È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Lazio, gara valida per la nona giornata di Serie A, 2023/2024. Assente il lungodegente Agustin Alvarez tra le fila neroverdi, insieme al difensore Mattia Viti, finito ko nel corso della gara con l'Inter, e insieme a Matheus Henrique e Pedro Obiang. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Lazio di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 7 - Due interventi importanti nel primo tempo, sullo 0-0, prima su Felipe Anderson e poi sul colpo di testa di Romagnoli, aiutato anche dalla traversa. Ma capitola sotto i colpi di Felipe e Luis Alberto. Bene anche nel finale sul tentativo di autogol di Thorstvedt, soprattutto nella giocata di piede sulla respinta.

Toljan 5 - Pedro spinge poco, qualche affanno in più glielo procura Zaccagni nel secondo tempo. Rischia l'autogol andando ad allontanare con il tacco in area, segno della scarsa concentrazione neroverde nel primo tempo.

Ruan Tressoldi 4 - Disastroso! Va in affanno sulla pressione avversaria, ne combina di tutti i colori e il Sassuolo paga ancora una volta dazio. Sbaglia l'intervento sul primo gol, e anche nell'azione della seconda rete è impreciso e nasce tutto da un suo sbagliato disimpegno. Gli applausi del pubblico al momento del cambio raccontano molto della sua prova e del suo momento.

(Dal 46') Erlic 6 - Meglio di Ruan, ma non era difficile. La domanda da porsi è: perché il croato non è stato schierato dall'inizio?

Ferrari 5 - Un'ottima chiusura a inizio gara su Castellanos, poi barcolla paurosamente anche lui, con alcuni errori in fase di palleggio sul pressing della Lazio.

Pedersen 4,5 - Fatica a leggere la giocata semplice della Lazio con Castellanos che si accentrava e allargava per Felipe Anderson, con il norvegese che ha concesso troppo spazio al brasiliano.

(Dal 46') Vina 5,5 - Aggiunge qualcosa in più rispetto a Pedersen ma Felipe Anderson imperversa comunque su quella fascia.

Boloca 4,5 - In difficoltà, come il resto della squadra. Conta anche l'errore sul secondo gol: sbaglia il controllo e spiana la strada a Luis Alberto. Fatica a leggere i tagli dello spagnolo, non lo segue mai.

Racic 5 - Passo indietro rispetto alla sfida contro il Lecce, il centrocampo della Lazio lo sovrasta. Dionisi si arrabbia spesso con lui e infatti lo toglie dopo i primi 45 minuti. 

(Dal 46') Thorstvedt 5,5 - Più dinamico rispetto a Racic. Non un partitone ma comunque prova, a modo suo, a dare la scossa. Qualche errore di troppo in appoggio ma non si arrende.

Berardi 5 - Oggi la vede poco anche lui e forse anche per questo motivo il Sassuolo stasera ha fatto grandissima fatica a sfondare.

Castillejo 5 - La gioia per la paternità (auguri dalla nostra redazione) non porta fortuna. Evanescente lo spagnolo.

(Dal 60') Defrel 5 - Non lascia il segno, a risultato già compromesso.

Laurienté 5 - Impalpabile. Un numero per liberarsi di Patric sulla linea laterale a centrocampo, la sua giocata migliore. Poi un paio di conclusione fuori misura e poco altro.

Pinamonti 5 - Zero occasioni, arrivano pochissimi palloni giocabili. Bene l'atteggiamento, prova a suonare la scossa ai compagni, ma non è serata.

(Dall'88') Mulattieri S.v.

Sezione: News / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 22:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print