E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra TorinoSassuolo Calcio, gara valida per la 23esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Piena emergenza con altri 6 assenti: Magnanelli, Kaan Ayhan, Toljan, Matheus Henrique, Djuricic e Traore (Coppa d'Africa. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Torino-Sassuolo.

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 7 - Preso a pallonate ma due grandissime parate, una su un tocco ravvicinato di Sanabria nel primo tempo e poi sul colpo di testa di Bremer nel secondo tempo.

Muldur 4,5 - L'anima di Alex Sandro si impossessa di lui per qualche secondo quando a fine primo tempo decide di stoppare il pallone in piena area, lasciandolo a Sanabria (per fortuna Consigli ci mette una pezza). Soffre le folate di Brekalo e Vojvoda.

Chiriches 4,5 - Ennesimo errore in marcatura ed è incredibile per un giocatore con la sua esperienza: si dimentica di marcare Sanabria sull'1-0, tentando forse un improbabile fuorigioco. In sofferenza per tutta la partita.

Ferrari 5 - In sofferenza costante anche lui. Sanabria spesso e volentieri si mette davanti e non gli fa toccare il pallone. Finisce in apnea, come tutta la squadra.

Kyriakopoulos 5 - Parte terzino, poi va in attacco e infine torna in difesa. Singo imperversa da quelle parti, fa il bello e il cattivo tempo con il greco che non riesce a tirar fuori l'ombrello per proteggersi dalle intemperie procurategli dai granata.

Frattesi 5,5 - Il meno peggio lì in mezzo. Ci mette corsa e impegno ma finisce lì perché spesso e volentieri sbaglia il tocco o la giocata decisiva. Però ci mette il cuore e non molla mai.

Maxime Lopez 5 - Come tutto il centrocampo friulano si fa un po' sorprendere dalla grande carica agonistica degli avversari. Oggi la sua regia è 'impallata' dai granata che lo costringono a una gara non nelle sue corde.

Harroui 5 - A sorpresa, schierato titolare quest'oggi, forse per avere la superiorità in mezzo e un supporto in più sulle fasce ma la mossa di Dionisi non funziona. Il marocchino non ripete la prova con il Cagliari e la sua gara dura appena un tempo.

(Dal 46') Rogerio S.v. - Sfortunato, esce per infortunio dopo nemmeno 10 minuti.

(Dal 55') Defrel 6 - Qualche guizzo in fase offensiva. Con lui in campo si alza il baricentro e il Sassuolo riesce anche ad affacciarsi dalle parti di Milinkovic-Savic, anche se mai in maniera realmente pericolosa.

Berardi 6 - Si muove molto sulla fascia destra dandosi da fare per creare occasioni interessanti per la sua squadra ma non riesce a incidere. Anche lui finisce chiuso nella morsa granata ma poi è sempre lui 

Scamacca 5 - Giornata non semplice per lui contro un marcatore come Bremer, che gioca sempre d'anticipo. Non la becca mai, Bremer riesce a mettere anche la sua figurina nel taschino.

Raspadori 6,5 - L'unico a provarci nel primo tempo ma anche nel secondo tempo, ma si intestardisce un po' troppo nel dribbling e spreca qualche situazione favorevole. Ma è lui a trovare il gol del pareggio sulla giocata di Berardi.

(Dall'89') Ruan Tressoldi S.v.

TORINO (3-4-2-1)

Milinkovic-Savic 6; Zima 6, Bremer 7, Rodriguez 5,5; Singo 6,5, Lukic 6,5, Mandragora 6,5 (70' Pobega 6), Vojvoda 6,5; Praet 6 (85' Baselli SV), Brekalo 6,5 (70' Pjaca 6); Sanabria 7. In panchina: Berisha, Gemello, Izzo, Zaza, Ansaldi, Angori, Warming, Linetty, Buongiorno. Allenatore: Ivan Juric

Sezione: News / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 16:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print