Stefano Colantuono ha preso il posto di Giovanni Martusciello sulla panchina della Salernitana e ha diretto il primo allenamento nelle scorse ore. Il nuovo tecnico granata ha tenuto a rapporto la squadra in un lungo colloquio che ha preceduto il suo primo allenamento al centro sportivo Mary Rosy. Il tecnico dovrà valutare anche alcune situazioni legate all'infermeria in vista della prossima partita con il Sassuolo.

Il centrocampista Reine-Adelaide sta lavorando per rientrare in campo nel minor tempo possibile. Secondo quanto riportato nelle pagine sportive de Il Mattino in edicola oggi, il giocatore ha già iniziato a lavorare parzialmente in gruppo e si candida per un posto nella prossima gara contro il Sassuolo a Reggio Emilia, sebbene la sua presenza iniziale potrebbe essere dalla panchina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pieragnolo: "I primi mesi qui piangevo, ora Sassuolo è casa. Doig, Grosso, Berardi: dico tutto"

Sassuolo, 8 volte su 20 da primato. Inzaghi e Grosso volano ma il campione è Di Francesco

Sassuolo macchina da trasferta: nessuno come i neroverdi, bene il Palermo

Accanto a lui, ci sarà anche Hrustic, che appare in pole position come prima alternativa ai titolari nel centrocampo. Intanto, notizie più incoraggianti per i granata arrivano anche per Jaroszynski e Sepe, che hanno recentemente subito degli infortuni: il primo ha effettuato una risonanza magnetica alle caviglie, e fortunatamente non ha riportato lesioni significative. I due giocatori, infatti, sono stati arruolabili per la gara del 23 novembre, contribuendo così a una maggiore profondità della rosa.

Tuttavia, non mancano le incertezze. Su Tongya grava un punto interrogativo: potrebbe essere gestito con cautela e risparmiato fino alla gara tra Salernitana e Carrarese, un’operazione prudente che potrebbe preservarlo da ulteriori problemi fisici. Invece Giulio Maggiore è alle prese con un infortunio e non ci sarà al Mapei Stadium. Gli esami diagnostici hanno confermato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro, e il giocatore ha già avviato un percorso di fisioterapia per recuperare il prima possibile. Infine, anche Torregrossa ha effettuato esami di controllo, che hanno rivelato come la sua lesione sia pressoché assorbita, ma con un po’ di edema residuo. Continuerà a sottoporsi a terapie fino al completo recupero. Out anche Stojanovic squalificato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 11:59
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print