Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 15.00, per affrontare il Milan, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato solo due volti nuovi. Il Sassuolo riparte dal nuovo allenatore Davide Ballardini che dovrà provare a risollevare le sorti del club emiliano scongiurando la retrocessione in Serie B. I neroverdi hanno iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno, collezionando solo sei punti sin qui e facendosi superare in classifica dal Verona e dal Cagliari e dopo il ko con l'Empoli che ha portato all'esonero del tecnico e alla nomina ad interim del tecnico della Primavera Emiliano Bigica che ha guidato la squadra solo nella sfida con il Napoli, serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla trentaduesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Sono 21 i precedenti tra Sassuolo e Milan in Serie A: i rossoneri conducono per 11 vittorie a sette, completano il bilancio tre pareggi. Il Sassuolo ha segnato 30 gol contro il Milan in Serie A, solo contro il Genoa (34) ha fatto meglio nel massimo campionato; tuttavia, 16 reti sono arrivate nei primi sette incroci, mentre ha realizzato 14 gol nei successivi 14. Dopo il successo nel match d’andata dello scorso 30 dicembre per 1-0, il Milan potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro il Sassuolo per la prima volta dal 2018/19 con Gennaro Gattuso allenatore. Tra le squadre affrontate non più di 10 volte in trasferta in Serie A, il Milan conta più vittorie lontano dalle mura amiche rispetto a quelle contro il Sassuolo (sei, in 10 precedenti al Mapei Stadium) solo contro il Siena (sette in nove incroci). Un solo pareggio nelle ultime otto sfide tra Sassuolo e Milan in campionato: 0-0 il 30 agosto 2022 al Mapei Stadium, completano tre vittorie neroverdi e quattro successi rossoneri. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, una delegazione della Curva ha parlato con la squadra dopo l'allenamento
Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola
Berardi, il doppio peso dell'assenza con il Milan. E quanto vale il Sassuolo con o senza Mimmo
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Cinque minuti di recupero.
86' - OCCASIONE MILAN! Pulisic salta secco Viti, entra in area e serve Okafor al centro ma Obiang lo anticipa, poi Giroud per fortuna dei neroverdi alza il tiro a porta vuota e spreca una grande occasione.
84' - GOL DEL MILAN! OKAFOR! Appena entrato trova il gol del pari. Corner di Florenzi: sponda di Giroud, poi Gabbia in qualche modo per Okafor che da pochi passi supera Consigli per il 3-3.
82' - SOSTITUZIONE! Pioli si gioca il tutto per tutto con Okafor al posto di Adli.
78' - OCCASIONE MILAN! Comincia male la partita di Ceide, subito in affanno. Il Milan sfonda sulla destra con Adli che pesca Pulisic che calcia a botta sicura trovando la grande risposta di Consigli.
76' - Si ritorna in campo.
76' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Ceide in campo al posto di Laurienté, c'è anche Racic per Boloca.
74' - Cooling break.
71' - Contropiede gestito male dal Milan: Jovic sbaglia la rifinitura per Giroud, favorendo il recupero difensivo di Ferrari.
69' - AMMONIZIONE! Pinamonti resistuisce il 'favore' su Gabbia con una manata: giallo per il centravanti neroverde.
68' - AMMONIZIONE! Giallo a Thiaw per una leggera gomitata a Pinamonti.
65' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Milan: Pulisic prende il posto di Chukwueze.
65' - Pinamonti all'indietro per Boloca che trova Henrique: destro rasoterra e palla fuori.
63' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Secondo gol annullato a Chukwueze. Lancio di Florenzi per l'ex Villarreal che d'esterno mancino supera Consigli ma è tutto da rifare perché lo stesso Chukwueze è stato pizzicato in fuorigioco sul lancio di Florenzi.
62' - SOSTITUZIONE! Cambia Ballardini: c'è Matheus Henrique per Thorstvedt.
61' - OCCASIONE MILAN! Cross dalla destra di Florenzi per lo stacco del centravanti francese che prende il tempo a Ferrari ma alza sopra la traversa.
59' - Ancora il Milan in avanti. Leao supera in velocità Ruan e serve Giroud al centro ma Ferrari anticipa e poi subisce anche fallo.
58' - GOL DEL MILAN! JOVIC! Gol sbagliato, gol subito. Laurienté spreca clamorosamente un quattro contro due cercando il servizio centrale per Defrel e non l'appoggio per Thorstvedt in sovrapposizione. Il Milan è ripartito e ha trovato il gol. Buco di Ruan sull'apertura di Adli, Leao al centro: respinge come può Consigli e Jovic non sbaglia il tap-in.
57' - AMMONIZIONE! Giallo a Ruan per una trattenuta su Leao.
55' - SOSTITUZIONE! Due cambi nel Milan: dentro Reijnders per Loftus-Cheek, Gabbia per Kjaer e Giroud per Musah.
53' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI LAURIENTEEEEEEEE! Recupero di Ruan che appoggia a Defrel. Greg pesca Laurienté in area che controlla e col destro a giro supera Sportiello.
49' - Errore di Kjaer che regala palla a Obiang che innesca Laurienté. Il francese entra in area e prova il tiro a giro ma trova una deviazione e il calcio d'angolo. Sul corner proteste neroverdi: cross di Boloca per Pinamonti che va a terra, Massa fa cenno di proseguire. Dal replay si vede un tocco di Loftus Cheek ma sembra leggero.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Defrel per Volpato.
45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Ripartenza rossonera con Chukwu che serve Loftus Cheek. L'inglese entra in area e calcia forte ma trova sulla sua strada un grande Ferrari che si oppone con il corpo.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - OCCASIONE MILAN! Schema su calcio piazzato laterale per il Milan con Florenzi che arriva alla conclusione: respinge Consigli, sulla ribattuta Theo Hernandez e ancora una volta Consigli a dire di no. Sul prosieguo numero di Theo che se ne va sulla sinistra e poi calcia da posizione defilata, trovando l'esterno della rete.
42' - Si torna a giocare, il norvegese per ora ha dato l'ok e sembra poter proseguire.
41' - Problema per Thorstvedt, in campo i medici.
39' - Il caldo inizia a farsi sentire, da una parte e dall'altra. Ripartenza del Milan, buco a centrocampo per il Sassuolo. Palla sul centro sinistra per Chukwueze che calcia a giro ma non trova la porta.
36' - Funziona la pressione del Sassuolo sugli sviluppi da corner. Errore di Leao sul disimpegno, Erlic in pressing sul rinvio di Sportiello manda il pallone in fallo laterale dopo il rimpallo.
30' - Si torna in campo.
28' - Cooling break.
26' - Risponde il Milan. Leao dialoga con Theo Hernandez che trova il fondo e mette un pallone invitante nel mezzo, libera la difesa neroverde con Viti.
24' - OCCASIONE SASSUOLO! Ruan recupera palla e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Triangolo Volpato-Pinamonti e sinistro di prima dell'ex Roma che impegna Sportiello: tuffo sulla sinistra e parata in due tempi.
21' - GOL DEL MILAN! Grande azione personale di Leao che partendo da sinistra passa in mezzo tra Boloca e Ruan e con un destro in diagonale supera imparabilmente Consigli.
19' - AMMONIZIONE! Giallo a Ferrari per un'entrata in ritardo su Loftus-Cheek.
17' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Cross dalla destra sul secondo palo per Chukwueze che colpisce di testa e supera Consigli ma l'arbitro annulla per la posizione irregolare del nigeriano. Si resta sul 2-0 per i neroverdi.
12' - OCCASIONE MILAN! Che parata di Consigli! Sponda di Kjaer su azione d'angolo per il colpo di testa ravvicinato di Thiaw ma Consigli con un prodigio toglie il pallone dalla porta.
10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEEEEEE! Thorstvedt lancia Laurienté nello spazio, il francese vince il duello con Florenzi, calcia una prima volta trovando la risposta di Sportiello ma poi col mancino non sbaglia il tap-in che porta al raddoppio i neroverdi.
9' - SOSTITUZIONE! Problema per Toljan, che chiede il cambio: al suo posto c'è Ruan. Sassuolo con 4 difensori centrali in campo e ora il brasiliano dovrà vedersela con Leao.
7' - Errore del Milan in fase di palleggio, palla a Laurienté che parte in campo aperto, entra in area e calcia di sinistro: palla sull'esterno della rete.
4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande azione del Sassuolo con Volpato largo sulla destra che entra in area e con un bel guizzo crossa al centro per Thorstvedt, il norvegese sfiora di tacco prolungando per Pinamonti che con una bellissima mezza girata di prima intenzione fredda Sportiello.
1' - Milan all'attacco. Schema su calcio d'angolo per liberare Florenzi al tiro: destro di prima e palla fuori.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO MILAN TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 4' Pinamonti, 10' e 53' Laurienté (S); 21' Leao, 58' Jovic, 84' Okafor (M)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan (9' Ruan Tressoldi), Erlic, Ferrari, Viti; Obiang, Boloca (76' Racic); Volpato (46' Defrel), Thorstvedt (62' Matheus Henrique), Laurienté (76' Ceide); Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Kumbulla, Lipani, Doig. Allenatore: Davide Ballardini
MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer (55' Gabbia), Thiaw, Theo Hernandez; Musah (55' Giroud), Adli (82' Okafor); Chukwueze (65' Pulisic), Loftus-Cheek (55' Reijnders), Leao; Jovic. In panchina: Nava, Raveyre, Calabria, Bennacer, Tomori, Terracciano, Zeroli. Allenatore: Stefano Pioli
ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia
NOTE: AMMONITI: Ferrari, Ruan Tressoldi, Pinamonti (S); Thiaw (M)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi e neroverdini in vetta, la Femminile ferma la Roma
- 19:07 Risultati e classifica Primavera 1: il Sassuolo di Bigica è primo da solo
- 17:54 Sassuolo Roma Femminile pagelle. Voti: gioiello di Prugna, Caizzo è insuperabile
- 17:05 Risultati e classifica Serie B: Spezia 2° dietro al Sassuolo, la Cremonese si rilancia. Ok il Bari
- 15:58 Ferrari, ritorno negativo al Mapei Stadium. L'ex bocciato, c'è chi gli ha dato 3 in pagella
- 15:46 Il mio Grosso, grasso Sassuolo cadetto. Ora anche capolista
- 15:20 Pisa, Caracciolo: "Non dobbiamo pensare al Sassuolo, hanno giocatori di altra categoria"
- 15:12 VIDEO - Bologna Sassuolo Primavera highlights 2-4: Barani, Parlato, Knezovic e Leone per il poker
- 13:00 Sassuolo Roma Femminile 1-1 FINALE: Rossi ferma di nuovo Spugna e strappa 1 punto
- 12:42 Binda: "Il Sassuolo a volte sembra vincere le partite con la sigaretta in bocca"
- 12:23 Samantha Fisher: "Col Sassuolo non abbiamo ottenuto i risultati sperati". Poi parla dei problemi in Nazionale
- 12:14 Grosso: "Partita di un bel livello. Per 10 minuti abbiamo perso qualche riferimento"
- 12:09 Obiang scherza: "Sono arrabbiato con i miei compagni, i gol li hanno fatti quando sono uscito"
- 11:37 Sassuolo Salernitana 4-0, pagelle quotidiani: Pierini il migliore, Mulattieri bocciato
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 4-0 alla Salernitana e la capolista se ne va
- 18:12 Bigica: "Uno dei primi tempi più belli da quando sono a Sassuolo"
- 17:46 SN - Obiang: "Primo posto bella sensazione. Era giusto che il Sassuolo facesse cambiamenti"
- 17:26 Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Roma: "Vorrei vedere la solita squadra"
- 17:24 SN - Colantuono conferenza post Sassuolo Salernitana: "Il risultato ci disturba molto"
- 17:14 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Salernitana: "Antenne dritte"
- 16:59 Sassuolo Salernitana tabellino 4-0: marcatori, risultato, statistiche 23-11-24
- 16:59 Bologna Sassuolo Primavera 2-4: poker nel derby e primo posto solitario per Bigica
- 16:52 Sassuolo Salernitana pagelle. Voti: Berardi illumina, Pierini stoccatore. Romagna c'è
- 16:05 Sassuolo Salernitana 4-0 FINALE: poker neroverde e primo posto in classifica
- 16:01 SN - Sandro infortunio: ko il bomber del Sassuolo Primavera, gli aggiornamenti
- 15:50 Pierini MVP della Serie B per il mese di ottobre, premiato prima di Sassuolo-Salernitana
- 15:47 Il Sassuolo celebra Obiang: Pedro nel club dei centenari, premiato prima della partita
- 15:05 Sassuolo Salernitana highlights: gol di Pierini, Laurienté, Moro e Thorstvedt - VIDEO
- 14:56 Sassuolo Salernitana moviola e VAR: gol annullato a Mulattieri e Pieragnolo
- 10:51 Sassuolo Salernitana oggi in campo con un pallone speciale: il motivo
- 09:38 Cosenza e Modena pareggiano ma l'ex Sassuolo Defrel combina un disastro
- 09:01 Sassuolo Salernitana probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ritrova Moldovan, domani test con la Salernitana
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Atalanta tenta lo scambio Berardi, no Carnevali-Roma
- 20:31 In Mapei Sport apre il pronto intervento medico sportivo di assistenza traumatologica
- 20:25 Segni Visibili: il progetto di Sassuolo Calcio e “Non è Colpa Mia” contro la violenza di genere
- 20:13 Paletta: "Le perdevamo quasi tutte col Sassuolo, mi ricordo la rimonta per 4-3 col Milan"
- 20:07 Giovanili Sassuolo: il programma con tutte le partite del weekend 23-24 novembre
- 20:04 Colantuono pre Salernitana Sassuolo: "Loro sono forti, ho già deciso a cosa andrò incontro"
- 14:57 Sassuolo Salernitana quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:35 Bigica prima di Bologna-Sassuolo: "Loro in ripresa, dobbiamo mantenere l'asticella alta"
- 14:20 Infortuni Sassuolo: le ultime sui rientri di Doig, Ghion e Lovato
- 11:22 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Torna Moldovan, out in 3" VIDEO
- 10:51 Carnevali Roma, la verità: c'è stato un contatto ma l'a.d. avrebbe rifiutato
- 10:33 Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"
- 09:59 Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"
- 09:44 Qui Salernitana: la mossa di Colantuono per bloccare Berardi e Laurienté
- 09:39 Edoardo Iannoni: il colpo Sassuolo e il rimpianto Salernitana. Domani la sfida da ex
- 21:32 Come le restrizioni legali possono aumentare i rischi di dipendenza dal gioco
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: voci sull'addio di Berardi ma la testa è alla Salernitana
- 19:24 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 19:00 Fabio Lupo: "Clamoroso quanto fatto da Pisa, Sassuolo e Spezia. Dionisi risolleverà il Palermo"
- 18:31 Sassuolo, -2 alla Salernitana: quattro in dubbio. Domani Parla Grosso
- 18:05 Milan Sassuolo biglietti Coppa Italia: prezzi e settore ospiti. In trasferta con i tifosi a tutta birra
- 17:21 Betis Sassuolo Primavera alla Ciudad Deportiva Luis del Sol: orario, data e info biglietti
- 17:00 Giorgio Perinetti: "Vi spiego le differenze tra Sassuolo, Pisa e Spezia"
- 16:53 Calciomercato Sassuolo: Berardi per l'Atalanta, Vlahovic o uno scambio per i neroverdi
- 16:35 Siti di scommesse: dove scommettono gli italiani?
- 15:38 Palermo Sampdoria gratis su DAZN: come vederla in modalità freemium
- 15:23 Verifica dell’identità: quando può essere richiesta anche nei casinò senza documenti
- 14:50 Cittadella Pisa, controricorso accolto: cosa succede. Il Sassuolo può diventare capolista
- 14:01 Salernitana, la mossa a sorpresa di Colantuono e i convocati per il Sassuolo
- 13:36 Pierini MVP della Lega B di ottobre: "Nessun peso essere la favorita, l'obiettivo è la A"
- 11:42 E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
- 10:50 Sassuolo Salernitana: il dato sui biglietti venduti in prevendita al Mapei Stadium
- 10:32 Verso Sassuolo Salernitana: per un difensore che recupera un altro che si ferma
- 10:05 Ventura: "Pisa, Sassuolo e Spezia si giocheranno la promozione. I neroverdi hanno un vantaggio"
- 09:51 Sassuolo Salernitana dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti