Tanti i giocatori neroverdi convocati nelle rispettive nazionali. Il Sassuolo ne ha lasciati andare 9 e molti sono scesi in campo nelle scorse ore. In gol Josh Doig con la Scozia Under 21 nel 4-1 sul Kazakistan U21. Zero minuti in campo per Cristian Volpato e Gioele Zacchi con l'Under 21 nel 2-0 sulla Lettonia (il trequartista neroverde non era nemmeno in panchina), mentre Filippo Missori ha disputato il secondo tempo della sfida Romania-Italia Under 20 valida per l'elite League e terminata sullo 0-0. In campo con la fascia da capitano Luca Lipani nella vittoria dell'Italia U19 per 3-1 contro la Scozia all'esordio nella Fase élite e poi anche sabato nel successo per 2-1 contro la Repubblica Ceca: il centrocampista neroverde ha trovato uno dei due gol che hanno regalato la vittoria. La rete è arrivata intorno alla mezz'ora (32') sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato da Pafundi sul quale Luca Lipani, dopo una deviazione di testa del vicino Mane, non ha lasciato alcuno scampo al portiere ceco.

Una splendida festa al Tardini per l'Albania di Bajrami rovinata dal risultato. Davanti a 15 mila albanesi, residenti in Italia, arrivati in ogni modo al Tardini di Parma per ammirare la loro Nazionale, l’Albania di Sylvinho che sfiderà l’Italia nella prima gara dell’Europeo in Germania il 15 giugno non è riuscita a battere il Cile che si è imposto per 3.0: nel primo ha segnato Eduardo Vargas dopo 20’, nella ripresa il bis di Bolados a 6’ dalla fine. E nel recupero al 47’ la terza rete di Victor Davila. Settantadue minuti in campo per Bajrami, impiegato da mezzala, solo panchina per Marash Kumbulla.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Romagna: "A Reggio sto benissimo. Il legame col Sassuolo, l'infortunio, Berardi: dico tutto"

CuoreNeroVerde, la nona puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Classifica scontri diretti lotta salvezza Serie A: solo 2 squadre peggio del Sassuolo

Quarantacinque minuti in campo per Kristian Thorstvedt. Il centrocampista del Sassuolo, che ha saltato l'ultimo impegno dei neroverdi con la Roma causa squalifica, è entrato nella ripresa ma non è riuscito a lasciare il segno nella sconfitta interna della sua Norvegia per 2-0 contro la Repubblica Ceca, mentre Marcus Pedersen non è stato convocato per la gara e non era neppure in panchina. Sabato in campo anche Martin Erlic con la Croazia. Il difensore del Sassuolo durante l'amichevole vinta per 1-0 contro la Tunisia ed è rimasto in campo per 59 minuti.

Sezione: News / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 09:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print