Per la prima volta nella sua storia, il derby tra Sassuolo e Modena di cadetteria non vedrà l’impianto del Braglia come scenario principale. Tra il 2008 e il 2013, tutti e cinque gli incontri in cui i neroverdi ricoprivano il ruolo di squadra di casa si sono svolti nell’impianto che da sempre è la casa dei canarini gialloblù. Nonostante questa singolarità, il bilancio degli scontri diretti però pende dalla parte neroverde della storia.

Infatti, come riporta FootStats su TMW, il Sassuolo può vantare nel complesso 2 vittorie e 3 pareggi in queste sfide. La prima partita, così come l’ultima, si è conclusa con un segno “1” in schedina, mentre gli altri tre incontri hanno visto il punteggio fermarsi sul pareggio. Da notare che l'incrocio che funge da spartiacque, precisamente il terzo, ha visto entrambe le squadre segnare e si è chiuso con il punteggio di 1-1, l’unico con i Carini in rete. In quel match, il protagonista fu Perna, che andò in rete dopo soltanto 2 minuti dal fischio d'inizio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Binda: “Pisa, Spezia e poi il Sassuolo: è vera fuga? Il primo scatto profuma di A"

Ghion capitano del Sassuolo: "Un onore ed una grande emozione aver indossato la fascia"

Qui Sassuolo: Boloca da valutare per il derby con il Modena. Lovato ancora out

L’ultimo scontro diretto in campionato risale alla stagione 2012-2013, dove il Sassuolo si impose con un rassicurante 2-0, grazie alle reti di Boakye e Catellani, ora direttore sportivo del Modena. Un dato interessante è che, su cinque incontri disputati, il Sassuolo ha mantenuto la propria porta inviolata ben quattro volte, attestando una solida difesa contro i cugini.

Attualmente, i ragazzi di mister Grosso arrivano a questa sfida con il morale a mille, reduci da un fragoroso 5-2 rifilato al Brescia. In aggiunta, i neroverdi hanno mostrato una vena realizzativa impressionante, segnando ben 11 gol nelle ultime due partite, superando in un colpo solo i 8 gol realizzati nelle prime 7 giornate.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print