006-2007 in Serie C fu 1-0 con rete di Ferrigno. A fine torneo, fra l’altro, il Pisa sarebbe salito di categoria, arrivando terzo in regular season e superando Venezia e Monza (due che in Serie A ci sono adesso) ai play-off. Un paio di stagioni più tardi, 2008-2009, ecco un pareggio ad occhiali, per 0-0. La replica dello 0-0 è quotata a 9.75 da Snai. Questa volta, però, le emozioni forti non dovrebbero mancare, dal momento che l'Over 2.5, a 1.87, è considerato più probabile dell'Under 2.5, a 1.83 Pronostico: X.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 14:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print