Samuele Mulattieri ha iniziato la sua stagione con la maglia del Sassuolo trovando il gol in Coppa Italia nel primo match ufficiale dell'anno, contro il Cosenza in Coppa Italia. Entrato nella ripresa al San Vito Marulla, il centravanti che era appena arrivato dall'Inter, dopo l'ottima stagione in Serie B con la maglia del Frosinone (13 gol per lui) aveva trovato la via del gol nei tempi supplementari, segnando un gol e propiziandone poi un altro (è stata assegnata autorete). Ad oggi, quel gol 'e mezzo' resta l'unico cartellino timbrato dall'attaccante classe 2000.

Poco lo spazio che Dionisi prima e Ballardini poi hanno concesso al giocatore. L'attaccante ha giocato appena il 10% dei minuti giocati dalla squadra in questa stagione, collezionando 23 presenze ma per un totale di 265 minuti appena. La gara dove il Mula è riuscito a incidere maggiormente è quella di Udine dell'andata. Il Sassuolo era sotto di 2 gol e con i friulani in 10 Dionisi giocò la mossa della disperazione, con un Sassuolo super-offensivo. E proprio Mulattieri, che entrò molto bene in partita, si procurò uno dei due calci di rigore segnati da Domenico Berardi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti ci ha messo la testa. E quando segna il Sassuolo fa (quasi) sempre festa

Agente Kumbulla: "Si è calato bene nella realtà Sassuolo: ci sono i presupposti per far bene"

Classifica scontri diretti lotta salvezza Serie A: solo 2 squadre peggio del Sassuolo

Poco spazio, dicevamo, sin qui per il giocatore. E c'è un record negativo per l'attaccante. Come riferito da Opta infatti, tra i giocatori ancora a secco di gol e che non hanno mai iniziato una partita da titolare nei cinque grandi campionati europei in questa stagione, Samuele Mulattieri è quello con il valore di Expected Goals più alto (1.21). Ora restano 9 partite alla fine della stagione per provare a sbugiardare questi numeri e lasciare il segno per la prima volta in Serie A, magari trovando il gol salvezza con il Sassuolo.

Sezione: News / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 18:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print