Quando si gioca in Serie B? E gli orari del campionato quali saranno? Nelle scorse ore è circolata una notizia che riguarda nuovi orari e nuove modalità di fruizione delle partite del prossimo campionato di Serie BKT ma è stata smentita dalla Lega B. Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, l'organizzazione ha voluto chiarire che si tratta di una fake news che può generare confusione tra tifosi e addetti ai lavori: "Su alcuni organi di informazione sono girate in queste giorni notizie sugli orari delle partite del prossimo campionato della Serie BKT, la cui paternità è stata attribuita alla Lega B. Proprio la Lega B, con queste righe, intende smentire tali informazioni che possono creare confusione per tifosi e addetti ai lavori”.

L'origine di questo equivoco risiede nel documento pubblicato dalla Lega B ogni tre anni in occasione della vendita dei diritti televisivi, in cui vengono indicate delle fasce orarie in cui potrebbero svolgersi le partite, per scopi puramente indicativi e cautelativi. Questo non implica necessariamente che le partite verranno effettivamente giocate in quegli orari specifici. In questo modo, la Lega B si riserva il diritto di spostare le partite qualora si presentino motivi esterni che richiedano un cambio di orario non convenzionale, garantendo flessibilità e adattabilità al contesto sportivo e organizzativo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie B 2024-25 quando inizia: date, playoff e playout, sorteggio calendario

Anche in Spagna si tifa Sassuolo: il video del tifoso agli Europei è virale

SassuoloNews sbarca su Threads: seguiteci! Presto altre novità

Questo chiarimento è stato rilasciato per evitare confusioni e per assicurare trasparenza e correttezza nel processo di organizzazione del campionato. Nei giorni scorsi erano circolate diverse opzioni con la possibile novità del lunch-match domenicale, con le partite a mezzogiorno. Questa scelta mira a sperimentare nuovi orari che possano favorire un maggior seguito di pubblico, sia in termini di spettatori sugli spalti che di telespettatori. Queste le opzioni circolate ma la Lega, ripetiamo, ha smentito:

1. Una o più gare in anticipo il venerdì a partire dalle ore 18.00.
2. Una o più gare il sabato a partire dalle ore 14.00.
3. Una o più gare la domenica a partire dalle ore 12.00.
4. Una gara in posticipo il lunedì a partire dalle ore 18.00.

Sezione: News / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 14:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print