Juventus-Sassuolo del 16 gennaio 2024 sarà per sempre negli annali neroverdi e, nonostante il risultato, resterà nella storia del club emiliano. Il motivo è presto detto: la sfida dell'Allianz Stadium di Torino è stata la numero 400 in Serie A del Sasol. Un traguardo straordinario se si pensa da dove tutto è cominciato. Un traguardo incredibile se si pensa alla realtà neroverde, città non di provincia di 40mila anime, presente su un territorio denso di tradizione calcistica. Un traguardo storico se si pensa che è stato raggiunto solo da 38 squadre nella storia centenaria della Serie A!

Il Sassuolo Calcio infatti è soltanto la 38esima squadra a tagliare le 400 presenze nel massimo campionato italiano. Come detto, quella neroverdi è stata la 38ª squadra della storia a raggiungere questo traguardo dalla nascita del girone unico (1929/30); per i neroverdi fin qui 131 vittorie, 110 pareggi e 159 sconfitte, l'ultima arrivata proprio a Torino contro la Juve dell'ex Max Allegri, che portò gli emiliani per la prima volta dalla Serie C1 alla Serie B.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

I Globe Soccer Awards a Dubai: in corsa c'era anche il Sassuolo

Sassuolo-Napoli rinviata, ora una settimana di sosta di riflessione

Berardi, la critica di Tuttosport: "Oscurato da Yildiz. Juve, chissà se in estate..."

Anche il club neroverde, attraverso un post sui social con le esultanze più significative, ha voluto celebrare questo traguardo: dal poker di Berardi al primo gol di Zaza, dalle storiche vittorie in casa dell'Inter e del Milan a San Siro, in casa della Juventus allo Stadium, all'Olimpico contro Roma e Lazio, al Maradona contro il Napoli, passando per i successi al Mapei Stadium che hanno contriuito a scrivere la storia del Sassuolo in Serie A!

Sezione: News / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 13:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print