Il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TMW all'apertura del calciomercato estivo a Rimini dove era presente il nostro inviato. Fra le altre cose, il numero uno della Regione ha parlato anche del Sassuolo in B elogiando però il lavoro di Francesco Palmieri nel Settore Giovanile Sassuolo con la conquista dello Scudetto. Queste le sue dichiarazioni: "È un privilegio per noi ospitare da cinque anni consecutivi l'apertura del calciomercato, anche perché quest'anno è stato importante per la nostra regione col ritorno in Serie A del Parma, il Cesena in B, il Carpi in C... Il Sassuolo ha avuto un incidente di percorso dopo undici anni di sogno diventato realtà, ma è riuscito comunque a vincere il campionato giovanile. Senza dimenticare il Bologna in Champions League...".

Thiago Motta è la scelta giusta per la sua Juve?
"Il ciclo di Allegri era finito, ha vinto tanto e rimarrà nella storia. Era giusto cambiare, poi è evidente che sarà il campo a parlare. Io per Thiago Motta sono contento, il suo Bologna ha espresso il miglior calcio d'Italia quest'anno. La proprietà oggi vuole abbinare risultati e bel gioco, spero che sia possibile riuscirci".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Carnevali: "Vogliamo la A. Cessioni con giuste offerte. Tutino o Coda? Siamo alla finestra"

Calciomercato Sassuolo: tra Felici e Caso, incroci con la Cremonese

Sassuolo, buonanotte ai senatori: Ferrari, Defrel e Pegolo salutano oggi. Consigli è un rebus

La convince anche Italiano al Bologna?
"Il Bologna dà continuità all'idea di puntare su allenatori giovani, che esprimono organizzazione e buon calcio. Le due finali della Fiorentina la dicono lunga sulle qualità di questo allenatore. Italiano fa giocare molto bene le proprie squadre, dopo Thiago Motta serviva uno capace di infondere ai giocatori grande grinta oltre al bel gioco. Spero che possa farsi valere".

Sezione: News / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 10:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print