Sarà un Olympique Marsiglia a fonti tinte neroverdi! Lo abbiamo anticipato lunedì scorso quando per primi, ci dispiace per chi non lo vuole accettare ma ce ne faremo una ragione, abbiamo annunciato l'accordo in arrivo tra Giovanni Rossi e l'OM. Insieme a lui anche Roberto De Zerbi, ex allenatore neroverde. I due hanno lavorato insieme dal 2018 al 2021 conquistando due ottavi posti con la qualificazione alla Conference League che è sfumata solo per la differenza reti. A Marsiglia Rossi ritroverà Longoria, che è stato a Sassuolo come capo scout, quindi di fatto alle dipendenze dell'ex ds neroverde e ora è il presidente del club marsigliese.

Giovanni Rossi, dopo una vita trascorsa al Sassuolo, ha fatto le valigie e dopo poche settimane si è accasato al Marsiglia. Per lui non un ruolo da direttore sportivo ma quello di direttore tecnico, a più ampio raggio: lavorerà a stretto contatto con il presidente Longoria e con Mehdi Benatia, suo consigliere, farà il mercato insieme a loro e farà da collante tra la dirigenza e la squadra, diventando una sorta di braccio destro di Roberto De Zerbi, allenatore che ha conosciuto proprio ai tempi del Sassuolo (è stato lo stesso Rossi a volere De Zerbi in neroverde) e lo ha voluto in questa sua nuova avventura al Velodrome.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: idea Tutino, ci sono anche Sampdoria, Empoli e Brescia

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti al Torino, Laurienté in prestito nel pacchetto

Calciomercato Sassuolo: il Genoa su Turati, il messaggio dei neroverdi è chiaro

Una nuova 'catena di montaggio' per provare a riportare l'OM dove compete allo storico club francese. Il Marsiglia infatti ha chiuso la sua stagione senza nemmeno conquistare l'accesso alle Coppe europee e dunque se da un lato De Zerbi potrà lavorare a piene mani con i suoi prossimi giocatori, dall'altro non avrà la vetrina delle competizioni europee, impresa riuscitagli con il 'piccolo' Brighton con l'Europa League mentre prima aveva disputato la Champions League con lo Shakhtar.

Come appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, è tutto pronto per lo sbarco di Rossi e De Zerbi in Francia. Ultime questioni da sistemare, ultimi dettagli come si dice in gergo, ma accordi già raggiunti e contratto triennale pronto per entrambi. I tifosi dell'OM, che ringraziamo per l'affetto che ci hanno mostrato in questi giorni, fremono: quando arriveranno le firme? Perché non hanno ancora firmato? Quando arrivano gli annunci? Nessun allarme, questioni burocratiche da sistemare in questi giorni prima dello sbarco Oltralpe che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, probabilmente la prossima settimana. Dunque, per l'ufficialità bisognerà ancora pazientare ma può già partire il countdown...

Sezione: Esclusive / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 16:41
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print