Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Dionisi contro l'Atalanta, prima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali ribadisce: "Berardi resta a Sassuolo, per la Juve è troppo tardi"

Sassuolo, è l'anno 0 e non parliamo di Europa. Berardi e Francesca, acque agitate

Sassuolo Atalanta pagelle quotidiani: bene Laurienté e i centrali, male i cambi

LE NOTE POSITIVE

ERLIC E VITI - I due centrali Martin Erlic e Mattia Viti sicuramente tra le note positive della prima giornata. Alzi la mano chi avrebbe pensato, soprattutto dopo averli visti all'opera una settimana fa in Coppa Italia con il Cosenza, a una prestazione simile contro gente come Zapata, Lookman, ecc! Solidità e affidabilità per i due difensori che hanno retto l'urto fino a pochi minuti dalla fine (da capire la sostituzione di Viti, forse per un problemino fisico) e hanno lanciato segnali importanti in vista del prosieguo.

LAURIENTÈ - Berardi non c'è e il Sassuolo in questo momento è principalmente Armand Laurienté. I neroverdi si appoggiano sostanzialmente sulle folate dell'esterno francese che ha messo in seria difficoltà i suoi avversari per circa un'ora di gioco, andandosi poi a spegnere nella parte finale di gara. È proprio lì che il classe '98 deve crescere ma sta già iniziando a carburare. Allacciate le cinture...

ATTEGGIAMENTO - L'anno scorso è stato uno dei talloni d'Achille e lo è stato anche in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Cosenza ma ieri non è mancato. Ci si poteva attendere un Sassuolo guardingo e combattivo contro un avversario ostico e complicato con l'Atalanta ma nulla è scontato. Ora l'importante è ripartire da questo, aggiungendo però anche tanto altro.

LE NOTE NEGATIVE

I CAMBI - Sono state le sostituzioni a fare tutta la differenza del mondo in Sassuolo-Atalanta. Gasperini ha cambiato la gara inserendo De Ketelaere, Ederson e Scamacca, il Sassuolo in panchina ha tanti giovani (e chi è entrato in campo non è riuscito a incidere) e in campo non aveva nemmeno tutti i titolari (vedi Berardi).

BERARDI - Mimmo, Mimmo, cosa ci combini? Discutibile la scelta, ovvio che era una provocazione, di pubblicare una stories alle 18.05 con il pomeriggio trascorso in piscina con la famiglia, mentre il Sassuolo stava per scendere in campo. Capiamo l'amarezza ma ci vuole pur sempre un po' di rispetto per chi ti ha amato e sostenuto in questi anni!

Sezione: News / Data: Lun 21 agosto 2023 alle 16:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print