È iniziato ieri, sotto il sole cocente del Mapei Football Center di Sassuolo, il raduno del nuovo Sassuolo Femminile targato Gian Loris Rossi. Nelle mattinate di mercoledì 10 e giovedì 11 luglio le neroverdi si sono sottoposte alle consuete visite mediche presso il Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona: le giocatrici, divise in due gruppi, hanno iniziato il percorso di valutazione clinica e atletica. Ieri pomeriggio invece il primo allenamento ufficiale che ha dato il via al raduno.

Le neroverdi continueranno gli allenamenti a Sassuolo fino a mercoledì 31 luglio, data della partenza per Ronzone (TN), luogo in cui svolgeranno il ritiro estivo fino al 7 agosto. La rosa a disposizione di mister Gian Loris Rossi è ancora incompleta e ha subito però delle sostanziali modifiche con ben 6 giovani promosse dalla Primavera. Si tratta di Erica Di NalloMary Clare PetrilloNaja Poje Mihelic, Manuela Perselli, Emma Girotto e Alessia Guglielmini sono le giovani calciatrici che hanno dimostrato tutto il loro valore durante il campionato della Primavera, che le ha viste vincere il titolo di vice campionesse d'Italia. Poje Mihelic in realtà ha già fatto parte, in pianta stabile, della prima squadra nella passata stagione giocando diverse partite con mister Piovani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maria Luisa Filangeri saluta il Sassuolo Femminile: “Lascio un pezzo di me”

SN - Mercato Sassuolo Femminile: Piovani vuole Caroline Pleidrup all’Inter

Calendario Sassuolo Femminile 2024/25: esordio in casa con la Juventus

Spazio poi ai nuovi acquisti, che sin qui sono stati tre. Il primo volto nuovo è una giovane, la centrocampista danese classe 2005 Maja Hagemann. Il secondo innesto invece è stato un attaccante, la belga classe '98 Elena Dhont. Il terzo è stato ufficializzato nelle scorse ore e riguarda la difesa: dalla Juventus è arrivata la classe 2003 Sara Caiazzo. Confermata, con il ritorno ancora in prestito, Cecilia Prugna a centrocampo, ed è tornata alla base anche Martina Brustia dopo il prestito alla Sampdoria, allenata proprio da mister Rossi.

Diversi gli addii eccellenti, a cominciare dalla capitana Maria Luisa Filangeri che è seguita da Fiorentina, Roma e Inter, per passare poi a Giada Pondini che ha salutato il gruppo dopo 7 anni. Partita anche Isabella Kresche, portiere austriaca che non ha rinnovato il contratto (promossa Lia Lonni come secondo portiere, la giovane Di Nallo sarà la terza scelta). Via anche Erika Santorola stellina Manuela SciabicaJulie Nowak, la veterana Refiloe Jane e Chiara Beccari e Bénédicte Simon e Angela Passeri rientrate rispettivamente alla Juve (le prime due) e all'Inter dopo il prestito. Ecco la rosa a disposizione di mister Rossi stilata per voi da SassuoloNews.net.

Portieri: Solene Durand, Lia Lonni, Erica Di Nallo;

Difensori: Benedetta Orsi, Caroline Pleidrup, Davina Philtjens, Sara Mella, Sara Caiazzo, Mary Clare Petrillo;

Centrocampiste: Kassandra Missipo, Cecilia Prugna, Benedetta Brignoli (fuori per infortunio), Martina Brustia, Naja Poje Mihelic, Maja Hageman, Manuela Perselli;

Attaccanti: Daniela Sabatino, Lana Clelland, Loreta Kullashi, Elena Dhont, Valeria Monterubbiano, Emma Girotto, Alessia Guglielmini.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 17:12
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print