Annata fallimentare per il Sassuolo, sotto tanti punti di vista e indipendentemente da come andrà a finire la stagione. Neroverdi tra le delusioni dell'anno e vicini alla retrocessione in Serie B con soli 26 punti in classifica. Il Secolo XIX ha stilato una speciale classifica relativa al rapporto tra il monte ingaggi della rosa e i punti raccolti finora in campionato. Questa cifra si ottiene dividendo il monte ingaggi complessivo lordo per il numero dei punti conquistati fino ad oggi e la formazione neroverde si trova nella parte della classifica, anche qui.

Non è in zona retrocessione ma poco ci manca. Il Sassuolo è quattordicesimo per la classifica tra il monte ingaggi e i punti conquistati (rapporto 0,77, con un singolo posto che sin qui è costato quasi 1,3 milioni di stipendi), sicuramente al di sotto delle aspettative con una spesa di 33,7 milioni di euro circa che rendono la formazione neroverde ottava nella classifica degli ingaggi ma che ha prodotto solo 26 punti e il penultimo posto in classifica.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Di Marzio: "Palmieri pronto a lasciare il Sassuolo, lo cercano 4 club"

SN - Pomini: "Faccio il tifo per il Sassuolo, è casa mia. Salvezza, Consigli, Cragno: dico tutto"

CuoreNeroVerde, la tredicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

In questo speciale torneo dei virtuosi, che premia le società che sono riuscite nel migliore dei modi a trattare gli stipendi dei calciatori ma anche a valorizzarli, è primo il Lecce (2,39 punti per milione di euro speso in ingaggi). La società gestita da Pantaleo Corvino è avanti a Bologna (1,98) ed Hellas Verona (1,37). Il Sassuolo precede solamente le big e la Salernitana, ultima in questa classifica e anche in quella reale, appena retrocessa in Serie B aritmeticamente.

Sezione: News / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 11:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print