La notizia più bella di Sassuolo-Salernitana? No, non il debutto dell'arbitro donna Maria Sole Ferrieri Caputi. No, nemmeno il ritorno al gol di Andrea Pinamonti. Sì, avete indovinato: il ritorno di Pedro Obiang! Fermo per un anno a causa della miocardite, il centrocampista ha riottenuto l'idoneità ad inizio stagione, tornando a lavorare con la squadra sin dal ritiro di Vipiteno. Ritorno in campo in amichevole, poi sette panchine consecutive in Serie A. Durante la sosta per le Nazionali della scorsa settimana, il centrocampista ha ritrovato un po' di minutaggio, seppur non in gare ufficiali, ma sempre utile, specie per un calciatore fermo da oltre un anno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Il ritorno di Obiang la notizia più bella. Ferrieri Caputi ha fatto bene"

Consigli: "Ci godiamo il momento. 5 clean sheets? Siamo gli stessi, conta l'atteggiamento"

Sassuolo, si è ribaltato il mondo: re dei clean sheets in Serie A dopo 8 giornate

Poi contro la Salernitana, sul punteggio di 4-0, l'ingresso in campo di Pedro per i 10 minuti finali. Un nuovo inizio per il centrocampista equatoguineano. La sua ultima partita ufficiale risaliva al 16 maggio del 2021, Parma-Sassuolo al Tardini. Ieri, 2 ottobre 2022, il ritorno alla normalità per il centrocampista ex West Ham e Sampdoria. Una grande vittoria per il Sassuolo e soprattutto per Obiang, che non ha mai smesso di stare vicino alla squadra, nonostante un periodo personale molto complicato. Ieri, con l'ingresso in campo in serie A però il sorriso è tornato a splendere sul viso di Obiang. E noi, non possiamo che esserne felici. Bentornato Pedro!

Lo stesso giocatore ha esultato su Instagram: "E finalmente dopo 504 giorni si torna ufficialmente alla serie A. Grazie mille a tutti voi che mi avete sempre supportato, a chi mi ha aiutato nei periodi più complicati, ovviamente la mia famiglia, @sassuolocalcio e compagni di squadra che sono i migliori che abbia mai avuto. Continuiamo con la lotta e speriamo che sia l'inizio della mia nuova giovinezza calcistica" le sue parole.

Sezione: News / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 12:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print