Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 20.45, per affrontare l'Inter, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Una rosa praticamente rivoluzionata in estate con il calciomercato Sassuolo di gennaio che invece ha regalato solo due volti nuovi. Il Sassuolo con Davide Ballardini in panchina, tecnico che dovrà provare a risollevare le sorti del club emiliano scongiurando la retrocessione in Serie B ma le cose non stanno andando bene. I neroverdi infatti hanno iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno, collezionando solo sette punti sin qui e facendosi superare in classifica dal Verona e dal Cagliari e dopo il ko con l'Empoli che ha portato all'esonero del tecnico e alla nomina ad interim del tecnico della Primavera Emiliano Bigica che ha guidato la squadra solo nella sfida con il Napoli, serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla trentaduesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente.Il Sassuolo ha vinto nove delle 21 sfide contro l’Inter in Serie A (2N, 10P), contro nessuna squadra i neroverdi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (nove anche contro l’Hellas Verona). L’Inter ha perso il 43% delle partite disputate contro il Sassuolo in Serie A (9/21) e solo contro la Juventus (48%: 87/182) ha registrato una percentuale di sconfitte superiore nel massimo campionato. L’unica sconfitta dell’Inter in questo campionato è arrivata proprio contro il Sassuolo (1-2 lo scorso 27 settembre). I neroverdi potrebbero vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro i nerazzurri per la prima volta dal 2017/18. Due delle tre sconfitte con più reti di scarto del Sassuolo in Serie A (tutte per 0-7) sono arrivate contro l’Inter (settembre 2013 e settembre 2014), l’altra contro la Juventus (febbraio 2018). Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Pinamonti, le critiche restano ma intanto è doppia cifra. Piaccia o non piaccia
Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola
Come segna il Sassuolo: Ballardini 'in stile' Dionisi
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - AMMONIZIONE! Strattonata di Boloca: giallo per lui.
89' - AMMONIZIONE! Giallo a Pavard per un fallo su Racic. Primo ammonito della gara.
86' - SOSTITUZIONE! Ballardini manda in campo Racic e Missori al posto di Henrique e Toljan.
82' - OCCASIONE INTER! Barella da destra per cuadrado che pesca Arnautovic sul primo palo: conclusione a botta sicura dell'ex Bologna ma Kumbulla con un autentico prodigio salva il Sassuolo!
77' - Grande apertura di Toljan per Boloca in inedita posizione di ala: cross teso, palla tra le braccia di Audero.
74' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Inzaghi: esce Asllani ed entra Klaassen.
71' - SOSTITUZIONE! Un cambio anche per Ballardini: esce Lipani ed entra Obiang.
69' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nell'Inter: in campo Buchanan e Barella per Bastoni e Frattesi.
66' - Avanza l'Inter. Arnautovic riceve in area e da posizione defilata sul centro destra tenta il diagonale ma Ferrari con una buona copertura chiude.
63' - Spunto di Boloca che poi prova il servizio per Henrique ma sbaglia l'appoggio e il pericolo sfuma.
60' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Boloca per Thorstvedt, nell'Inter c'è Cuadrado per Dumfries, Arnautovic per Mkhitaryan.
59' - Ottimo lavoro di sponda di Pinamonti per Laurienté che prova a ripartire ma viene fermato irregolarmente da Dumfries che avrebbe meritato il giallo ma l'arbitro lo grazia.
58' - Più Inter che Sassuolo, come era lecito attendersi, ma nerazzurri senza troppa convinzione sin qui.
49' - Guadagna fallo il Sassuolo con Pinamonti atterratto da Bastoni dopo una lunga trattenuta. Battuta insidiosa di Laurienté: palla forte che finisce però tra le braccia di Audero.
47' - Fallo laterale battuto da Doig in area per Thorstvedt che fa da torre ma nessun neroverde riesce a intervenire.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - GOL ANNULLATO ALL'INTER! Gallo laterale di Dumfries prolungato sul secondo palo per Sanchez che appoggia per Carlos Augusto che ci prova di prima: tiro deviato da Toljan che diventa un assist per Lautaro che a porta vuota fa 1-1. Attenzione però: da valutare la posizione del Toro. ED È FUORIGIOCO! GOL ANNULLATO! SI RESTA SULL'1-0!
45' - Un minuto di recupero.
40' - Calcio di punizione di Sanchez ribattuto, Asllani recupera sulla sinistra e mette sul secondo palo per Dumfries che svetta su Toljan ma non trova lo specchio.
35' - Ci prova Lautaro con un tiro dal limite dell'area. La sua conclusione è fuori misura e termina sopra la traversa. Problema a un occhio per Frattesi che va a farsi medicare a bordocampo e rientra dopo pochi istanti.
34' - Bastoni scodella per Sanchez che supera Toljan e dalla linea di fondo mancino tenta uno strano pallonetto, a metà tra un tiro e un cross: palla che sfila sul fondo.
31' - OCCASIONE INTER! Miracolo di Consigli! Altro cross dalla trequarti di Bastoni: Pavard si inserisce alle spalle della difesa e prova a prendere in controtempo Consigli che però risponde con la manona destra, blindando il risultato.
28' - OCCASIONE INTER! Destro velenoso di Sanchez dal limite dell'area, da posizione centrale: ottima la respinta di Consigli. Poi allontana con un po' d'affanno Matheus Henrique.
26' - OCCASIONE INTER! Combina bene l'Inter con Asllani che imbuca per Dumfries dopo aver ricevuto da Frattesi: l'olandese scappa via a Doig e strozza leggermente la conclusione, con il pallone che sfiora il palo alla destra di Consigli, che non ci sarebbe mai potuto arrivare.
20' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEEEE! Bravissimo Doig a crederci, con caparbietà finalmente, e a rubare palla sulla linea di fondo a Dumfries. Lo scozzese poi è lucido, entra in area e appoggia Laurienté che con un gran destro sotto la traversa fredda Audero.
18' - OCCASIONE INTER! Cross di Dumfries dalla destra: Lautaro Martinez si avventa sul pallone in spaccata anticipando Kumbulla e sfiora il gol, trovando solo l'esterno della rete.
16' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla vagante al limite dell'area dopo un cross da destra di Erlic: si avventa Lipani che calcia col destro sul primo palo impegnando Audero. Poi Pinamonti tenta il tiro con scarsa coordinazione e di fatto mette il pallone sul fondo.
15' - Ci crede il Sassuolo. tentativo di percussione in area di Lipani, palla toccata da Pavard che diventa buona per Thorstvedt che calcia dall'interno dell'area trovando una deviazione in angolo. Nulla di fatto sul corner.
13' - Altra sortita del Sassuolo, con Lipani che in questo avvio sta dirigendo molto bene le operazioni in mezzo al campo. Palla allargata a destra per Toljan che ottiene un corner. Battuta di Laurienté sul primo palo: Thorstvedt ed Erlic non ci arrivano, la sfera attraversa l'area senza che nessuno tocchi.
11' - Ci prova il Sassuolo con Lipani che pesca Laurienté solo sulla trequairt: appoggio per Henrique che si inserisce bene ma poi viene fermato da De Vrij.
9' - Sviluppa da destra a sinistra l'Inter. Cross dalla trequarti di Bastoni per Sanchez, Ferrari interviene in qualche modo e sbroglia la situazione.
5' - Ritmi bassi in questo avvio con un Sassuolo molto accorto e con la stessa Inter che non vuole scoprirsi e lasciar spazio al contropiede neroverde.
1' - Neroverdi con la difesa a 5 con Toljan e Doig in linea ai tre centrali in fase di non possesso e con i tre mediani a fare filtro, con Laurienté a supporto di Pinamonti.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Applausi per Frattesi dai tifosi del Sassuolo. Il giocatore si è girato verso la curva rispondendo a sua volta con degli applausi.
Squadre in campo. Sta per iniziare la partita, la penultima in casa di questa stagione.
"Tornerete in Serie B" cantano i tifosi ospiti. D'altronde l’Inter ha perso il 43% delle partite disputate contro il Sassuolo in Serie A (9/21) e solo contro la Juventus (48%: 87/182) ha registrato una percentuale di sconfitte superiore nel massimo campionato.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO INTER TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 20' Laurienté (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-1-1): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan (86' Missori), Lipani (71' Obiang), Matheus Henrique (86' Missori), Thorstvedt (60' Boloca), Doig; Laurienté; Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Racic, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Viti, Volpato. Allenatore: Davide Ballardini
INTER FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni (69' Buchanan); Dumfries (60' Cuadrado), Frattesi (69' Barella), Asllani (74' Klaassen), Mkhitaryan (60' Arnautovic), Augusto; Sanchez, Lautaro. In panchina: Sommer, Di Gennaro, Sensi, Thuram, Calhanoglu, Bisseck, Dimarco, Darmian. Allenatore: Simone Inzaghi
ARBITRO: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido
NOTE: AMMONITI: Pavard (I); Boloca (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:20 Palermo Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 13:51 Palermo Sassuolo probabili formazioni: Berardi c'è, dubbio modulo con Volpato
- 13:30 Berardi-Sassuolo, cosa succederà l'anno prossimo. Binda: "Una cosa non è da escludere"
- 13:02 Federico Buffa: "Grosso rappresenta un modo di stare nel professionismo complesso da ritrovare"
- 11:10 Palermo Sassuolo, cresce l'attesa: il dato dei biglietti venduti in prevendita
- 10:50 Sassuolo, prima la A poi il futuro con Palmieri e Grosso
- 10:10 Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi tra i più ricchi della B
- 09:43 Cristian Volpato del Sassuolo é l’MVP Under 23 del mese di Marzo della B
- 09:33 Sassuolo-Reggiana, Salerno vuole che in futuro venga riservata la Sud ai reggiani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra promozione e record, ma occhio al Palermo di Dionisi
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Palumbo per l'estate, occhi su Sertdemir
- 20:30 Sassuolo a ritmo di record in Serie B: nel mirino c'è pure il Milan
- 20:23 Italia Cechia U16, doppia amichevole: convocato Nana Jeffrey Baffoh del Sassuolo
- 19:00 Totti alla Sampdoria o al Genoa! La verità di Di Marzio sul ritorno in campo del Pupone
- 17:55 Qui Palermo: problemi di abbondanza per Dionisi in vista del Sassuolo
- 17:33 Calciomercato Sassuolo, sfida al Venezia per l'ex Leverkusen Zidan Sertdemir
- 17:10 VIDEO - Ruan Tressoldi menzionato da un concorrente durante L'Eredità
- 16:56 Reggiana, Salerno tuona: "Noi non tratteremo più col Sassuolo per lo stadio"
- 16:36 Verso Palermo Sassuolo: dubbi Bonifazi, Skjellerup e Doig. Volpato più di Verdi
- 15:15 Sassuolo attento: il Palermo segna da 15 gare ed è grande con le grandi
- 14:49 Empoli Sassuolo Primavera dove vederla in tv, data, orario e streaming
- 14:29 Cremonese, Giacchetta: "Il Sassuolo non avrebbe dovuto trovarsi in Serie B"
- 12:42 Sassuolo, la promozione in Serie A potrebbe arrivare in volo
- 12:10 Palermo Sassuolo arbitro Maresca, Paterna al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:05 Calciomercato Sassuolo, Palumbo dal Modena operazione pronta per l'estate
- 10:35 Luca Rigoni: "Il Sassuolo è la più forte della B ma col Palermo occhio al fattore Barbera"
- 10:13 Palermo-Sassuolo, Dionisi-Grosso e lo strano scherzo del destino
- 09:56 La voce dei tifosi: "Boloca-Volpato, due calciatori, due ragazzi davvero speciali"
- 09:33 Volpato: "In A col Sassuolo. Siamo forti, puntiamo ai record. Grosso un martello"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il pronostico degli ex verso Palermo, dubbio Doig
- 20:35 Vincenzo Sarno si ritira: "De Zerbi un genio, mi ha cambiato la vita"
- 19:59 Final four Scudetto Primavera Femminile 24/25: l'ordine delle semifinali
- 19:32 Ricky Buscaglia (DAZN): "Il Sassuolo stramerita la A, è illegale. Il Palermo dovrà cercare bonus"
- 19:05 Presidente Juve Stabia: "Tanti torti arbitrali, ancora oggi rivedo le sfide con Sassuolo, Catanzaro e Pisa"
- 16:51 Sassuolo verso Palermo: Doig da valutare. Le ultime su Berardi
- 16:25 Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A
- 16:04 Accardi: "Il Sassuolo ha fatto il campionato che immaginavamo. Non ha stravolto nulla"
- 15:49 C'è una squadra in Serie B che nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 14:10 Audero: "Sassuolo primo con merito. Berardi e Laurientè? Il Palermo ha Brunori e Pohjanpalo"
- 13:53 Kurtic: "Il Sassuolo è un club che lavora bene. Sono vicini alla A con merito"
- 13:40 Verso Palermo Sassuolo: Dionisi ritrova Verre ma Pierozzi è in dubbio
- 13:28 Palermo, Ceccaroni: "Possiamo mettere il Sassuolo in difficoltà come all'andata"
- 13:20 Commissioni agenti 2024: Samp e Sassuolo le più spendaccione. Le cifre della B
- 13:04 Luca Reggiani: "Vi dico perché ho lasciato Sassuolo per Dortmund. Il footbonaut esiste"
- 09:49 Palermo, Dionisi nel mirino: sbaglia ancora comunicazione
- 09:13 Laribi: "Il Sassuolo può vincere ovunque. Berardi rifiutò la Juve, gli davamo del folle"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la Questura indaga sul derby, i neroverdi e i calcoli per la A
- 20:44 Arriva l'uovo di Pasqua del Sassuolo con una sorpresa speciale
- 20:09 Striscioni e scritte contro Carnevali, Sassuolo e Mapei: indaga la Questura di Reggio
- 20:00 Alberto Pomini al Modena: debutto vincente da preparatore dei portieri
- 19:22 Sassuolo Femminile, 10 convocate in nazionale: anche Poje Mihelic con la Slovenia
- 19:05 Sassuolo, ripresa con vista Palermo. Visita del presidente della Regione De Pascale
- 17:44 Spezia, le scadenze che pesano e la ricerca di stabilità economica. In arrivo cessioni?
- 17:12 Classifica spettatori Serie B e media tifosi dopo 31 giornate: la posizione del Sassuolo
- 16:48 Sassuolo, occhio a Pohjanpalo-Brunori: la coppia d'oro del Palermo ha già grandi numeri
- 16:31 Sassuolo, quanti punti mancano alla Serie A: le combinazioni possibili
- 14:59 Il discorso di De Zerbi è virale: "Non vivo per la vittoria. Voglio dare a chi alleno qualcosa oltre il risultato"
- 14:35 Top 11 Serie A Femminile 5ª giornata poule: presenti tre del Sassuolo
- 14:17 Premio Pablito: Laurienté torna al gol ma Iemmello risponde. Si rivede Shpendi
- 13:45 Calciomercato Sassuolo: idea Hysaj, può lasciare la Lazio in estate
- 11:05 Palermo, Dionisi: "Non siamo il Real Madrid o il Sassuolo ma rappresentiamo una maglia importante"
- 10:26 Sassuolo Femminile Primavera, 2-2 con la Fiorentina: 2° posto e final four vicine
- 10:04 Serie A 2025/26: quando inizia e finisce il campionato, le nuove date ufficiali
- 09:37 Sassuolo-Reggiana per pochi intimi al Mapei Stadium: "5.000 spettatori dichiarati, chi li ha visti?"
- 09:00 Verdi si iscrive alla cooperativa del gol Sassuolo ma 4 squadre fanno meglio dei neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Boloca leader trascinante, gli ultras spiegano la diserzione
- 20:09 Reggiana, non solo Dionigi. In attacco ufficiale l'ingaggio di Mattia Destro
- 19:59 Palermo Sassuolo biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 18:30 Final four Scudetto Primavera Femminile 2024/25 al Viola Park di Firenze. Le date
- 17:20 Daniel Boloca e la nascita a Sassuolo del neroverdismo