Andrea Pinamonti è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. L'attaccante ha salutato il Sassuolo dopo 2 stagioni con 17 gol e si è accasato a Genova, tornando sotto la Lanterna in prestito con diritto di riscatto, dove sarà guidato da un ex bomber, Alberto Gilardino. L'allenatore è stato uno dei fattori fondamentali per il suo trasferimento al Ferraris, come confermato anche da Andres Blazquez, dirigente del club genoano.

L'arrivo di Pinamonti al Genoa ha sbloccato anche un altro affare, ovvero quello di Albert Gudmundsson alla Fiorentina. Il folletto islandese, già nel mirino del club viola a gennaio, spingeva per andare via. L'Ad del Genoa Andres Blazquez in un'intervista al Secolo XIX ha spiegato la cessione di Albert Gudmundsson alla Fiorentina e l'arrivo poi di Andrea Pinamonti, giocatore che ha caratteristiche diverse.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sky - Radu Sassuolo, brusca frenata: l'affare con l'Inter può saltare

Calciomercato Sassuolo: idea Francesco Di Mariano, sondaggio anche del Catanzaro

Calciomercato Sassuolo, Agustin Alvarez ai saluti: andrà all'Elche

Ecco le parole di Blazquez: "Abbiamo provato a tenerlo, offrendogli circa un milione netto in più all’anno per restare, ma lui veniva ogni giorno in sede a protestare. Il mister non voleva un giocatore che non aveva voglia di restare. Lui preferiva Pinamonti a un profilo come Silva e così abbiamo spinto per avere Pinamonti. La priorità di Gila era una prima punta".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 18:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print