Uno a uno al Mapei Stadium tra Sassuolo e Bologna. Andrea Pinamonti, centravanti neroverde, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara. Ecco le sue parole: "Questo era un punto fermo su cui abbiamo lavorato in settimana perché eravamo consapevoli di aver fatto male nella partita precedente per il gioco ma anche come atteggiamento, quindi volevamo dare a noi stessi questa risposta, entrando in campo con la consapevolezza di essere un'ottima squadra e che potevamo imporre il nostro gioco e questo lo abbiamo fatto. Abbiamo sfidato un Bologna in fiducia e molto forte, c'è il rammarico di non aver vinto ma siamo consapevoli di aver fatto una bella partita".

Siete andati a prenderli alti oggi, avete cambiato qualcosa...
"Era un segnale che volevamo dare sin da subito, pressarli alti ovviamente con la testa, però dai un segnale che ci sei in campo, è un segnale forte che mette anche un po' di timore agli altri, crei più difficoltà nel non lasciarli giocare puliti, e dà anche una spinta a noi per creare più occasioni e fare gol".

Boloca ha trovato il primo gol. Arriveranno le paste in allenamento...
"Sono molto contento per Daniel perché se lo merita, è un ragazzo che lavora molto bene ed è molto intelligenti. Sono contento per lui. Arriveranno sicuramente le paste".

Sei a quota 4, oggi volevi far gol ma è arrivato un bel segnale di squadra...
"Il gol è normale che un attaccante lo cerchi sempre, io vivo per il gol ma è scontato dirlo. Lo cerco sempre e sono arrabbiato quando non arriva ma oggi era importante dare un segnale".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Meritavamo di vincere e c'era un rigore. Ruan massacrato, io devo difendere i miei"

Sassuolo Bologna pagelle. Voti: Boloca su tutti, ok Toljan e Vina. Erlic, che errore

Boloca: "Ho dato la maglia del gol a Ravaglia. Ringrazierò a vita Toljan"

Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista anche a DAZN al termine della sfida contro il Bologna. Di seguito le dichiarazioni: “Penso che non esista partita in cui non voglia fare gol. È normale, ci ho provato anche oggi. Abbiamo fatto molto di più rispetto all’ultima partita. Eravamo arrabbiati e penso che si sia visto questo cambio. Noi siamo questi e non quelli che si sono visti contro la Lazio”.

La rabbia vi ha fatti cambiare oggi?
“Sicuramente ha influito tanto. Dopo la Lazio eravamo tanto arrabbiati. Sapevamo di aver sbagliato tanto. Oggi abbiamo avuto tanto atteggiamento e abbiamo giocato. Eravamo di fronte un’ottima squadra. Siamo arrabbiati per i risultati ma abbiamo raccolto un buon punto”.

Si poteva fare qualcosa in più?
“C’è un po’ di rimorso. Abbiamo creato tanto e si poteva fare di più, essere più lucidi magari. Dovevamo cambiare l’atteggiamento e provare quello che proviamo in allenamento. Tutto questo oggi c’è stato. Oggi volevamo fare i tre punti ma il punto è buono”.

Potevi fare meglio su quell’occasione del secondo tempo?
“Potevo essere più fortunato. Era l’unico angolo che il difensore mi aveva lasciato. Prima o poi però la palla entra. Dobbiamo continuare a fare così, arriverà un po’ di fortuna in più anche per cambiare queste dinamiche”.

C’è più speranza o certezza?
“Ho più certezze. Abbiamo sbagliato contro la Lazio ma siamo molto fiduciosi. Sono sicuro che arriveranno anche i risultati positivi. Il mio gol? Arriverà presto”.

Sezione: News / Data: Sab 28 ottobre 2023 alle 18:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print