È terminata la sfida dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli tra il Napoli e il Sassuolo Calcio, gara valida per la seconda giornata di Serie A, 2023/2024. Assenti Domenico Berardi e Agustin Alvarez oltre a Pedro Obiang e a Gregoire Defrel che ha dato forfait all'ultimo. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Napoli-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi non convocato per Napoli-Sassuolo: la decisione di Dionisi

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Si aspettava una serata difficile e Raspadori glielo fa capire dopo appena un minuto, colpendo il palo. Due gol subiti (uno su rigore da Osimhen) e poi da Di Lorenzo ma non poteva fare di più. Presente invece nelle altre occasioni.

Toljan 5 - Il suo fallo di mano regala il rigore poi sbagliato da Raspadori. Non una grande prova per il terzino schierato prima a destra e poi a sinistra, dopo l'uscita di Vina.

Erlic 6 - Non è semplice riuscire a contenere Osimhen e lui in più di un'occasione è riuscito a fermarlo, senza andare in difficoltà. Dopo l'ottima prova con l'Atalanta, si conferma il migliore della retroguardia.

Ruan Tressoldi 5,5 - Rientra dalla squalifica e alla mezz'ora si becca già un altro giallo ma stavolta non perde la testa e regge fino alla fine. Alterna buone giocate difensive ad altre meno positive.

Vina 5 - Ha faticato contro Zappacosta alla prima, fatica anche alla seconda contro Politano e Di Lorenzo. I pericoli principali del Napoli infatti nascono proprio dalle sue parti. Le sue prime tre apparizioni in maglia neroverde non sono state proprio memorabili.

(Dal 62') Pedersen 6 - Esordio per lui. Entra e il Sassuolo prende il gol del 2-0 che taglia le gambe ai neroverdi. Ancora non giudicabile.

Boloca 5 - La mossa a sorpresa di Dionisi, dopo il problema nella rifinitura occorso a Defrel. Incoraggiante, in vista del futuro, la sua prova in fase di palleggio ma è lui a commettere l'ingenuità che porta al calcio di rigore su Politano.

(Dal 62') Racic 6 - Prima in Serie A e con i neroverdi. Si posiziona davanti la difesa e prova a tenere la barra dritta anche nei momenti difficili.

Maxime Lopez 4 - Ennesima follia (dal punto di vista caratteriale) del centrocampista francese che perde la testa e protesta con l'arbitro Giua per un fallo non fischiato a Laurienté. Gli scappa qualche parolina di troppo e Giua lo manda negli spogliatoi. Il suo limite è la sua testa, Occhio perché quest'anno rischia di perdere il posto.

Matheus Henrique 5,5 - È ormai un elemento cardine della mediana. Gioca nei tre, alzandosi per unire i reparti ma anche lui va in affanno sotto il pressing dei calciatori azzurri.

Bajrami 5,5 - Si sposta sulla destra, in un ruolo non suo ma in cui è stato utilizzato anche l'anno scorso. Un paio di spunti che però restano isolati. Mezzo voto in più per l'aiuto in fase di non possesso.

(Dal 76') Thorstvedt S.v.

Pinamonti 5 - Mai in partita, esce e non la prende bene come una settimana fa. Poco servito e poco propositivo, Dionisi gli chiede di abbassarsi per cucire il gioco ma il numero 9 non riesce mai a trovare il giusto spazio. Non riesce mai a calciare verso lo specchio. Serve di più.

(Dal 69') Mulattieri 5,5 - Non la becca mai contro Rrahmani.

Laurienté 5,5 - Prova un paio di sgasate ma punta troppo spesso sulle sue giocate personali e non gioca di squadra. Non è ancora al 100% e Dionisi lo rimpiazza dopo un'ora di gioco. Deve crescere e in fretta.

(Dal 62') Ceide 6 - Prova ad accendersi e con la sua velocità si fa vedere in un paio di circostanze ma non può fare molto perché poco supportato dalla squadra.

Sezione: News / Data: Dom 27 agosto 2023 alle 22:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print