Kristian Thorstvedt è stato il grande protagonista delle ultime due sfide del Sassuolo. Contro Torino e Salernitana sono arrivati 3 gol in 4 giorni per il norvegese, che ha già segnato più gol dell'anno scorso, quando al primo anno in Italia si era fermato a due contro Salernitana e Lecce. Il centrocampista, ora in nazionale, ha parlato a Discovery, raccontando le sue sensazioni e anche le difficoltà con le tante panchine: "Che sapore ha la doppietta? È molto, molto delizioso. Dopo un periodo un po' difficile all'inizio di quest'anno, ora il sapore è molto buono".

Cos'è successo?
"Ci sono molti fattori. Le coincidenze sono tra queste. Si è infortunato un centrocampista che ha giocato abitualmente (Matheus Henrique, ndr), quindi è importante riuscire a cogliere l'occasione e io sento di averla preso con entrambe le mani".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calendario Sassuolo: ora 3 scontri diretti in trasferta e 2 sole big da sfidare

Berardi infortunio: salta Ucraina-Italia, non convocato. Gli aggiornamenti

Sponsor maglia Serie A ricavi 23-24: Sassuolo ancora al top grazie a Mapei

Thorstvedt ha firmato per il Sassuolo l'anno scorso. È stato in campo 31 partite, ma in 18 è partito dalla panchina. Anche in questo avvio le cose non sono cambiate. Il 24enne ha giocato da titolare solo in due delle prime otto partite di campionato, in una delle quali è stato anche sostituito nell'intervallo. Non nasconde che è stato frustrante.
"Non è mai bello sedersi in panchina, soprattutto quando è la decima volta di seguito. Fa qualcosa alla persona, ma penso che sia importante trasformare la frustrazione in qualcosa di positivo. Sento di aver fatto abbastanza bene. Ho mantenuto la calma e ho continuato a lavorare".

Sezione: News / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 11:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print